Milano tenta Florenzi: è stanco di fare il jolly e vuole partire titolare. Spalletti lo aspetta

11

LA REPUBBLICA (F.FERRAZZA) – Nessuno è disposto a sbilanciarsi in previsioni che, a questo punto, rischierebbero di smentire qualsiasi tipo di ipotesi. Ma è un dato che Florenzi – in scadenza tra un anno – non è per nulla vicino al rinnovo contrattuale con la Roma. Se poi lo sarà, saranno le parti a poterlo stabilire, ma non in tempi brevi, come invece poteva sembrare qualche settimana fa. A far crescere i dubbi del ragazzo – e quelli della Roma – il corteggiamento dell’Inter, che si è andato ad aggiungere a quello, più blando negli ultimi tempi, della JuventusSpalletti garantirebbe al giocatore un posto da titolare, puntando decisamente su di lui, cosa che, invece, dentro Trigoria nessuno può garantirgli. Recentemente Monchi ha parlato di Florenzi come di un jolly prezioso, adatto a tutti i ruoli, caratteristica che lo rende fondamentale all’interno di una rosa di alto livello, ma che comincia ad andare stretto al numero 24 che, a questo punto della sua carriera, vorrebbe trovare una stabilità tattica. E sta seriamente pensando di cambiare aria. C’è poi la questione economica, quella richiesta di contratto da 3,5- 4 milioni a stagione che rende non fluida la trattativa. Ovviamente per poter stringere qualsiasi tipo di discorso, l’Inter dovrà attendere di sapere nell’ultima di campionato contro la Lazio se andrà in Champions ( la valutazione dell’esterno, vista la vicina scadenza, non va oltre la quindicina di milioni). In attesa di capire il futuro di Florenzi – registrando conferme sull’arrivo del centrocampista Coric – chiede di andare a giocare con continuità, Skorupsky. Il portiere polacco è rimasto all’ombra di Alisson e ora vorrebbe trovare un posto da titolare in un altro club.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

11 Commenti

  1. Quante chiacchiere al vento… Florenzi 3,5/4 mil, hanno già smentito più volte tali cifre e ancora si continua a scrivere cazzate! Florenzi è debitore verso la società per averlo aspettato e curato, di 5 anni ne ha giocati si e no 3 e non tutti al max della forma fisica… Questo lui lo sa.

  2. se danno 4 mln a florenzi allora Allison ne deve chiede 9 e incomincia la giostra , se le cifre sono vere ….e ne dubito ……allora tanti saluti , porta baffetti e colpetti di tacco altrove

  3. e poi basta co sta storia che è stanco di fare il jolly ,gli ultimi 2 anni e mezzo ha giocato il 90% delle partite in cui non era infortunato da terzino destro , un paio in attacco e forse una a centrocampo , e che sara’ mai? infatti se giocava fisso ad ala fisso era un giocatore da 4 mln???? ringraziasse che l’hanno messo terzino senno non penso che sarebbe il giocatore che è adesso

  4. Ragazzi calma, Florenzi non è diventato di colpo un brocco, fino a quando ha giocato nel suo ruolo ed orbitava attorno a Totti ha sempre dimostrato il suo valore. Florenzi è uno che se lanciato negli spazi è ancora tra i più forti incursori italiani. Da quando è rientrato lo fanno giocare terzino e lui ha dimostrato di attenersi alle disposizioni, vero è che se dovesse scegliere lui giocherebbe più avanti. Florenzi a volte sembra scontroso vero, ma provate anche voi ad immedesimarvi in un iocatore che sa di dover riscoprirsi in un ruolo non suo, spesso ha fatto cavolate ma sicuramente era il meno peggio come terzino. Sono convinto che l’anno prossimo tornerà l’Alessandro di qualche anno fa.

    • ciao Francesco,come sempre misurato nei commenti.Scusa ma il problema non è se è un buon giocatore(non un campione)ma se prendere un ingaggio adeguato al suo valore,e ora non mi sembra che il suo valore sia 3,5-4 milioni,anche per non rompere certi equilibri di ingaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here