Res Roma. Intervento riuscito per Federica Marzi: almeno 4 mesi di stop

0

NOTIZIE AS ROMA FEMMINILE – Ennesima operazione chirurgica per l’esterno giallorosso Federica Marzi, che venerdi’ scorso, 30 gennaio, ha subito un intervento al menisco e al legamento del crociato anteriore del ginocchio destro, presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.
Per la sfortunata calciatrice romanista si tratta del settimo intervento chirurgico da quando gioca a calcio, di cui 5 subiti al ginocchio sinistro e due al destro.
L’intervento, durato 4 ore ed effettuato dai medici De Carli e Lanzetti, è andato nel migliore dei modi, e i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 4-5 mesi: l’intervento al crociato non era previsto ma si è reso necessario dopo aver riscontrato la lesione con l’artroscopia.
Ho subito un intervento particolare – ci spiega Federica – con una tecnica che è in via di sperimentazione da circa un anno, che consiste nell’applicazione di una plastica periferica posizionata all’interno del ginocchio, dalla parte del collaterale esterno, che serve per dare un’ulteriore stabilità, al fine di evitare altre operazioni. Per ora i dolori sono molto forti ma mi auguro che questa sia l’ultima volta che finisco sotto i ferri. Cercherò di rientrare in campo il prima possibile, perché ho tanta voglia di tornare in campo e di inseguire la mia passione. Ringrazio i dottori che mi hanno seguito che hanno dimostrato di esser grandi uomini e grandi medici.”
Speriamo sia l’ultima volta che Federica incorre in problemi di questo tipo – ha dichiarato il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo – è una giocatrice importante per noi, e purtroppo ha giocato davvero poco a causa di questi infortuni. Mi auguro prima per lei, e poi anche per noi, che possa tornare a giocare esprimendo tutte le potenzialità che possiede.”

 

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here