Roma, puoi sorridere: con il Genoa l’ultima senza big

0

ROMA BIG RITORNO – Vincere contro il Genoa, assicurarsi la permanenza nella Roma e poi riabbracciare big e senatori per cambiare verso alla stagione. Questo è il piano di Eusebio Di Francesco oggi più che mai con il destino nella capitale appeso ad un filo ma con il rientro di Dzeko e De Rossi sempre più vicino.

SENZA DI LORO – Con la loro assenza il rendimento della squadra è nettamente calato. Come scrive il Corriere della Sera, il primo a tornare dovrebbe essere De Rossi che ieri si è allenato con il gruppo. Con il capitano in campo in 11 partite, compresa la Champions League, sono arrivate 5 vittorie (45,4%), 3 pareggi (27,3%) e 3sconfitte (27,3%). Senza di lui in dieci gare sono arrivate 3 vittorie (30%), 3 pareggi (30%) e 4 sconfitte (40%), se poi prendiamo in considerazione solamente il campionato le percentuali di vittorie crollano: una sola, contro la Sampdoria, in sei partite, cioè il 16%. Stessa storia per Edin Dzeko: senza il bosniaco, in cinque gare, è arrivata una sola vittoria contro il Frosinone.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here