Roma, prospetto informativo per gli azionisti: dai diritti tv, all’aumento di capitale

0

PROSPETTO INFORMATIVO AS ROMA – Nel prospetto informativo per gli azionisti pubblicato dalla Roma sul suo sito ufficiale (documento con le informazioni rivolte a tutti gli investitori, riguardante i fattori di rischio relativi all’Emittente e al Gruppo AS Roma S.p.A.) non ci sono solo i 39 milioni di euro che la Qatar Airways dovrà versare nelle casse giallorosse le prossime tre stagione. Nel paragrafo “avvertenze per l’investitore” la società capitolina ha chiarito la vicenda legata ai diritti tv di MediaPro: “Tra i fattori da cui possono scaturire effetti di ulteriore deterioramento della situazione economico–patrimoniale e finanziaria della Società e del Gruppo A.S. Roma fino a comprometterne la prospettiva della continuità aziendale si segnalano in particolare: (i) le incertezze connesse alla vicenda MediaPro relativa alla vendita dei diritti radiotelevisivi, i cui proventi rappresentano una delle principali fonti di ricavo”.

AUMENTO DI CAPITALE – “In data 26 ottobre 2017, l’Assemblea Straordinaria dei soci di A.S. Roma ha deliberato un aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo di Euro 120.000.000, da eseguirsi entro il 31 dicembre 2018, mediante emissione di azioni ordinarie della Società, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli Azionisti della Società ai sensi
dell’art. 2441, comma 1, del Codice Civile (l’ “Aumento di Capitale”), conferendo al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per la definizione dell’ammontare definitivo dell’Aumento di Capitale, del numero massimo delle azioni di nuova emissione e del prezzo di emissione. In esecuzione della delega conferita dall’Assemblea dei soci, in data 16 maggio 2018 il Consiglio di Amministrazione ha determinato le condizioni economiche dell’Aumento di Capitale, stabilendo, tra l’altro, il controvalore massimo in Euro 114.765.174,34″. 

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here