Roma-Shakhtar 1-0. I giallorossi sotterrano i minatori e volano ai quarti! (FOTO e VIDEO)

14

ROMA SHAKHTAR OTTAVI DI FINALE – La Roma è fra le otto squadre più forti d’Europa. I giallorossi battono 1-0 lo Shakhtar e volano ai quarti di finale di Champions League. La firma è quella di Edin Dzeko, applaudito dallo stadio intero al momento della sostituzione. Dopo aver superato da primi in classifica un girone complicatissimo, la squadra di Di Francesco continua a sognare.

Dallo Stadio Olimpico di Roma
DARIO MOIO-GIULIA SPINIELLO

Cronaca testuale
Paolo Sparla

ROMANEWS.EU SEGUE L’EVENTO LIVE

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 17 Under, 9 Dzeko, 8 Perotti.
A disp.: 28 Skorupski, 25 Peres, 4 Jesus, 7 Pellegrini, 30 Gerson, 92 El Shaarawy, 14 Schick.
All.: Di Francesco

INDISPONIBILI: 26 Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), 3 Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra), 33 Silva (non inserito nella lista Uefa), 23 Defrel

DIFFIDATI: 8 Perotti
SQUALIFICATI: –

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 30 Pyatov; 2 Butko, 18 Ordets, 44 Rakitsky, 31 Ismaily; 8 Fred, 6 Stepanenko; 11 Marlos, 7 Taison, 10 Bernard; 19 Facundo Ferreyra
A disp.:  55 Kudryk, 34 Petriak, 5 Khocholava, 9 Dentinho, 21 Patrick, 74 Kovalenko, 59 Zubkov
All.: Fonseca

INDISPONIBILI: 17 Malyschev (infortunio al ginocchio), 33 Srna (doping), 4 Kryvstov (infortunio alla caviglia)

DIFFIDATI: 7 Taison, 19 Facundo Ferreyra 
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Mallenco (Spagna)
Assistenti: Alonso-Yuste
IV uomo: Cabanero
Addizionali: Munuera-Martinez

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4′ – Fischio finale! La Roma batte 1-0 lo Shakhtar e vola ai quarti di finale di Champions League!

90′ – Quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.

89′ – Nonostante l’inferiorità numerica, lo Shakhtar continua ad attaccare e a tratti è pericoloso. La Roma però si copre bene e concede poco!

88′ Secondo cambio per la Roma, El Shaarawy rileva Dzeko, che si prende l’ovazione dell’Olimpico!

81′ Secondo cambio per lo Shakhtar, dentro Dentinho per Marlos

79′ – ESPULSIONE SHAKHTAR – Fallo da ultimo uomo di Ordets su Dzeko, cartellino rosso e Shakhtar in 10!

76′ – AMMONIZIONE SHAKHTAR – Cartellino giallo per Fred per fallo tattico su Strootman.

73′ Primo cambio anche per Fonseca, dentro Patrick per Stepanenko.

72′ – OCCASIONE ROMA – Dopo un gran dribbling, Kolarov si libera sulla fascia di competenza e innesca Gerson, libero in area di rigore. Il brasiliano tentenna e non riesce a sfruttare pienamente l’occasione. Palla murata della difesa ucraina!

67′ – OCCASIONE ROMA – Perotti lancia Dzeko in profondità, il numero 9 batte a rete ma è disturbato dalla difesa ucraina: tiro impreciso!

64′ – SOSTITUZIONE ROMAUnder, fra gli applausi, lascia spazio a Gerson.

62′ – OCCASIONE ROMA – Altro lancio preciso di Strootman per Nainggolan, che appoggia per Dzeko: il bosniaco tenta il tiro a giro dalla distanza ma la palla è fuori di pochissimo!

53′ – Ancora Roma: Nainggolan riceve e appoggia per Perotti che prova un destro a giro, Pyatov blocca il pallone senza problemi.

52′ – AMMONIZIONE ROMA – Cartellino giallo per Manolas.

51′ – GGGOOOOOOOOLLLL!!!!!!! – Lancio millimetrico di Strootman per Dzeko, che scatta e si ritrova davanti a Pyatov. Il bosniaco mantiene una grande freddezza e la infila dentro col destro! 1-0 per la Roma!!

 

0′ – Al via il secondo tempo. Batte lo Shakhtar. Nessun cambio per le due squadre.

PRIMO TEMPO

45+1′ – Squadre negli spogliatoi. Risultato che alla Roma non basta per passare il turno.

45′ – L’arbitro concede un solo minuto di recupero.

42′ – Taison serve Ferreyra al centro dell’area di rigore, l’argentino era pronto al tiro ma Fazio lo intercetta tempestivamente!

38′ – AMMONIZIONE ROMA – Cartellino giallo a Florenzi per una trattenuta su Taison.

36′ – Perotti aggancia un buon lancio dalla distanza, si gira, tenta la conclusione ma il pallone è lento e impreciso!

33′ – Nianggolan tenta la botte ma il tiro si impatta sulla difesa dello Shakhtar. Gli ucraini ripartono in contropiede, Florenzi è bravo e ostacolarne l’avanzata!

32′ – Ingenuinità di Fazio in difesa, l’argentino sbaglia il controllo e Ferreyra ne approfitta. Il difensore poi è bravo a recuperare!

30′ – Incursione di Dzeko per vie centrali, palla a Kolarov che crossa al centro ma non ci arriva nessuno!

28′ – Taison tenta il tiro dalla distanza: alto sopra la traversa!

24′ – Primo affondo della Roma, si inserisce sulla sinistra e mette la palla al centro: Pyatov si fa trovare pronto e sventa il pericolo!

21′ – Strootman trova l’imbucata di Dzeko al centro dell’area di rigore, il bosniaco non aggancia bene e permette alla difesa ucraina di recuperare il pallone.

19′ – Fazio recupero un buon pallone a centrocampo ma è impreciso nel servire le punte e la Roma non sfrutta una potenziale occasione di contropiede.

14′ – Shakhtar senza timore: la squadra di Fonseca sfrutta molto bene il gioco sulle fasce ed è costantemente nella metà campo della Roma.

9′ – Calcio di punizione per lo Shakhtar. Bernard mette al centro e Florenzi devia rischiosamente in calcio d’angolo: palla a pochi centimetri dal palo!

1′ – Subito Dzeko: il bosniaco, servito da Nainggolan, batte a rete. Tiro debole e Pyatov para facilmente

0′ – Si comincia, partita da dentro o fuori! Olimpico incandescente!

PRE PARTITA

20.29 – La squadra giallorossa rientra negli spogliatoi accompagnata dai cori dello stadio.

20.26 – La Roma continua il riscaldamento, lo Shakhtar rientra negli spogliatoi.

20.09 – La squadra giallorossa scende in campo per il riscaldamento

19.34 – Ecco l’undici titolare degli ucraini, mister Fonseca si affida ai suoi uomini migliori:

19.33 – La formazione ufficiale con la quale la Roma scenderà in campo contro lo Shakhtar. Tridente d’attacco composto da Under, Dzeko e Perotti. De Rossi in cabina di regia, torna la coppia difensiva titolare :

19.19 – I giallorossi arrivano all’Olimpico. Manca poco più di un’ora al calcio di inizio:

19.13 – Il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, annuncia l’undici iniziale della Roma:

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

14 Commenti

  1. Testa e nervi saldi domani con la consapevolezza di poter passare il turno. Credo che questo sia la ricetta per la qualificazione. E magari un pizzico di fortuna che di solita ci manca. Forza Roma!

  2. daje roma…sara´durissima ma comunque non e´il real madrir…spero almeno in 90 minuti da leoni..non credo che riusciremo a passare il turno poiche´il gol inevitabilmente lo prenderemo…ma non voglio o scempio visto in roma porto o roma lione dello scorso anno

  3. La solita Rometta di sempre, senza carattere e personalità. Non siamo riusciti a costruire un’azione che sia una, mi chiedo come possa mai riuscire questa squadra a passare il turno.

    • Come disse il grande albertone..:”El conde….. el conde ce senti…..??? Prrrrrrrrrrrrrrrrr alla faccia tua e de tutti i lazialiiii!!!”……. ajahahahahaahahahahahahhahahahahahah
      Forza Roma pure in serie D!!!!!!!!! Sempre e comunque soprattutto quando non vince…..

  4. Visto. Siamo la squadretta che ha passato il turno e sta tra le prime 8 d’Europa. Fateve vede da uno bravo prima di parlare. Giovedi è la vostra partita, stasera come gufi avete fatto pena. Forza Roma (che da certi non lo leggo mai)

    • pretendi un forza Roma da personaggi squallidi come elco.. jone che parla de sordi e DE società purciara il giorno che la nostra ROMA supera i quarti di finale della Champions ed è tra le migliori 8 d’europa…o de lallopuzzapecorino o de stefanocortrattore o di quel poraccio che si firmava DI FRA A CASA….Gianni la pecora o di chicco la checcha…..A poracci fate pena…emanate solo un odore sgradevole e stasera ancora de piu…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here