RN Web Radio, Filacchione: “Il derby sarà uno snodo fondamentale per la stagione. Kluivert non offre ancora garanzie adeguate” (AUDIO)

0

ROMANEWS WEB RADIO FILACCHIONE – Il giornalista del Corriere dello Sport Marco Filacchione è intervenuto ai microfoni della Web Radio di Romanews.eu per parlare del derby e delle situazioni legate a De Rossi e Kluivert.

MANOLAS E ZANIOLO – “Manolas potrebbe essere candidato al riposo, perché è una partita che può essere complicata, visto l’andamento della Roma con le piccole, ma in fase difensiva si potrebbe sopravvivere anche senza il greco. Il derby sarà uno snodo fondamentale per la stagione e perdere giocatori fondamentali per squalifica sarebbe pericoloso. Zaniolo è un altro che dovrebbe essere preservato per giocare contro la Lazio”.

DE ROSSI – “Credo che la situazione di De Rossi vada monitorata. E’ un giocatore fondamentale per le partite importanti, dunque lo farei riposare con il Frosinone. Di Francesco però lo ha già preservato con il Bologna, quindi probabilmente lo farà giocare con i ciociari per farlo poi riposare in una delle grandi partite. Senza De Rossi il 4-3-3 funziona peggio. Cristante rende di più come mediano nel 4-2-3-1, senza il capitano giallorosso dunque tornerei a quest’ultimo modulo”.

KLUIVERT – “Di Francesco sta valutando le risposte del giocatore quando lo manda in campo. In questo momento sono contraddittorie, con dei lampi, ma spesso sembra essere un pesce fuor d’acqua. Mi aspettavo di più, ma ha dimostrato di dover maturare ancora tanto. Lo farà sicuramente, ma in questo momento non offre ancora garanzie adeguate per farlo giocare in partite importanti. Lui deve maturare negli allenamenti e negli spezzoni di partite”.

Matera-Frazzitta

QUI L’INTERVENTO COMPLETO

Listen to “L’intervento di Marco Filacchione a ‘Non Rassegniamoci’ (20/02/2019)” on Spreaker.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here