Spal-Roma, ecco come scenderanno in campo i giallorossi

0

SPAL ROMA CAMPO GIALLOROSSI – Il nuovo allenatore giallorosso Claudio Ranieri si appresta ad affrontare per la prima volta in Serie A la Spal, nel farlo deve però fare i conti ancora con i tanti assenti, che lo costringono a pensare a una formazione di nuovo rimaneggiata.

SEMPLICITA’ E COMPATTEZZA – Il mister non chiede ai suoi giocatori cervellotici schemi, ma semplicità e soprattutto di abbandonare timidezza e paura. Secondo quanto riporta Il Messaggero, si va verso un 4-4-2 compatto, con la sola fascia destra, con Karsdorp o Santon, a spingere dalle retrovie, mentre a sinistra, dove al posto di Kolarov agirà presumibilmente Juan Jesus, non ci si aspetta discese, ma eventualmente verticalizzazioni verso l’attacco. Questo nel tentativo di scavalcare il centrocampo avversario, il cui pressing ha spesso indotto la Roma a perdere il possesso del pallone innescando contropiedi corti spesso fatali. Sulle fasce più avanzate ci saranno probabilmente Zaniolo a destra, ma occhio alle sue condizioni fisiche non al meglio, in caso di forfait dentro Kluivert, ed El Shaarawy a sinistra, mentre davanti l’attesissima coppia DzekoSchick.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here