Milan-Roma, arbitra Guida: con lui solo 2 sconfitte in 14 incontri

1

MILAN ROMA GUIDA – La terza giornata di Serie A inizierà domani sera con il big match tra Roma e Milan. I rossoneri non vincono in casa contro i giallorossi dal 9 maggio 2015. La squadra di Di Francesco vuole riscattarsi dopo il pareggio interno contro l’Atalanta mentre Gattuso cerca i primi punti in campionato. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le designazioni arbitrali di questa giornata. Sarà Marco Guida ad arbitrare il match del San Siro. Ad assisterlo in campo ci saranno Carbone e Passeri con Chiffi IV uomo. Al VAR ci sarà Mazzoleni, mentre all’AVAR Del Giovane.

BILANCIO ROMA – L’arbitro campano ha diretto la Roma per ben 14 volte in carriera, la prima nel 2011 contro il Siena. I giallorossi con lui hanno raccolto 7 vittorie, 5 pareggi e solo due sconfitte. L’ultimo precedente con Guida risale al 6 gennaio scorso, contro l’Atalanta partita conclusasi con una vittoria per la squadra di Gasperini. Nonostante questo, il bilancio è tutto sommato, positivo per gli uomini di Di Francesco che vorranno rialzare la testa dopo il pareggio interno di lunedì, proprio contro i bergamaschi.

BILANCIO MILAN – Il fischietto di Pompei ha diretto ben 16 gare del Milan. Il Bilancio del Milan è meno favorevole con 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Anche in questo caso l’ultimo match arbitrato è stato quello all’Atleti Azzurri d’Italia sempre contro l’Atalanta, il 13 maggio di quest’anno. In quell’occasione finì 1-1 tra gli uomini di Gattuso e Gasperini.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here