News della giornata. Alisson fa gola. Pellegrini in nazionale. Shevchenko: “La Roma è forte, qualificazione aperta”. Si lavora a Trigoria

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

SHEVCHENKO – Andriy Shevchenko, ex Milan e pallone d’oro nel 2003, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo in riferimento alla partita tra Roma e Shakhtar Donetsk: “Dopo un buon primo tempo, la Roma ha avuto qualche difficoltà nella ripresa contro lo Shakhtar, che ha alzato i ritmi. Io dalla tribuna ho visto una squadra forte, in grado di giocarsi le sue possibilità puntando sul fattore stadio Olimpico, stadio che conosco molto. La Roma” ha poi continuato il campione ucraino “davanti al suo pubblico ti mette in difficoltà, per questo la qualificazione resta aperta. Giocare all’Olimpico mi faceva sempre piacere. Vedo il calcio italiano in crescita, lo dimostrano anche i risultati di Juventus e Roma in Champions League”.

CANDELA – Ospite a Radio RossoneraTalk, Vincent Candela, ha parlato del prossimo posticipo di Serie A tra Roma e Milan analizzando il big match della ventiseiesima giornata e ricordando le sfide del passato: “Il Milan è molto cambiato rispetto ai miei tempi ma oltre ai rossoneri è cambiato anche il calcio italiano che al momento resta comunque un buon campionato anche se con meno stelle in campo. Tra Roma e Milan sono sempre state partite affascinanti, appassionanti e difficili. Quella di domenica sarà una partita decisiva per entrambe le squadre perché la Roma lotta per il terzo/quarto posto ed il Milan con Gattuso non sta facendo bene, bensì benissimo”. L’ex terzino giallorosso ha inoltre aggiunto: ““È presto per giudicare Di Francesco. All’inizio della stagione ha avuto qualche difficoltà nel tentativo di imporre il suo modulo di gioco ma adesso sta facendo giocare davvero bene la squadra; come allenatore mi piace”.

NAZIONALE – La nazionale italiana, allenata da Di Biagio, ospiterà a Torino lunedì 4 giugno alle ore 20.45 l’Olanda per un’amichevole ricca di fascino tra le grandi escluse del mondiale russo. L’Italia affronterà poi Argentina e Inghilterra rispettivamente il 23 ed il 27 marzo, mentre il 1° giugno sarà di scena a Nizza contro i padroni di casa della Francia. Intanto, per lo stage di Coverciano del 26-27-28 febbraio, Luigi Di Biagio ha convocato Lorenzo Pellegrini per il primo raduno del 2018. In nazionale U17 convocati i 3 giallorossi Riccardi, BouahGreco per la Fase élite del Campionato Europeo.

CALCIOMERCATO – Liverpool in pole per Alisson. Come riporta esporte.uol, i Reds sarebbero il club più interessato al portiere della Roma, tanto che i contatti con le parti sarebbero in uno stato più avanzato. Il sito brasiliano, inoltre, parla di un forte interesse di PSG e Real Madrid, ma gli inglesi, per il momento, sarebbero in vantaggio.

TRIGORIA – La Roma torna a lavorare a Trigoria in vista della sfida contro il Milan in programma domenica sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico. La seduta si apre con un’attivazione muscolare. La squadra di Eusebio Di Francesco, poi, svolge esercitazioni tecnico-tattiche ed infine una partitella. Lavoro individuale per Karsdorp e Gonalons. Verso una maglia da titolare Stephan El Shaarawy, rimasto in tribuna nel match contro lo Shakhtar Donetsk. A fargli spazio sarà uno tra Under e Perotti. Potrebbe sedersi in panchina anche De Rossi: al suo posto Pellegrini.

                                                                                                             Gianmarco Ricci

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here