News della giornata. Stadio, Raggi: “A breve i lavori”. Pallotta a 360°. El Sha e il Ninja al Nike Store. A Trigoria si lavora per il Napoli

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

STADIO DELLA ROMA – Virginia Raggi, intervenuta ai microfoni di Radio Radio, torna a parlare dello Stadio della Roma: “Siamo a buon punto, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. E’ un progetto più sostenibile, più green. Le opere che appaiono nel nuovo progetto non vengono compromesse: c’è un aumento dell’area pubblica, un miglioramento della mobilità su gomma e ferro. L’Anac ha dato ragione al nuovo progetto, ci abbiamo visto giusto quando abbiamo cambiato il nuovo progetto. Non conosco i tempi tecnici ma andrà in porto sicuramente. Penso che la Roma sia pronta ad iniziare i lavori quanto prima”. L’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, vista l’importanza dell’opera, intende monitorare le procedure di costruzione dello Stadio della Roma. Il piano di monitoraggio dovrebbe scattare nella seconda metà del 2018.

PALLOTTA – Il presidente della James Pallotta, è intervenuto durante la Sloan Sports Analytics Conference di Boston ed ha parlato del mondo che circonda la sua squadra, soffermandosi in particolar modo sulle radio (“A Roma c’erano 9 stazioni radio che parlavano di Roma 24 ore su 24. Questo era quello che succedeva 3 o 4 anni fa. Credo che nel frattempo ne abbiamo mandate 2 in bancarotta, adesso ce ne mancano altre 7”). Il presidente  della Roma si è soffermato anche su altri argomenti come la machine learning, come mezzo per visionare i calciatori, le academies negli USA, lo stadio, i tifosi nel mondo e il mondo Roma.

CALCIOMERCATO – Tramite un comunicato, riguardante l’approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2017, la Roma comunica si sono verificate le condizioni contrattuali per procedere alle cessioni di Zukanovic, Doumbia e Iturbe. Allo stesso modo si sono verificate le condizioni per confermare anche la trasformazione dell’acquisto temporaneo in definitivo dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori Defrel e Schick. Mino Raiola, noto agente di Balotelli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport parlando del futuro del proprio assistito “Mario è pronto a rientrare. È maturato ed è uno dei primi dieci attaccanti al mondo: e in Italia è il numero uno. Vale 100 milioni di Euro, ma è a parametro zero ed è quindi un affare. Sto già trattando con molti club in Inghilterra e in Italia, tra cui la Roma”.

DIRITTI TV – Come già annunciato ieri, il Ministro dello sport, Luca Lotti, ha firmato oggi il decreto relativo ai diritti TV della Serie A TIM. Tramite i propri social, il parlamentare PD ha confermato questa proposta affermando: “Sarà una svolta epocale. In questo modo la Serie A si avvicina a Premier League e Bundesliga.”
VERSO NAPOLI-ROMA – Umori opposti Roma e Napoli con i giallorossi che si leccano le ferite per la sconfitta casalinga contro il Milan, mentre i partenopei volano sulle ali dell’entusiasmo e dopo il 5-0 rifilato al Cagliari allungano a +4 sulla Juventus. Di Francesco si ritrova anche a dover fare la conta degli uomini. Per un Gonalons ristabilito, c’è un Pellegrini in forse. Il centrocampista è stato costretto a lasciare anticipatamente lo stage della Nazionale. Ieri ha lavorato a parte e i prossimi allenamenti saranno decisivi per determinare il suo recupero. A dirigere il big match di sabato sera sarà Massa con l’ausilio degli assistenti Meli e Tegoni, Pairetto quarto uomo, Fabbri al VAR e Ranghetti all’AVAR. Il programma di domani prevede la rifinitura alle ore 11, il pranzo alle 13.30, la conferenza stampa di Di Francesco alle 14 e la partenza dalla stazione Termini di Roma alle ore 16.
TRIGORIA – Continua la corsa di avvicinamento che porta la Roma al San Paolo di Napoli per affrontare i partenopei sabato sera alle ore 20.45, sfida valevole per la ventisettesima gara di Serie A TIM. La sessione odierna di allenamento inizia 14.15 con una riunione in sala video. In seguito i giallorossi si spostano prima in palestra e poi scendono in campo per svolgere riscaldamento, torello e prova tattiche. Rientrano in gruppo Lorenzo Pellegrini e Nainggolan. Lavoro individuale per Luca Pellegrini e Karsdorp.
                                                                                                             Gianmarco Ricci
Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here