News della giornata, Nzonzi: “De Rossi è un esempio”, Ilicic conferma l’interesse della Roma. Out Schick

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

INTERVISTA NZONZI – Steven Nzonzi si è raccontato questa mattina al magazine francese Sofoot: “Si impara a ogni età. Prendi De Rossi, per esempio, lui gioca in una maniera molto intelligente. Ha esperienza, un ottimo tocco di palla, mi ha aiutato molto spiegandomi in inglese i dettami tattici. Ma soprattutto è un professionista. Ha passato tutta la sua carriera a Roma. Lui non è mai in ritardo, va in palestra, si impegna durante l’allenamento. Non puoi che ammirarlo”. Poi il centrocampista giallorosso ha aggiunto: “Un altro obiettivo è vincere, perché non ho alzato molti trofei”.

QUI TRIGORIA – La Roma è scesa in campo questa mattina a Trigoria per continuare la preparazione in vista della gara di Champions League contro il Porto. Prima parte della seduta in palestra, poi la squadra è stata divisa in due gruppi per il riscaldamento, infine un intenso lavoro tattico. Olsen, Ünder e Perotti hanno svolto individuale in campo. Schick sarà sicuramente out martedì per un problema muscolare al flessore della coscia destra, che verrà valutato meglio nelle prossime ore.

VERSO ROMA-PORTO – Martedì alle 21.00 va in scena Roma-Porto allo stadio Olimpico. Il programma della vigilia di Champions League prevede alle 13.45 la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi, poi alle 15 ci sarà la rifinitura dei giallorossi a Trigoria. La gara d’andata degli ottavi di finale verrà diretta dall’arbitro Danny Makkelie.

CALCIOMERCATO – Josip Ilicic ha confermato a Sky Sport l’interesse dei giallorossi: “Io sono un professionista, c’era stato un momento in cui la Roma voleva acquistarmi, se una squadra come la Roma ti vuole è normale tu voglia andare”. Lo sloveno, però, è contento di stare a Bergamo: “Ma sto bene qua e voglio fare il massimo possibile”. L’Atalanta, riporta gianlucadimarzio.com, a gennaio ha rifiutato un’offerta per il suo calciatore del ds Monchi di circa 13 milioni di euro.

INTERVISTA KLUIVERT – Il giovane attaccante giallorosso Justin Kluivert ha rilasciato un’intervista a ESPN e tra i vari argomenti trattati c’è un pensiero speciale per Daniele De Rossi: “Mi ha aiutato in tutto da quando sono qui, fin dal primo giorno. Parla un ottimo inglese. E’ davvero bello quando qualcuno come lui ti mostra così tanto rispetto e cerca sempre di aiutarti”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here