News della giornata. Pausa nazionali, ottimismo per il ginocchio di Under. Mercato: a un passo da Johansson, piace Kluivert

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

INFORTUNIO UNDER – Under ai box. Lo ha annunciato questa mattina il ct Lucescu in conferenza stampa prima del match fra Turchia e Irlanda. Da Trigoria fanno sapere che si tratta di una distorsione al ginocchio sinistro subita in allenamento, che tuttavia non ha procurato gonfiore: anche la risonanza effettuata nelle ore seguenti all’infortunio ha dato esito negativo. Stasera non giocherà in via cautelativa, domani se ne rivaluteranno le condizioni in vista degli impegni successivi. Una notizia che sicuramente non ha fatto piacere a Di Francesco e ai tifosi giallorossi in vista dei prossimi impegni di Champions League e Serie A.

QUI TRIGORIA – La Roma continua la preparazione in vista della gara contro il Bologna. Oggi, per i giallorossi, doppia seduta di allenamento: la prima alle 10.30, la seconda alle 14.30. Sessioni individuale per Gregoire Defrel e Rick Karsdorp, ancora convalescenti dopo i rispettivi infortuni; per il resto della squadra esercitazioni in palestra e intenso lavoro fisico durante la mattinata.  Nel pomeriggio con la prima squadra si è aggregata anche la primavera. I giallorossi hanno svolto una prima fase di attivazione, per poi continuare con delle esercitazioni tattiche.

CALCIOMERCATO – Il mercato non smette mai di far parlare di sé soprattutto se di mezzo c’è la sosta per le nazionali. La Roma vuole blindare Alisson, ma il futuro del portiere brasiliano resta incerto. Monchi si sta però tutelando, nella sua lista dei desideri figura il portiere classe ’98 del Malmö, Marko Johansson. L’affare potrebbe chiudersi sulla base di 2 milioni di euro + 1,5 di bonus. L’intesa tra i club c’è, ma manca quella con il ragazzo che non vorrebbe venire a Roma per stare in panchina. Spesa in Olanda: i giallorossi sarebbero interessati a Kluivert, ala sinistra classe ’99 dell’Ajax, e a Ziyech, di cui si è già parlato in passato, sempre di proprietà dei lancieri. Il trequartista marocchino è un vero e proprio pallino di Monchi: la scorsa estate era stato valutato dagli olandesi circa 35 milioni di euro.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Alessandro Austini, a Tele Radio Stereo, parla di mercato: “Tra Barella e Cristante credo sia più raggiungibile Cristante. Barella viene valutato 50 milioni, il mercato è impazzito. Da quello che so io anche lo United è su Barella. La Roma non spenderà mai 35 milioni per Cristante”. Checco Oddo Casano, a Centro Suono Sport, commenta il tutto esaurito dell’Olimpico per il match contro il Barcellona: “E’ bello ed emozionante che la tifoseria giallorossa abbia scommesso sulla Roma, sulle sue potenzialità, polverizzando in poche ore i biglietti di Roma-Barcellona. Che senso ha polemizzare sulla matrice di questa corsa al biglietto? E’ normale che un match così importante contro il Barcellona attiri un pubblico numeroso, capita ovunque”.

Paolo Sparla

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here