Sala Var unica per tutte le gare, la sede sarà Coverciano

4

SALA VAR UNICA COVERCIANO – È in fase avanzata di progettazione da parte dell’Associazione Italiana Arbitri, la realizzazione di un centro V.A.R. (Video Assistant Referee) unico per tutte le gare, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Come viene riportato dal sito della Figc, La sala V.A.R. unica, in accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, probabilmente prenderà il via a partire dalla Stagione Sportiva 2019/2020, e avrà l’obiettivo di fornire un’attività arbitrale sempre più efficace ed efficiente per l’intero mondo del calcio italiano e internazionale.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

4 Commenti

  1. L’idea è valida se c’è uniformità in questo caso vedrei meglio alla V.A.R. ex arbitri che sono meno suscettibili ed hanno più personalità, e esperienza tra l’altro ci sono alcuni di loro che a covesciano svolgono da anni questo ruolo proprio per far migliorare gli arbitri che vanno in campo.

    Comunque se poi c’è il Maresca di turno che per quanto lo si voglia far passare arbitro di serie A rimane sempre scarso.ed anche un Po raccomandato…
    Quanno ce vo ce vo..

  2. In Germania è già così e le cose funzionano meglio, perchè un minimo di uniformità in più è garantito.
    Serviranno specialisti e non più arbitri in servizio “prestati” al VAR (e dunque in palese conflitto di interesse).
    Chissà che così un fallo in area su Schick al 120° sia trattato come uno su Bernardeschi al minuto 86….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here