Roma-Inter, ecco Rocchi: con lui i nerazzurri scoprirono la ‘garra charrua’, i giallorossi ricordano il derby di Pellegrini

2

OCCHIO AL FISCHIETTO –Il signor Gianluca Rocchi sarà l’arbitro di Roma-Inter, match valido per la quattordicesima giornata di campionato, in programma domenica alle 20.30 allo Stadio Olimpico. Il fischietto di Firenze verrà coadiuvato dagli assistenti Preti e Costanzo, dal IV uomo Di Bello, il Var sarà Fabbri e l’Avar Valeriani.

BILANCIO ROMA – La Roma, con 38 gare in Serie A, è la squadra più diretta da Gianluca Rocchi. Il bilancio del club capitolino con il fischietto toscano conta 14 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, l’ultima delle quali il derby di  settembre vinto dai giallorossi per 3-1 grazie alle reti di PellegriniKolarov e Fazio. Da segnalare che sono 10 i rigori assegnati in carriera ai giallorossi, quest’anno ancora a quota 0: a nessun’altra formazione di più. L’unica gara tra le due formazioni diretta da Rocchi risale al novembre del 2009: a San Siro finì 1-1 con le reti di Vucinic ed Eto’o.

BILANCIO INTER – Con l’Inter sono ben 32 gli incroci con Rocchi, con il bilancio di 15 vittorie, 11 pareggi e sei sconfitte. Con il fischietto toscano a dirigere il match, i nerazzurri, in trasferta, hanno vinto ben 7 volte, con 6 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 20 maggio 2018: vittoria per 3 a 2 contro la Lazio grazie alla rete allo scadere di Vecino (la prima partita decisa all’ultimo secondo dall’uruguagio, prima di quella con il Tottenham con il famoso grido di Adani: “La garra charrua“…) e qualificazione alla Champions League.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. oh oh, l’arbitro del 3-1 regalato alla Juventus, vedrete che se sarà necessario un aiutino arriverà anche ai nero-blu, quest’ arbitro, come quasi tutti, ha un debole per le maglie a strisce, specie se del nord.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here