Calciomercato, Pastore-Roma: accordo totale. Positivo il summit tra Simonian e Monchi

68

CALCIOMERCATO ROMA PASTORE – La Roma punta Javier Pastore. Il fantasista del Psg è un obiettivo del ds Monchi e potrebbe sostituire il partente Nainggolan. Le cifre dell’affare sono tra i 18 e i 20 milioni di euro, al giocatore argentino invece andrebbero 3/4 milioni di euro a stagione.

LA CRONACA DELLA TRATTATIVA

Ore 23.10 – Come riferisce Sportitalia, il PSG, obbligato a vendere e ad incassare 60 milioni entro giugno per rispettare i parametri del Financial Fair Play, chiede 20 milioni per l’ex giocatore del Palermo. La Roma per il momento ne offre 15/16 più bonus.

Ore 22.45 – Secondo quanto riporta il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini, la trattativa che porterebbe Pastore alla Roma è vicina alla chiusura.

Ore 20.55 – Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, c’è un accordo totale tra la Roma e Pastore: quadriennale da 4 milioni netti a stagione più bonus. Positivo il summit di oggi pomeriggio tra l’agente dell’argentino Simonian e il ds Monchi, ora si lavora per trovare l’intesa con il Psg.

Ore 19.50 – L’agente di Pastore, Marcelo Simonian, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it per parlare della situazione: “Non c’è ancora niente di deciso, stiamo iniziando a parlare ora”.

Ore 19.00 – Come riporta calciomercato.it, nei giorni scorsi un emissario del club parigino è stato visto in Italia e lo scopo del viaggio è stato un incontro con la Roma per trattare Areola e Pastore. Il portiere e tra i preferiti di Monchi nel caso Alisson dovesse partire. L’argentino può portare qualità al centrocampo, tuttavia il suo eventuale arrivo non escluderebbe quello di Ziyech, sempre in cima alla lista dei giallorossi.

Ore 14.15 – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’agente del calciatore argentino sarebbe atteso in Italia nelle prossime ore. E’ previsto, infatti, un incontro con la Roma per cercare di formulare una proposta che possa accontentare il PSG. ‘El Flaco’ è il candidato numero uno per sostituire Nainggolan.

Ore 12.30 – Come riporta l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, Pastore-Roma è un matrimonio che sembra destinato a farsi. Dopo le voci della giornata di ieri, oggi si parla di accordo totale raggiunto tra il calciatore ed il club giallorosso sulla base di un triennale da 3,5-4 milioni a stagione, più eventuali bonus, dettagli da rifinire. Simonian, agente del calciatore argentino, conferma i contatti. Adesso si deve trovare l’intesa con il PSG che chiede 18-20 milioni per il cartellino dell’ex Palermo, intesa che sembra essere vicinissima. Pastore ha tra le sue priorità il rientro in Serie A e per farlo è disposto ad abbassarsi l’ingaggio.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

68 Commenti

  1. Credo che la Roma punti più su Pastore che su Ziyach perché l’Ajax avrà sparato come minimo 35 milioni. Se prendi Pastore invece di Ziyach e per sostituire Nainggolan, potrebbe andare bene ma non sufficiente per migliorare la squadra. Prendi un buonissimo giocatore spendendo 20 milioni e dunque risparmiandone 15. Con i soldi che risparmi prendi altri giocatori, per questo si cerca di individuare alcuni giocatori forti a meno prezzo proprio per reinvestire ciò che risparmi in altri giocatori o comunque potendoli acquistare se valgono di più.: es. se te spendi 35 per Ziyach e puoi spendere 15 milioni per un’ala destra, così risparmi 15 milioni acquistando Pastore che comunque è un ottimo giocatore e ne metti 15 in più (30) per l’ala. E’ un esempio. Comunque vendendo Allison mi aspetto dei talenti che arrivino: Meret + Olsen per la porta vanno bene, Klosterman o R. Pereira o Lainer per il terzino destro, B. Fernades a parametro zero, Pastore va benissimo, Moutinho od Herrera per il ruolo da regista, Thauvin o Gelson Martins come Ala destra e se riesci a prendere pure Chiesa dandogli El Shaarawy + soldi. Dopo Nainggolan partirà Strootman. Manolas rimarrà alla Roma. Dzeko farà l’ultimo anno perché verrà ceduto il prossimo anno. Solo dopo aver venduto B. Peres verrà acquistato il terzino destro. L’operazione Chiesa si farà solo in un secondo momento.

  2. Giocatore sicuramente talentuoso, ma non più sui livelli di qualche anno fa…
    Non ci spenderei più di 15…
    Difficile un suo collocamento nel 4-3-3 del mister, segna meno di El Sha e Perotti e guadagna di più, inoltre non potrà essere rivenduto in futuro vista la sua età, spero di sbagliarmi e che faccia 10 gol in campionato.

    • Infatti, e la collacazione tattica che mi lascia un po perplesso. Pastore e un rifinitore, un trequartista abbastanza classico. Non e una mezzala di quantita/qualita tipo Cristante. Ma vedremo … spero che arriva a Roma con la voglia di essere protagonista e riscattare gli ultimi anni a Parigi. La qualita c’e sicuramente.

      • Magari Ugo ma penso che uno escluda L altro … sicuramente monchi ha una strategia…. se prende Pastore a meno di ziyech è perché sta mandando messaggi anche al real per alisson….. non mi dai 80???? Stai attento perché io prendo pastore e risparmio 20 milioni e poi vendo Manolas a 40 perché già ho preso marcano a zero… e alisson me lo tengo….. rega stamo a parla del direttore n 1 L mondo ….. per cui dentro la testa già ha tutto….
        Forza Roma ciao Ugo!!!

  3. insomma esce un trentenne di muscoli entra un trentenne di fantasia..speriamo bene. tra ingaggio e valore del giocatore di non rimetterci. Alla Roma serve si fantasia ma anche muscoli al centro del campo , cristante sarà subito pronto?

    • Ciao Stefano!!!! Cristante 12 goal con L Atalanta ancora abbiamo dubbi sul fatto che sia pronto?????
      Poi scusa ma Cristante …de rossi …Strootman …. gonalons …. nainggolan….. pellegrini ….. di questi chi ha forza e chi inventiva….??? Forse L unico ma manco tanto è pellegrini …., per cui…. de che volemo parla’….??? Der nulla!!!! Forza Roma

      • dal mio punto di vista cristante non e´pronto…nellátalanta tutti fenomeni poi fuori dalla campagna bergamasca una miriade di pippe…zauri pellizzoli.ventola..giocatori scomparsi dopo 30 minuti .e altri venti che non sto qui a citarli..strootman e´finito mai tornato come prima…gonalons neanche ti rispondo cosi come de rossi…con un altro anno in piu´lúnico e´pellegrini ma ha fatto benino non di piu´pero´se vuoi ragione te la do..tanto la ragione e´…….

  4. cacciavillani se sono giovani non vincemo niente se sono più pronti e esperti è un pensionato, tu eri di quelli che contestavano l’acquisto di kolarov l’anno scorso, la lazio è la tua dimensione naturale

  5. Daje… iniziamo le lagne pure su Pastore…

    Il post della giornata è di tale Alessandro Cacciavillani che scrive:

    “Buongiorno, arriva un altro pensionato a alla Roma.
    Auguri!!!”.

    – Peccato che il pensionato abbia 28 anni
    – che le stesse cose le dicevate su Kolarov
    – se i 22enni non vanno bene e i 28enni sono dei pensionati
    … può il signor Cacciavillani indicarci l’età dei calciatori
    che dovrebbe acquistare Monchi?

    Grazie.

    PS: State bene così!

  6. Pastore …lo vedo bene specialmente contro quel branco di pecore della lanzie !!!!
    scherzi a parte, secondo me e’ il tipo di giocatore che mancava lo scorso anno, cioe’ chi poteva dare la palla per fare goal….un giocatore con le sue caratteristiche mancava nella roma.
    Nel 433 non lo vedo bene, ma e’ ottimo nel 4231 e la roma spesso potrebbe cambiare modulo.

  7. Pastore ben venga esperienza internazionale farebbe anche da chioccia hai più giovani poi se guardiamo l’età sta come radja solo che ti risparmi 15 milioni poi uno di ingaggio se dovrebbe essere come riportano le notizie meglio di uno sconosciuto senz’altro è anche kolarov era finito anche maicon ecc… Un mix di giovani ed esperienza non fa mai male non scordiamoci che gioca al psg non per caso. Va via per il far play come è successo a noi. Forza magica Roma comunque vada sempre al tuo fianco

  8. Alla Roma serve uno che faccia girare la squadra ed alimenti palloni per le punte. L’ultimo che sapeva farlo bene in mezzo al campo è stato Pizarro, credo che Pastore a Trigoria possa ritrovare la sua dimensione.
    Nainggolan è stato importante per noi ma ultimamente è stato distratto spesso da social e sigarette, cose che in una squadra che vuol crescere anche come immagine non va bene. Sicuramente il belga è ancora forte ma per il suo tenore di vita gli do al max altri 2 anni da atleta accettabile. Forza Roma.

  9. Se confermata sarebbe la prima mossa di Monchi quest estate che non mi convince. Il giocatore non è mai stato protagonista a Parigi e, come caratteristiche, non credo chi si sposa benissimo con il gioco di Di Francesco. Infine non mi sembra un giocatore di grande personalità. Magari l’Inter andasse su di lui e noi ci teniamo Nainggolan.

    • Anche io ho più di un dubbio, legato agli infortuni ricorrenti cui Pastore ha sofferto negli ultimi anni nonché per l’apparente mancanza di personalità che forse gli ha precluso una carriera più brillante.

      Per fortuna della Roma, la sua dirigenza ne sa più di me e avrà studiato bene le mosse da fare.

      Forza Roma, che ce sta sempre bene.

  10. Arrivano i giovani (Under ,Coric, Kluivert,marquinhos ecc…)… e Nun ve va bene…… arrivano giocatori esperti (Kolarov,marcano,pastore??? Ecc…)….. e nun ve va bene…..
    Arrivano giocatori che conoscono il campionato italiano , pronti, forti, con 12 goal in un anno (Cristante) ….. e Nun ve va bene…… arrivano dall estero (Dzeko) e Nun va bene….. arrivano in ruoli già coperti (alisson) …. e Nun ve va bene……
    Poi va via qualcuno,….chiunque sia…… e Nun va bene ……(qualcuno giuro che ha avuto da ridire anche della cessione di PERES!!!! Il che è impossibile!!) ……
    Per cui detto questo……. annatevenaffan….. voi e tutti quelli come voi!!!!! FORZA ROMA SEMPRE

    • Grande Balbo 2, qua si lamenterebbero pure di Messi e CR7. Premesso che io pure eviterei uno scambio Pastore-Nainggolan. Ma mi sembra nessuno abbia ancora firmato nulla. E se anche fosse poi sarà il campo a giudicare. Stiamo a parla del nulla adesso. FORZA ROMA!!

    • e non ce va bene noooo visto i risultati caro balbo significa che fanno ride…e non mi parlate del miracolo champions che si ripeterá tra 50 60 anni se sculamo…….8 anni 0 trofei…NUN ME VA BENE NO Evidentemente sti fenomeni che tu citi non fanno la differenza…..

      • visti i risultati ? ma allora o non conosci la nostra storia o fino a ieri eri un tifoso delle strisciate. Perchè pare che nella nostra storia non ci sia mai riuscito di arrivare per 5 anni di seguito sul podio. Poi se t iriferisci alle coppe vinte quando la juve era in serie b stamo apposto così.

        Comunque anche io voglio vincere al lotto tutti i giorni. Basta volerlo no ?

      • Se sti fenomeni Alisson,Kolarov e Dzeko che cita balbo evidentemente nun fanno la differenza..di che ti lamenti se poi li vendono?giudicare i nuovi acquisti prima di averli visti giocare nel contesto Roma è al alto rischio smentita,sia positiva (Fazio,Alisson) sia negativa (Peres,Iturbe)
        FORZA ROMA
        FORZA ROMA

      • stefano nun te va bene preferivi una coppa italia a battere il barcellona o il chelsea all’olimpico? che trofei volevi, una roma cosí in champions l’avevi mai vista in vita tua? non vedi una mentalità differente? che giocatori vuoi bale e ronaldo o messi ma forse è vecchio? facce sape’

  11. tranquillizzerei quanti si lamentano dei ragazzini e dei pensionati in arrivo.
    monchi ha in canna un gran colpo: Christiano Ronaldo, in cerca dell’ultimo contratto faraonico che lo elevi a numero Uno mondiale, è invece disposto a ritoccarsi lo stipendio pur di venire alla Roma, sapendo che i suoi tifosi sono i più esigenti del panorama calcistico.
    …ooops capperi! ha 33 anni! non vorrei che venisse a passare la terza età nella capitale del mondo accontentandosi della panchina!

  12. Se veniva di Maria neanche lui vi stava bene ne sono sicuro comunque se vogliono il ninja 40 milioni ma sembra che non li vogliono sborsare quindi chissà se non li vediamo insieme …. Se vuole dice no e non parte già successo con kevin secondo me è manolas

  13. Ormai su sto sito sete capaci solo de da del laziale o de insultà chi non la pensa come voi, non sapete fa altro.
    Campione su tutti è un noto personaggio che è sempre pronto a fa il sapientone oppure a dì che i giocatori so forti solo dopo 7-8 mesi che li ha visti giocà (in pratica così so boni tutti).

    • No Max, ci sono modi e modi per esprimere delle opinioni. Io ad esempio ho delle riserve su Cristante e le avrei anche su Pastore. Non mi priverei (almeno per quest’anno) di Nainggolan. Non mi priverei MAI di Alisson. Ma ad oggi sono ancora giocatori della Roma, quindi inutile criticare. Penso che alcuni giocatori forti che abbiamo in rosa siano tranquillamente rimpiazzabili, quali Strootman, Florenzi ed El Shaarawy. Ma non è che se facciamo una cessione inizio a dire “Pallotta caccia li sordi!!” “Monchi pupazzo incompetente”, perché negli ultimi anni stiamo facendo bene e più di questo è veramente difficile, dato che la juve fattura il DOPPIO di te. E di certo sfondare preventivamente quelli che arrivano (vedi kolarov o under o lo stesso difra) non è il modo giusto per sostenere la squadra. Sosteniamoli, poi a fine stagione si tireranno le somme e si sarà liberi di criticare. Lasciamo lavorare professionisti capaci, che noi al posto loro faremmo una campagna acquisti stile Fassone-Mirabelli.

  14. Che. Vendono Allison a voi nn interessa nulla?
    La Roma non sarà mai un punto d’arrivo per nessuno..ma solo un punto di partenza.
    10anni di nulla,solo tentavi di specializzazioni private.

  15. E quella della squadra tua quando inizia??? io direi mai !!!aspetta manno detto che state sul fratello de Balotelli no aspetta su cristante ??? È un sogno già nostro ….. colletta per i sbiaditi per il calciomercato

  16. Premesso che a me non dispiace la campagna acquisti di quest’anno, voglio fare una riflessione. Nel leggere tutti i post noto tante opinioni contrastanti che descrivono il malcontento dei tifosi (chi si lamenta dell’acquisto del ragazzo giovane. ..chi del giocatore un po datato. …chi dell’inesperienza chi del troppo tecnico e poco muscoloso ecc.) Probabilmente il tifoso,quindi me compreso, preferirebbe che il gruppo dell’anno scorso si amalgamasse facendo pochi movimenti e non una rivoluzione così come avviene da Sabbatini in poi. Voi cosa ne pensate. P.s. comunque a me Pastore piace. ..ma quello di Palermo. ..speriamo bene.
    FORZA ROMA

    • In questo sono completamente d’accordo con te.
      Ogni anno stiamo assistendo allo smembramento della squadra,
      con il risultato che fino a dicembre si stenta a trovare un’amalgama sufficiente.
      A questo si aggiunge il fatto che finalmente, dopo numerosi tentativi,
      avevamo trovato il portiere più forte della nostra storia e l’impressione è che non si stia facendo niente per provare a tenenerlo.
      A questo aggiungerei il fatto che, ad ogni obiezione, si viene tacciati di essere pazzi o peggio ancora laziali.
      E francamente questo lo trovo insopportabile.

      • TI sbagli.
        Ad Alisson hanno offerto un rinnovo da top player (per la Roma, ovviamente) ma lui aspetta il Real perchè guadagnerebbe quasi il doppio.
        Monchi è uno tosto: o gli danno quanto chiede oppure avrà già strappato la promessa di rinnovo al procuratore.
        Il calcio funziona così, rassegnatevi!

      • A me sembra tutto il contrario.

        Qui mi sembra che una parte di tifosi (Massimo74 in primis) abbia spiegato il perché di certe scelte da un punto di vista REALE e RAZIONALE.

        E la risposta è: “Ma vogliamo i gambioni…”.

        Si risponde perché con il FPF, a meno di non portare i libri in tribunale, non si può. Che la Roma spende più di quanto incassa (altro che american straccions) e che la Roma ogni anno sta vivendo al di sopra delle sue possibilità.

        E il cosiddetto “smembramento della squadra” è dovuto se non si vuole andare a giocare con la Viterbese e avere un atteggiamento aggressivo sul mercato.

        E la risposta è “No, non è vero. Pallotta vattene”.

        Vedi tu…

  17. Ragà, un giocatore ha bisogno di sentire la stima dell’allenatore altrimenti si demotiva.
    Pastore è un grande giocatore, può fare anche la mezzala, gioca al centro a destra e sinistra ha fisico e tecnica, mi sa che non lo ricordate molto bene.
    Con gli stimoli giusti può essere devastante sopratutto con giocatori che si inseriscono come vorrebbe difra.

    • Che t’ha fatto vince? Adem,ritirate e stai a Formello,please . P.s. co’ quel nick che te ritrovi sei una schiappa,e si vede. Smettila de cambia nick e inserire 100mila commenti 😉

  18. Pastore è un buon giocatore e Roma potrebbe essere una ripartenza per lui come lo è stato per Kolarov e Maicon. Speriamo che sia un acquisto voluto dall’allenatore e non per calmare la piazza per la partenza di radja. Perché già l’anno scorso abbiamo avuto l’acquisto last minute di shick per sostituire mahrez sulla fascia destra non ha funzionato molto nel gioco di difra. Meglio puntare allora su un laterale destro difensivo forte che possa dare il cambio a kasdrop puntando sul primavera Pellegrini per il cambio a Kolarov.

  19. Pastore è un grande calciatore che ha fatto solo la scelta sbagliata, soldi e zoo del Psg. A Parigi dagli sceicchi è tutto tranne che un posto dove si parla di calcio, tanti campioni senza logica. A Roma si ritroverebbe.

  20. Pastore ben venga…. fosse lui quello che a noi manca… l’uomo dell’ultimo passaggio quell’uomo che da da quando l’infame Miralem è migrato dai ladroni nn si vede più… io lo prendo eccome Pastore e se fosse l’anno prossimo pure Cavani.

  21. Secondo me sarà impiegato in attacco…al posto di uno tra Perotti ed el sharawi. Segna poco ma fa tanti assist e crea superiorità. A 18 milioni si può fare. Non mi fa impazzire ma considerando Pastore-Dzeko-Perotti con under-schick-kluivert in panca mi sembra un signor attacco. Farei uno scambio con Defrel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here