Roma, riecco Turpin: il precedente del 2015 è favorevole ai giallorossi

2

ROMA-BARCELLONA TURPIN – Clément Turpin dirige la sfida tra Roma e Barcellona, valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League. L’arbitro francese, che ha diretto 16 22 partite nella competizioni europee, viene coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore, dagli addizionali Ruddy Buquet e Nicolas Rainville, e dal quarto uomo Hicham Zakrani.

BILANCIO ROMA E BARCELLONA – Il direttore di gara 35enne ha già arbitrato una volta la Roma nella sua carriera. La gara era quella del 26 febbraio 2015 quando i giallorossi espugnarono il de Kuip di Rotterdam con il punteggio di 2-1, eliminando il Feyenoord nei sedicesimi di finale dell’Europa League. Nessun incrocio, invece, tra Turpin e il Barcellona.

BILANCIO ITALIANE – Clément Turpin ha incontrato 7 volte delle squadre italiane. Il bilancio complessivo del fischietto francese è negativo: 2 vittorie (Napoli-AIK Solna 4-0, Feyenoord-Roma 1-2 ), 2 pareggi (Lazio-Trabzonspor 0-0, Sporting CP-Juventus 1-1) e ben 3 sconfitte (Inter-Hajduk Spalato 0-2, Young Boys-Udinese 3-1, Milan-Arsenal 0-2).

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. capirai…anche con totti arbitro…..non capisco in cosa dobbiamo sperare….ma fateme er favore….squadra de seghe con record negativo di sconfitte casalinghe…se arriviamo 4 e´per manifesta inferioritá delle avversarie (vedi inter oggi) non di certo per nostro mertio….S C A N D A L O S I…MENO MALE CHE DA MERCOLEDI MATTINA SI PARLERÁ SOLO DI CAMPIONATO….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here