Calciomercato, cancellato il volo di Malcom: il Barcellona prova a soffiarlo alla Roma. L’agente: “Vuole i giallorossi”

59

CALCIOMERCATO ROMA MALCOM OLSEN – La Roma batte altri due colpi. Come riporta gianlucadimarzio.com, Olsen è il nuovo portiere giallorosso. Ieri sera il ds Monchi ha chiuso per il numero uno del Copenaghen, che già domani sosterrà le visite mediche. Quanto all’attacco, invece, si continua a spingere per Malcom. La giornata di oggi potrebbe risultare determinante per chiudere la trattativa che porta all’esterno del Bordeaux.

GLI AGGIORNAMENTI SULLA TRATTATIVA

Ore 00.00 – Secondo il giornalista brasiliano Andersinho Marques, sembra che Malcom sia tornato a Bordeaux, con la trattativa con la Roma ufficialmente in stand-by, anche se l’agente ha dichiarato: “Ci ha bloccato il Bordeaux, noi vogliamo venire a Roma stiamo risolvendo la questione e domani ci aspettiamo autorizzazione”.

Ore 23.15 – Secondo quanto riporta Sky Sport, il calciatore sarebbe rimasto in Francia in attesa di sviluppi. Intanto, si racconta di un Monchi molto sorpreso dalla situazione. Sempre secondo l’emittente satellitare, l’offerta del Barcellona sarebbe di 41 milioni di euro.

Ore 22.20 – Slitta l’arrivo di Malcom nella capitale. Da quello che apprende Romanews.eu il volo privato del brasiliano è stato cancellato a causa dell’inserimento nella trattativa del Barcellona che avrebbe offerto al Bordeaux una cifra più alta della Roma per il cartellino. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

Ore 18.23 – Arriva anche la nota della Roma tramite il proprio profilo Twitter: “La Roma conferma di aver trovato un accordo per il trasferimento di Malcom”.

Ore 18.11 – A confermare la chiusura dell’affare c’è anche il Bordeaux, con una nota sul suo profilo Twitter: “Il Bordeaux vi informa che abbiamo trovato un accordo con la Roma per il trasferimento di Malcom”.

Ore 18.06 – Oltre ad Olsen, altro arrivo stasera all’aeroporto di Ciampino: Malcom è atteso alle ore 23.00!

Ore 17.49 – Nuovi dettagli sull’arrivo di Malcom nella capitale: secondo quanto riporta il giornalista di Premium Sport Andrea Di Carlo, l’esterno brasiliano dovrebbe atterrare domani sera all’aeroporto di Ciampino, per poi svolgere di rito mercoledì a Villa Stuart.

Ore 17.21 – Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio di Sky Sport, è ormai fatta tra Roma e Bordeaux: Malcom è un nuovo calciatore giallorosso. Il talento classe 1997 arriva in giallorosso grazie ad un’operazione da 32 milioni di euro più 4 di bonus. In questi minuti il club sta organizzando viaggio per l’arrivo in Italia del calciatore per poi svolgere le visite mediche di rito e porre la firma sul contratto da 2,5 milioni di euro a stagione. Solo dopo Malcom raggiungerà i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti.

Ore 16.45 – Le contrattazioni tra Roma e Bordeaux per portare Malcom nella capitale sono a quasi giunte alla conclusione. Secondo quanto riporta l’Equipe, però, c’è ancora un ultimo nodo da sciogliere: il club francese avrebbe richiesto ai giallorossi di inserire una percentuale sulla futura rivendita.

Ore 15.55 – Altro dettaglio a confermare come ormai la trattativa tra Roma e Bordeaux sia ai dettagli: come riporta l’edizione francese di goal.com, questa mattina l’attaccante esterno non si è allenato con suoi i compagni rientrati oggi alla base dopo l’amichevole contro l’Union Berlino (gara in cui Malcom non è stato convocato). Niente lavoro sul campo con la squadra per lui, soltanto lavoro individuale in palestra. L’addio del brasiliano al Bordeaux è ad un passo.

Ore 12.55 – Come riporta calciomercato.it, a breve verrà conclusa la trattativa tra la Roma e il Bordeaux impostata nei giorni scorsi sulla base di 35 milioni di euro. Vanno limati solo i bonus e la percentuale sulla rivendita, che il ds Monchi sta trattando con le unghie e denti. Un ulteriore segnale sulla stima del dirigente nei confronti di Malcom, atteso nella capitale entro mercoledì per le visite mediche e firme (contratto quinquennale da circa 2,5 milioni a stagione).

Ore 11.50 – Secondo quanto riferisce il quotidiano francese L’Equipe, il futuro di Malcom si saprà nelle prossime ore. L’esterno brasiliano del Bordeaux vuole unirsi alla Roma, con la quale ha già trovato un accordo per un contratto quinquennale. La trattativa tra i due club è avanzata: mancano ancora alcuni dettagli, tra cui una percentuale di rivendita che vuole includere la società francese.

Ore 9.30 – Come scrive Tuttosport, le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per il trasferimento di Malcom nella Roma. Infatti il giocatore brasiliano è atteso nella Capitale per svolgere le visite mediche già tra domani e mercoledì, per poi raggiungere nei prossimi giorni la squadra giallorossa. «Spero di vederlo presto in Italia perché è un gran talento». Questo è il commento rilasciato al quotidiano torinese dall’agente Federico Pastorello che ne ha curato l’affare.

Ore 9.00 – Come riporta il Corriere dello Sport, il Bordeaux dice sì alla Roma per Malcom. L’attaccante esterno brasiliano è pronto a raggiungere la squadra nella sua tournée negli Stati Uniti. 35 milioni di quota fissa, più bonus e percentuale sulla rivendita. Questi ultimi, i dettagli da risolvere per ufficializzare l’operazione.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

59 Commenti

  1. Maahh certo che soo tutti furbi …..di solito le percentuali sulla rivendita si usano per giocatori pagati poco o medio……dai 15 ai 20….Qui gli diamo quasi 40 e rompono li c……..bhaaa….cmq bel giocatore…quello che ci serve da quella parte !

  2. Spero che almeno questo non sia troppo giovane o inadatto al campionato Italiano o scarto di altre squadre o giocatore finito o buono solo per le squadre di provincia o scarsamente utilizzabile nel calcio del Difra etc.etc.

  3. Alessà, aspetta che adesso uno dei soliti “tifosi” dirà che ha un dente cariati, che gli puzza l’alito o che non sorride abbastanza alle telecamere o ai tifosi…
    Quindi Alisson (che HA SCELTO DI ANDARE VIA, scelta da professionista, ci piaccia o no) è andato e Olsen + Malcom + un po’ di fondi per un eventuale colpo finale sono arrivati. Tutto sommato non mi pare che Monchi lavori male, o no?

    • Na vagonata? A me sembra che abbiamo Under, Malcom (e volendo Florenzi). È giocherà il più in forma in quel momento.

      Gli altri (elsa, Perotti, Kluivert) giocano a sinistra.

  4. Cancellato il volo di Malcom.

    Pare che l’aereo fosse lo stesso usato da Olsen, che però PENNELLO qual è ne aveva bucato il soffitto nell’atto di starnutire per l’aria condizionata; ergo si è ritenuto opportuno procedere alle dovute riparazioni prima di far affrontare al velivolo un nuovo viaggio!

  5. Ecco!! Basta che non sia un mahrez 2
    Tira e molla e alla fine nulla!! Con lui e un centrocampista di qualità a spezzare il gioco davanti alla difesa e siamo al top
    Però mi convince poco la difesa, preferirei un centrale forte forte

  6. Il Barcellona se ne deve andare a fare in culo, questa scorrettezza antisportiva non fa bene al calcio, praticamente affare chiuso e questi si inseriscono…la prossima a Roma contro il Barcellona in semifinale

  7. E poi dicono che dobbiamo prendere esempio dalle grandi società. Ecco qua cos’è il Barcellona.

    Invece di vendicarsi sul campo da gioco si vendicano con questa scorrettezza di mercato. Se va al Barcellona devono morire. Per primo il Barcellona e poi lui e il Bordeaux. Speriamo non accada.

  8. Oh regà ma scorrettezza di cosa???Mica aveva firmato..Perchè voi non lo prendereste un giocatore se sapete di poterlo fare offrendo di più anche all’ultimo minuto???Certo che si!Quindi scorrettezze…vendetta…ma che stamo a di tutti!Aspettiamo domani e via, se viene bene altrimenti ciccia.

    • Ciao Alessio capisco il tuo punto di vista, ma converrai che certe cose si fanno PRIMA che ENTRAMBE le società annuncino il raggiungimento dell’intesa… poi è chiaro che quello può andare dove vuole, ma al paese mio si chiama perdere la faccia (il giocatore) e -sì- fare una scorrettezza (il Barcellona).

      Qui lo dico e qui lo nego: se venisse confermato che l’affare Malcom salta non mi stupirei se saltasse anche il passaggio di Defrel alla Samp.

  9. E pensare che io l’avevo interpretata come “il volo è stato cancellato”, nel senso che la compagnia aerea aveva cancellato il volo, magari perché il giocatore aveva appestato il terminal e dovevano areare prima di risoggiornarvi (vero @Massimo74? 🙂 ) ma NON nel senso che non era più partito… perché se semplicemente Malcom non ha preso il volo che doveva prendere, allora belli miei ‘sto bamboccio è bello che andato.

    • Noooo Marks, figurati, questi arrivano col volo privato. Vabbè, ci tocca aspettare per sapere. Come aveva detto giustamente Alessandro “ne avemo viste troppe…”,
      Aspettiamo e incrociamo le dita.

      Vuoi vedere che ora tutti i “simpatici tifosi” che avevano scritto che valeva poco scriveranno che non viene perchè vale troppo? Dai ragazzi, non buttiamoci giù, è ancora tutto in ballo.

  10. Ma ché sta facendo il Barca…?!

    Olsen alla Roma e poi… il barca vuole Olsen…

    Malcom alla Roma… il barca vuole Malcom…

    🤔🤔🤔

    Deve venire da noi!! Basta !!!

    Daje Malcom!

  11. * prima ho parlato di compagnia aerea, in realtà era un volo privato che è stato appunto cancellato.
    Quindi confermo il mio timore moltiplicandolo per 10: ‘sto bamboccio è bello che andato.

  12. Scusatemi ragazzi che magari sono un po agitato… Ma come si fa? Cioè abbiamo a che fare con una società scorretta (e i suoi giocatori lo mostrano ogni anno ampiamente) e una società come il Bordeaux, che non so come definire (sembra che stanno vendendo un chilo di patate). Il giocatore non si e espresso, pero ragazzi se seriamente salta e un idiota pure lui. Poi non so neanche se sarebbe nelle regole.
    E noi? Noi siamo i mentecatti/sfigati del secolo, non c’è altra spiegazione….

  13. …Anche se però ci sono i tweet delle due società…in genere in questi casi il tweet arriva dopo un accordo formale tra le parti…tipo il compromesso che fai quando fitti o compri casa, il quale a sua volta si fa dopo che la tua offerta è stata accettata. In quel caso è un assegno circolare trattenuto dal venditore che blocca trattativa e prezzo, in questo caso è un piano di pagamento proposto da una parte con tanto di garanzie scritte e sottoscritto dall’altra. Aspettiamo e vediamo.

  14. Barcellona, real, juve, psg … tutti con la stessa arroganza. Fanno come vogliono e se ne fregano delle regole sportive e morali. Cmq spero alla fine arrivi Malcom e se così nn dovesse essere spero la roma denunci la cosa alla uefa e magari. Cmq vada, se davvero si sono messi in mezzo, mai più affari con il Barcellona.

  15. NON RIUSCIAMO A FARE UNO STADIO CHE POVERACCI CHE SIAMO
    INTANTO I CATALANI CI SOFFIANO UNA GRANDE PROMESSA …..
    HO SEMPRE SIMPATIZZATO PER IL BARCA MA COMINCIAVANO A STARMI SUI COGLIONI JORGE LORENZO MARQUEZ ETC….
    FORZA REAL ANZI PRENDIAMOLO A TUTTI I COSTI VALORIZZIAMOLO E NON CEDIAMOLO AI CATALANI
    FORZA ROMA
    PRENDIAMO UNO IN MEZZO SE NON DOVESSE ARRIVARE MALCOM UNO FORTE…

  16. Peccato, se non viene si potrebbe provare a prendere Chiesa anche se dubito che la Fiorentina lo voglia vendere quest’anno. Si potrebbe anche rimanere così in attacco e provare a prendere un centrocampista forte, io pagherei la clausola di herrera a questo punto

  17. Due certezze : se si è inserito il Barca, significa che non è male. Poi, MAI fidarsi dei francesi.
    Comunque, la volontà del giocatore credo possa essere decisiva : lì farebbe le muffa tra panca e tribuna, da noi sarebbe titolare fisso.

  18. Sta cosa ha del ridicolo. Vediamo come ci facciamo trattare. Evidentemente questo era forte e se la società (bordeux e barca) può farlo legalmente ce prova. Spero solo che se li ribecchiamo facciamo il macello

  19. Questi stanno a tira’ sul prezzo..sanno che c’abbiamo liquidità e ce provano 41 milioni..io per principio lo lascerei dove sta..se c’è veramente il Barcellona dietro può pure andare la..prima accetti l’offerta e poi non lo fai parti’..Daje Monchi vai su Ziyech e sti ca…
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here