Lazio-Roma, dirige Mazzoleni: nel 2012/2013 terminò 1-1

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo a dirigere il match Lazio-Roma, valido per la tredicesima giornata di ritorno di Serie A. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Paganesi. Quarto uomo Maresca. Al VAR Rocchi, all’AVAR Di Fiore. Per il direttore di gara bergamasco non sarà il primo derby: nella stagione 2012/2013, infatti, arbitrò la stracittadina terminata 1-1 con gol di Totti ed Hernanes.

BILANCIO LAZIO – Con 27 precedenti in Serie A, la Lazio è la squadra più diretta dall’arbitro Mazzoleni. Il bilancio dei biancocelesti è positivo, con 16 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. In casa, la squadra di Lotito ha collezionato, invece, 11 successi, 3 pareggi e un solo ko (contro la Juventus nel 2011) in 15 gare. Durante questa stagione, Mazzoleni ha diretto due match della Lazio: all’Allianz Stadium, con il trionfo biancoceleste per 2-1 contro la Juve, e al Ferraris, con la vittoria della banda Inzaghi per 2-1 contro la Samp.

BILANCIO ROMA – Sono 22, invece, gli incroci in Serie A tra la Roma e Mazzoleni, con i giallorossi che hanno raccolto 13 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima delle quali il 2-0 casalingo contro il Milan dello scorso 25 febbraio. Infine, fuori casa i giallorossi contano 8 successi, 4 pareggi e 2 ko..

Daniele Moretto

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here