News della giornata. Impazza il calciomercato, occhi puntati su Mancini. Dzeko bomber d’Europa, Totti re delle vendite

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

CALCIOMERCATO – Secondo giorno di mercato e continuano ad impazzare le voci sulle possibili mosse della Roma, sia in entrata che in uscita. Per il centrocampo si fa il nome di Donsah del Bologna, mentre viene smentito prontamente il nome di Obiang, ex mediano della Sampdoria, ora in forza al West Ham. Per la difesa spunta Igor, classe ’98 dell’Austria Vienna, in prestito dal Salisburgo, su cui c’è anche la Spal. Il vero obiettivo, però, per il mercato estivo, sembra essere Gianluca Mancini: il ’96 dell’Atalanta è corteggiato da tutti i grandi club della Serie A e non solo, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro. C’è anche un obiettivo per la porta, vale a dire Brazão, 2000 del Cruzeiro. L’agente ha ammesso: “Su di lui ci sono Roma e Inter”, mentre il vicepresidente del club brasiliano ha svelato: “E’ arrivata un’offerta dall’Italia”. Sul fronte cessioni, invece, i nomi destinati a lasciare la capitale sono sempre gli stessi: Karsdorp e Coric cercano una sistemazione in prestito, mentre si trova la soluzione ideale per cedere Marcano.

DZEKO – Dalla scorsa stagione Edin Dzeko si esalta quando sente la musica della Champions League, effettuando ben 10 gol nel 2018 nella massima competizione europea. Dato che lo classifica come il miglior marcatore del torneo nell’anno solare, accompagnato da Robert Lewandowski del Bayern Monaco.

VACANZE GIALLOROSSE – Continuano le vacanze dei giallorossi, che il 7 gennaio torneranno al lavoro a Trigoria. Mentre Stephan El Shaarawy ha già ripreso ad allenarsi a Savona, Justin Kluivert, attualmente a Dubai, si è fatto immortalare con il famoso chef Salt Bae. Intanto, anche il direttore sportivo Monchi si sta godendo qualche giorno di relax in Spagna, a Cadice.

TOTTI – Francesco Totti continua a stupire anche fuori dal campo. Secondo i dati resi noti dall’istituto di ricerca Nielsen e riportato da Il Giornale, la biografia del dirigente giallorosso ‘Un Capitano’ (Rizzoli) è tra i 10 libri più venduti nel 2018. Il lavoro dell’ex capitano della Roma, in collaborazione con il giornalista Paolo Condò, si è piazzato al nono posto.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, il tema principale di discussione è il calciomercato. Roberto Pruzzo, intervenuto a Radio Radio, promuove due nomi in orbita Roma: “Mancini sarebbe un ottimo colpo per la Roma. E’ giovane, un buon difensore ed è bravo anche in fase offensiva, segna parecchio. Anche De Paul andrebbe bene, è un bel mancino”. Federico Nisii, invece, ai microfoni di Tele Radio Stereo, detta le priorità della finestra di riparazione: “Un centrale difensivo è da prendere assolutamente, a centrocampo dipende tutto da De Rossi e dalla sua affidabilità”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here