Roma-Torino, prima volta per Maresca: l’arbitro dell’ultima gioia di Totti in Coppa

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’arbitro Fabio Maresca dirige il match della ventottesima giornata di campionato tra Roma e Torino. Il fischietto della sezione di Napoli, che ha arbitrato 66 partite in Serie A, viene coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Longo e dal IV uomo Baroni. Var affidato a Rocchi, Avar a Minelli.

BILANCIO ROMA – Fabio Maresca ha diretto solo 2 volte i giallorossi in carriera. Il bilancio con la Roma è abbastanza buono: una vittoria in Coppa Italia per 2-1 nel match contro il Cesena e un pareggio in Serie A per 0-0 con il Chievo. In occasione della sfida di Coppa Italia del 1° febbraio 2017 l’arbitro ha decretato il rigore al 97′ con il quale Francesco Totti ha siglato il 2-1 finale. Questa rete è stata l’ultima dell’ex capitano romanista nella competizione nazionale.

BILANCIO TORINO – L’arbitro campano ha incontrato in 2 occasioni il Torino nel campionato italiano. Il bilancio con i granata è positivo: due successi allo stadio Grande Torino. Il primo per 1-0 contro il Genoa il 22 dicembre 2016, il secondo con il Pescara nel 5-3 del 12 febbraio 2017.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here