Francesco Rocca: “Mi ritrovo in Klopp, sempre pensato alla salute dei calciatori”

2

ROCCA KLOPP SALUTE – Francesco Rocca è da sempre uno dei giocatori che i tifosi giallorossi ricordano con più affetto e proprio lui ha parlato della sua idea di calcio in esclusiva sulle pagine de Il Messaggero.

METODO – “Il mio metodo si chiama Squadra 25. È la rosa ideale, con 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 4 attaccanti e 2 jolly. Il sistema di gioco è il 4-4-2. Il migliore per fare il pressing sui portatori di palla e sui centrali difensivi. Linee strette, assetto cortissimo. E proprio nel metodo, l’allenatore in cui mi ritrovo di più è Klopp.”

SALUTE – “Ho sempre pensato alla salute dei miei calciatori, come non è stato fatto con me: mai ho restituito un calciatore a un club con un infortunio muscolare.”

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. C’è da dire che quando fu allenatore delle nazionali giovanili bene non andò, però sembra uno che ha idee e tanta voglia di fare, peccato non averlo mai visto allenare, mi sarebbe piaciuto vederlo all’opera anche con una squadra di serie b magari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here