Dal 2021 via al Mondiale per club a 24 squadre, ma insorgono Uefa e società

0

2021 MONDIALE CLUB 24 SQUADRE UEFA SOCIETA’ – Dopo la decisione di ampliare la Coppa del Mondo a 48 squadre, qualora si trovasse un accordo con un paese adiacente a quello ospitante per far disputare qualche partita sul proprio territorio, è arrivata l’ufficialità di un altro allargamento, ma questa volta molto più criticato e osteggiato.

CONTRARIETA’ DI UEFA ED ECA – La FIFA ha ufficialmente approvato, durante il consiglio di ieri a Miami, l’ampliamento del Mondiale per Club da 6 a 24 squadre. La nuova competizione così concepita andrebbe in scena dal 17 giugno al 4 luglio 2021, andando a soppiantare la Confederations Cup. Questa decisione ha trovato però l’opposizione dell’Uefa, nella persona del presidente Alekasnder Ceferin, e quella ancor più netta dell’Eca, associazione europea dei top club, presieduta da Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus avrebbe poi inviato all’Uefa, secondo quanto riporta il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, una lettera in cui sottolinea la contrarietà al progetto e addirittura ne minaccerebbe il boicottaggio.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here