News della giornata. Primo allenamento per Fonseca, si avvicina Mancini. Vertice di mercato con Pallotta in Toscana

2

NEWS DELLA GIORNATA –  Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

TRIGORIA –  Parte il ritiro della Roma targata Fonseca. I giallorossi, dopo le ultime visite mediche andate in corso ieri e la conferenza stampa di presentazione del tecnico portoghese, questa mattina sono scesi in campo alle 9.30 per il primo allenamento stagionale, che si è svolto a porte chiuse. La durata della sessione è stata di circa un 1h e 40m: dopo una parte atletica, sono state eseguite delle esercitazioni sul possesso palla. Assenti, con il permesso della società, Zaniolo Pellegrini, reduci dagli impegni con la Nazionale Under 21, che si godono gli ultimi giorni di vacanza prima di unirsi alla squadra. Out Diawara, che ha concluso la sua avventura in Coppa d’Africa solo pochi giorni fa. Non ci sono nemmeno GonalonsRiccardiMarcano Bianda (i primi due per problemi fisici, gli ultimi due perché sono al centro di trattative di mercato). Pau Lopez si aggregherà alla squadra nella giornata di domani, in cui è prevista una doppia seduta di allenamento. Quella mattutina si terrà alle 9:30, mentre nel pomeriggio la squadra scenderà in campo alle 17:30. Entrambe le sessioni saranno a porte chiuse.

MANCINI – In giornata c’è stata una forte accelerata della Roma nella trattativa con l’Atalanta per l’acquisto di Gianluca Mancini. Il ds giallorosso Petrachi starebbe spingendo per portare il difensore a Trigoria sulla base di un prestito gratuito e biennale. Al verificarsi di determinate condizioni, ci sarà anche un obbligo di riscatto. Il club di Percassi dovrebbe incassare circa 25 milioni di euro, diluiti in 5 anni. L’accordo con il giocatore invece, sarà sulla base di un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione.

CALCIOMERCATO – Con Barella ormai ad un passo dall’Inter, la Roma è in cerca di un colpo di livello a centrocampo. Proprio oggi è tornato di moda per la mediana il nome di Jean Michaël Seri. A Tele Radio Stereo ha parlato Franklin Mala, agente del nazionale ivoriano ex Nizza, che ha riferito di aver avuto già dei contatti con il club giallorosso un paio di settimane fa. Ha poi aggiunto: “Sarebbe felice di giocare in Serie A, la Roma poi è un ottimo club”. In uscita ci sono invece Marcano e Bianda: per lo spagnolo si prospetta un ritorno al Porto, disposto ad offrire cinque milioni al club capitolino. Il giovane difensore dovrebbe fare rientro in Francia con il Nantes che lo prenderebbe in prestito.

EL SHAARAWY SALUTA – Dopo l’arrivo in Cina, Stephan El Shaarawy ha salutato i tifosi giallorossi attraverso un post sul suo profilo Instagram in cui ha voluto ringraziare la tifoseria e le persone che sono state importanti nella sua avventura con la maglia della Roma. Queste le sue parole a corredo del post: “Quello che è certo è che nessuno mi porterà mai via le emozioni che ho provato giocando con questa maglia, da quel gol di tacco all’esordio fino all’ultimo applauso nel giro di campo all’olimpico! Vi parlo a cuore aperto come foste miei amici e voglio dirvi che lascio con grande malanimo una città e una tifoseria che mi ha dato tantissimo, dal primo giorno che sono arrivato.In questi 3 anni e mezzo sono cresciuto tanto insieme a voi e sento fortemente di dovervi ringraziare tutti, dai tifosi ai miei compagni, dagli allenatori ai dirigenti, dalle persone che lavorano a Trigoria a tutte quelle che ho conosciuto qui a Roma.. tutto questo si può semplicemente riassumere con una sola parola : FAMIGLIA ! e la cosa che mi rende più felice è quella di aver lasciato un bel ricordo nei rapporti personali che ho creato con tutte le persone che mi sono state accanto in questo percorso; questo è quello che mi rimarrà per sempre nel cuore a prescindere da tutto! non sarà un Addio.. GRAZIE ROMA”.

VERTICE DI MERCATO – In serata si è tenuto un vertice giallorosso in Toscana al quale oltre a Petrachi, Fienga e Fonseca, hanno preso parte anche Pallotta e Baldini. La tematica principale dell’incontro è stata il calciomercato: dopo le cessioni eccellenti della prima fase, ci si concentrerà sugli acquisti da fare per rinforzare la squadra.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si è discusso soprattutto delle parole di Fonseca nella conferenza stampa di presentazione andata in scena ieri. Ubaldo Righetti, a Tele Radio Stereo, ha avuto impressioni positive: “Fonseca ha fatto vedere un’ottima personalità, è coinvolgente”, mentre Antonio Felici, intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, si è espresso in termini meno entusiastici: “La conferenza stampa del portoghese è stata scontata”. A Radio Radio infine, Roberto Pruzzo ha apprezzato le parole del nuovo tecnico giallorosso: “Si è presentato bene, spero che sia contagioso e che trasferisca tutto alla squadra”.

Lorenzo Carducci

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here