IL CORRIERE DELLO SPORT. Kjaer sbarca e si presenta «Voglio essere protagonista»

0

(Foto Getty images)

 

IL CORRIERE DELLO SPORT – Simon Kjaer è sbar­cato a Fiumicino ieri sera su un vo­lo diretto Monaco di Baviera-Roma […] Giuste le voci che si erano spar­se nel pomeriggio che davano il di­fensore danese in procinto di arri­vare nella Capitale dato che aveva saltato l’allenamento del Wolfsburg e alle 13.30 stava guidando la sua auto verso la Vol­kswagen Arena per prepararsi all’im­minente trasferi­mento in Italia, sponda giallorossa.

LA PROVA –Le con­ferme arrivano dal­la macchina di rap­presentanza della società parcheg­giata fuori dall’aeroporto, strana­mente senza autista. Poco prima delle 22, mentre la Roma tornava in campo per il secondo tempo del preliminare di Europa League, Kja­er è apparso all’improvviso […]«Sono arrivato qui perché la Roma è una grande squadra, vorrei essere protagonista e fare bene. Ci ho messo cinque secondi ad accet­tare l’offerta di Sabatini. Sono mol­to contento di essere tornato in Ita­lia». Queste le prime parole da neo romanista […]«Totti e De Rossi sono grandi gioca­tori, così come Juan. C’è davvero una bella squadra», ha spiegato an­dando subito al sodo, capendo im­mediatamente i meccanismi di una tifoseria intera. Al da­nese piace il progetto impostato dalla nuova proprietà americana: «Nella mia testa ci so­no solo grandi pensie­ri e obiettivi impor­tanti. Per il futuro so­no convinto di aver fatto la scelta giusta».

LA SCELTA- Un innesto fondamenta­le in ottica futura, ma anche per il presente. Che va a svecchiare la di­fesa centrale composta da Burdisso e Juan, con le alternative adattate di Heinze e Cassetti. Tutti e quattro trentenni (nella migliore delle ipo­tesi). L’investimento della Roma per Kjaer è di quelli importanti: due milioni per il prestito oneroso, poi l’estate prossima si potrà far valere il diritto di riscatto (intorno ai 6-7 milioni). Presto il danese inizierà a lavorare per conquistare fin da su­bito un posto da titolare.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here