Roma-Milan, c’è di nuovo Mazzoleni: bilancio in parità tra le due squadre

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Paolo Silvio Mazzoleni è il direttore di gara del match tra Roma e Milan di domenica sera allo Stadio Olimpico. Il fischietto della sezione di Bergamo compone il quartetto arbitrale coadiuvato dagli assistenti Peretti e Preti  e dal IV uomo Guida. Alla postazione Var, invece, Irrati mentre ad occupare il ruolo di Avar è Carbone.

BILANCIO ROMA – La Roma incrocia Mazzoleni per la 22esima volta  in Serie A, con un bilancio per i giallorossi finora di 13 vittorie, 6 pareggi e solamente 2 sconfitte. Per il fischietto di Bergamo, è la terza volta che si trova a dirigere un match tra i giallorossi ed il Milan: la prima volta nella stagione 2011/2012, quando a San Siro i rossoneri sconfissero i capitolini per 2-1 grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. La seconda occasione invece, fu proprio allo stadio Olimpico, nel match dello scorso anno: Szczesny neutralizza Niang dal dischetto ed un tiro dalla distanza di Radja Nainggolan regala i tre punti ai giallroossi. Inoltre, con lui a dirigere un match la Roma non ha mai perso un match allo Stadio Olimpico.

BILANCIO MILAN – Per il Milan invece, sarà il 20esimo incontro con Mazzoleni nel massimo campionato italiano. Con l’arbitro classe 1974 non è andata sempre per il verso giusto ai rossoneri: in 19 match infatti, il bilancio è di 7 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here