RN WEB RADIO, Assogna: “De Rossi vuole continuare un altro anno. Oggi provino decisivo per Olsen” (AUDIO)

2

ASSOGNA ROMANEWS WEB RADIO – “Credo che il 4-3-3 sia la formula migliore in questo momento ed è l’ideale per questi tre mesi finali”, questo il pensiero di Paolo Assogna di Sky Sport, ai microfoni di Romanews Web Radio, sull’ennesima svolta tattica di Eusebio Di Francesco. Il cronista si è esposto anche sul ballottaggio Florenzi-Karsdorp, il futuro di Daniele De Rossi e l’alternanza tra Olsen e Mirante.

FLORENZI O KARSDORP – “E’ un ballottaggio che ci portiamo avanti fino a domani. Da quello che mi risulta Di Francesco vede meglio Karsdorp e credo che sarà titolare l’olandese, con Florenzi che ora non è al meglio e potrà rifarsi in futuro. E’ ancora presto per dare forma definitiva alle notizie, ma credo che l’ex Feyenoord sia favorito in questo momento”.

IL MODULO – “L’obiettivo di un allenatore sia vincere le partite e non dare spazio a tutti. Io non penso che i sistemi di gioco possano condizionare un risultato, ma mi sembra che il 4-3-3 sia la formula migliore in questo momento, perché sfrutta la spinta dei giovani italiani e penso possa essere ideale per questi tre mesi finali”.

DE ROSSI – “De Rossi in questo momento è indispensabile, è l’unico che ha gioco corto e lungo, che cambia campo e ha la sventagliata che dà ritmo alla fase difensiva e che ha gioco in verticale. Lui vuole fare un altro anno e poi comincerà la carriera da allenatore e la stessa cosa vuole il club. Tutto è legato alla condizione della sua cartilagine: se in primavera si vede che il ginocchio tiene, non ci sarà problema a continuare insieme”.

OLSEN E MIRANTE – “Per me cambia e come avere uno o l’altro. Al di là di qualche giornata sfortunata nel 2019, credo che Olsen sia nettamente il titolare. Mirante ha una carriera di 12 anni di Serie A, 9 consecutive da titolare e non credo che domani gli tremeranno i polsi. Le gerarchie sono chiare e vi dico che Olsen farà un provino decisivo oggi: aspettiamo per darlo come assente”.

QUI L’INTERVENTO COMPLETO:

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. De Barba… Di sicuro in primavera la cartilagine sarà in perfette condizioni… Tempo di scroccare un altro anno di stipendio e tornerà nuovamente in condizioni non perfette… Che Società di pagliacci! A Zaniolo invece si “tirano” gli spiccioli (per loro) per non accontentare il giocatore (o il procuratore che potrebbe guardare altrove). Non c’ho più “parole”!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here