Roma, peggior avvio degli ultimi 5 anni

2

NUMERI ROMA CHIEVO – La Roma non va oltre il pareggio per 2-2 contro il Chievo Verona. Dopo essersi portata in vantaggio per 2-0, la squadra giallorossa si è fatta rimontare di 2 gol dagli scaligeri. La squadra giallorossa ancora non riesce ad ingranare e a testimoniare il momento delicato, si registrano dei numeri poco confortanti per gli uomini di Eusebio Di Francesco.

I GOL SUBITI DALLA ROMA – La squadra giallorossa segna poco e subisce tanto. Sotto la gestione di Di Francesco, in 55 partite disputate, sono stati segnati 90 gol, ma allo stesso tempo sono 56 quelli al passivo.

CONTINUA IL SEGNO X ALL’OLIMPICO – Con il risultato di oggi, la Roma trova quello che è il terzo pareggio consecutivo all’Olimpico. Dopo lo 0-0 contro la Juventus della scorsa stagione, nell’ultima gara casalinga, sono arrivati il 3-3 contro l’Atalanta e il pareggio odierno contro il Chievo Verona

CAMMINO LENTO – Con il pareggio di oggi, la Roma registra il peggior avvio di stagione degli ultimi 5 anni, con 5 punti in quattro partite, raccolti dopo una vittoria, una sconfitta e 2 pareggi. Nella stagione 2012/2013, con Zeman in panchina, furono 7 i punti dopo 4 giornate, con 2 vittorie (di cui una a tavolino), un pareggio e una sconfitta.

EL SHAARAWY BESTIA NERA – Con il gol di oggi, El Shaarawy ha segnato per la sesta volta al Chievo Verona, la quinta in casacca giallorossa. Gli scaligeri diventano così la squadra di Serie A a cui l’ala giallorossa ha segnato di più in carriera.

DIFENSORI GOLEADOR – Quasi il 50% dei gol della Roma sono arrivati da difensori, Florenzi e Manolas contro l’Atalanta, Fazio contro il Milan. Giocatori questi che fanno parte dei 7 giocatori che sono andati in gol in questa stagione (Dzeko, Florenzi, Pastore, Manolas, Fazio, El Shaarawy e Cristante)

                                                                                                        Federico Prosperi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here