MULTE TIFOSI ROMA – I tifosi sono una fonte di guadagno e di passione, ma a volte possono portare dei problemi economici. Quando si rendono protagonisti di atti violenti o intonano cori di discriminazione territoriale a pagarne le conseguenze sono anche le società.
OLTRE 3 MILIONI – Negli ultimi cinque anni il costo complessivo delle multe per i club di Serie A legate al comportamento dei tifosi va oltre ai 3 milioni di euro. Come scrive Libero, la Roma che guida la classifica supera addirittura il milione. In pratica dal 2013 ad oggi il club giallorosso ha speso in multe più di quanto paga in un anno per l’ingaggio dell’esterno turco Cengiz Under.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Sta a vedere che oltre al fatto di non capire di calcio ora se venderanno i giocatori e’ per colpa dei tifosi.
Quanto guadagnano i dirigenti tutti insieme?….
Giustamente la società non gradisce dover bruciare 1 mln. l’anno in multe, l’unico modo per farlo indolore è ridurre il budget del mercato.
Che molti tifosi non capiscano di calcio è vero.
Che molti siano delinquenti e che sprechino inutilmente denaro della società lo è altrettanto.
Non vedo cosa c’entri lo stipendio dei dirigenti.
Allo stadio si può: cantare e saltare e incitare e fischiare e stare al posto indicato sul biglietto.
Allo stadio non si può: lanciare fumogeni, portare striscioni che facciano politica (d’altronde è una manifestazione sportiva, non politica), fare a schiaffi con le forze dell’ordine, intimidire gli steward, lanciare seggiolini o rubinetti (che proprio per questo ai bagni non ci sono più) in direzione degli ospiti.
Mi sembra chiaro no? Se mio caro manigoldo hai voglia di sfogarti, non venire allo stadio, iscriviti a pugilato.
Io non capisco perche’ dovete insultare le persone ogni volta che si dice altro, o forse detto che i tifosi fanno bene a spaccare tutto?
Io ho detto che rimarcare in questo modo le multe perpetrate alla societa’ e’ singolare, perche’ sarebbe giusto rimarcare anche altre spese visto che si citano gli stipendi dei giocatori.
A max lascia perde, a me come tifoso romanista me rode er cu.. che siamo primi in questa classifica di inciviltà, quindi io come la maggioranza gli darei il daspo a sti 4 cogl…. che se li tirassero dentro casa davanti alla tv i fumogeni sti cretini.
Date più soldi a Under e se mettemo a paro