Lotito: “I romanisti sono partecipativi ma chiassosi, anche se poi non vincono nulla”

15

LOTITO TIFOSI – Altra frecciata di Claudio Lotito alla Roma ed ai tifosi romanisti. A margine di un evento a Civitavecchia, il patron della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle differenze che ritiene esistere tra il tifo biancoceleste e quello giallorosso. Ecco le sue parole: “Ho cercato di salvaguardare quel valore dei simboli, fra cui l’aquila che oggi vola sull’Olimpico. I bambini magari lo vedono come un rapace imponente, ma è anche un qualcosa che rappresenta libertà e fierezza, valori comuni ai nostri fondatori di Piazza della Libertà. La Lazio ha sempre avuto questi tratti nobili che ancora oggi si porta dietro al contrario dei dirimpettai, partecipativi ma chiassosi, anche se poi stringendo non vincono nulla. Le due tifoserie sono diametralmente opposte”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

15 Commenti

  1. il romanista è sempre contento perchè è conscio della fortuna che ha avuto dell’essere nato tifoso della AS Roma !
    Se solo per un istante ci rifletti e ti rendi conto di cio che significa tifare Lazio che ragione o motivo avresti per essere felice , allegro , chiassoso , comunicativo ?

  2. Si infatti quella romanista conta qualcosa nel calcio di vertice ..grazie a pallotta..mentre quella lziale da quando ci stai tu caro lotirchio ha raggiunto picchi storici di laziali complessati.

  3. Il nome Lazio fu dato in spregio al nome di Roma. Non si cela Roma pensando che la regione possa inglobarla. Tra l’altro una regione che e’ sempre stata satellitare all’Urbe. Solo un bersagliere con la sua dose di anticlericalismo ed elitismo poteva pensare tutto questo. In questo, Lotirchio ha ragione: e’ la squadra della borghesia romana, che e’ un po’ complessata rispetto a Torino e Milano ed ha in spregio il popolo di Roma.
    Ovviamente, il presidente burino pensa che le coppette del nonno siano grandiosi trofei, non comprendendo che arrivare in semifinale di Champions vale piu’ di venti coppette del nonno. Potenza del provincialismo.

    • tra l’altro , l’inventore della podistica lanzie, fu uno dei sopravvissuti alla battaglia di adua, dioe l’incapacita’ militare italiana costo’ migliaia di vittime…mi sa ch li’ fece una bella corsetta in fuga con gli abissini dietro egli venne l’idea quindi di applicare l’idea podistica la nome lazie.

  4. Esaltare l’aquila come simbolo originale è di una ignoranza enorme, dimostra di non conoscere le bandiere e gli stendardi (di calcio e non)di mezza europa anzi è talmente inflazionata che diventa difficile differenziarle tra loro. In ogni caso Lotito non perde occasione per provocare, sopratutto quando i media trascurano lui e la sua società o quando tenta di interrompere le attenzioni sula Roma. Qualcuno dica a Lotito che la Roma è arrivata ad un attimo dalla finale di Champions e che la disputerà anche l’anno prossimo.

  5. Lotito dice che siamo chiassosi anche senza vincere nulla, beh i lazziari sparano fuochi d’artificio quando vincono gli altri…
    Vivono di costante frustrazione e scandali e ancora parlano???
    Lazziari e Lotricchio non mollate che la vergogna per voi non è mai troppa…
    RIDICOLI!

  6. Ha ragione Lotito, infatti a loro nobiltà si esprime appendendo fantocci giallorossi e attaccando le foto di Anna Frank giallorossa in curva sud. Sti tentativi continui di ripulirvi sono patetici.

  7. MA IN SERIE B PER GLI SCANDALI CI SIAMO ANDATI NOI? i giocatori arrestati sul campo erano della Roma? Almeno abbi la compiacenza di lasciar perdere il discorso morale!

  8. Roma, il nome dice tutto, quando si pronuncia vibra il mondo, si perché Roma è stata e sarà sempre padrona del Mondo, popolo di chiassosi CONQUISTATORI, quando si dice Roma non c’è luogo o persona che non sappia cosa sia Roma…lazio?…boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  9. AHAHAAHAHAHA A Lotito ce farai per sempre ridere!!! A proposito,ma voi che avete vinto?? 2 Coppe Italia ??? Avete vinto cio’che noi abbiamo gia’ vinto. Eternamente frustrati sin dal 1900…noi ROMA voi no.

  10. Noi siamo quelli che non hanno vinto nulla ma che potevano vincere qualcosa; voi siete quelli che non potevano vincere un c4220 sin da principio.
    Lotirchio già che ci sei: scova le differenze, unisci i puntini, riempi gli spazi, trova il portafoglio della Susi… insomma fai un po’ tu! Basta che continui a farci divertire perché senza di te le nostre giornate sarebbero bigie e tristi!
    😀 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here