Preziosi: “Pacchetti dei diritti tv della Serie A assegnati a Sky e Perform”

0

PREZIOSI DIRITTI TV SERIE A – “I tre pacchetti (dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021 ndr) sono stati assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato nessuna offerta”. Queste sono le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, rilasciate ai cronisti presenti al termine dell’assemblea per l’assegnazione dei diritti tv. Il patron rossoblù poi aggiunge: “Come è stata la giornata? Difficile, ma è normale. C’era una cifra importante in ballo, c’era un po’ di tensione. Alla fine tutto si è risolto come ci si aspettava”.

Secondo quanto riferito da Agi, sarà di 1,5 miliardi di euro, calcolando anche i diritti esteri e altri bonus, la stima del valore complessivo del calcio italiano secondo la Lega Calcio. “Il calcio italiano è ampiamente considerato a livello nazionale e internazionale”, ha spiegato Miccichè. Mentre sull’assegnazione odierna dei diritti tv, il presidente ha sottolineato: “C’è stato un grande consenso da parte dell’assemblea. La decisione è stata all’unanimità. Quello che si è riusciti a fare in queste settimane è di grande rilievo per il calcio italiano e per tutto il mondo dell’indotto”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here