La Roma blinda Zaniolo: nodo clausola

25

ROMA BLINDA ZANIOLO – Nicolò Zaniolo è la rivelazione del mercato giallorosso. Il giovane si è guadagnato il posto da titolare nella squadra di Eusebio Di Francesco con delle prestazioni sempre più convincenti, arrichite dal primo gol in Serie A con il Sassuolo.

CLAUSOLA – La Roma vuole blindare il suo talento, come ha anticipato anche ieri il ds Monchi. Le trattative con Vigorelli, nuovo agente di Nicolò che cura anche gli interessi di Santon, sono iniziate da qualche settimana e non sembrano esserci problemi sulla formula del rinnovo. Il classe 1999, riferisce Leggo, passerà a guadagnare dai 700 mila euro fino al 2023 ad un milione più bonus a salire fino al 2024. Il nodo principale della trattativa è legato alla clausola rescissoria: il club capitolino non vuole rischiare di commettere nuovamente l’errore fatto con Manolas e Pellegrini, mentre l’entourage del centrocampista vorrebbe inserirla nel contratto. L’accordo tra le parti potrebbe trovarsi a metà strada, inseredo una clausola di 45-50 milioni di euro.


Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

25 Commenti

    • 100mln ovviamente sono impensabili, non abbiamo il potere economico e il prestigio internazionale per poterci permettere di imporla al suo entourage, il quale invece ha dalla sua la possibilità di imporne a noi una relativamente bassa vista l’appetibilità internazionale del giocatore (appetibilità che -per la cronaca- ha grazie a Monchi che l’ha comprato e a DiFra che l’ha buttato nella mischia europea).

      Però comincerei, se proprio clausola deve essere, a metterla valida solo per l’estero; da lì poi si comincerebbe la trattativa vera e propria. Potrebbero ad esempio accettare una cosa tipo 50 mln di clausola e dai 5 ai 10 di “premio valorizzazione” in caso di raggiungimento da parte del giocatore di facili obiettivi.

      Tutto ciò sempre sperando che il giocatore abbia invece, in futuro, motivo di DESIDERARE di restare a Roma.

    • Pienamente d’accordo! Se proprio si deve fare… Che sifaccia bene… 100 forse sono troppi al momento, ma 80/85 mln si potrebbe anche fare… E l’ingaggio magari un pò più alto… Visto che se lo sta meritando più di chi ne prende 4.5…

    • Infatti, non capisco questa paura nel mettere clausole alte e congrue a quelle di altri campionati.. Hanno paura di non vendere? La Premiere e la Liga hanno clausole di 50 milioni per le mezze calzette. MAH!

  1. Ha fatto un gol di quelli che faceva Totti e per fare un gol del genere devi essere un sangue blu altrimenti non li fai.
    Gli fanno un contratto da ridere poco più di un milione fino al 2023 è chiaro che il suo entourage pretende la clausola.
    E la pretende per andarsene e andarsene già questa estate.
    Complimenti Pallotta, per un caso fortuito ti eri trovato il nuovo Totti tra le mani e anche con molto più cervello dell’originale e come al solito te lo sei fumato.
    Siamo e continuiamo ad essere una società di trading questo è l’amaro calice che ci stanno per fare ingurgitare, aver scoperto il nuovo Totti e perderlo perché siamo la Roma 1927 Trading.

    • Ne capisci così tanto di calcio che ti permetti di paragonare un 19 enne che ha fatto 3 partite buone ed un gol ad una leggenda, uno dei più grandi calciatori della storia del calcio. Addirittura questo presunto già top player avrebbe più cervello di Totti, uno che magari non era una cima in grammatica ma in campo aveva più cervello di qualsiasi altro calciatore mai esistito. A Luca allora hanno ragione a dirti che oltre che un troll sei anche un laziese. Oltretutto stai sparando sentenze come sempre sul NIENTE, “dicono”, “si dice”, “circola voce”..io di fatti non ne vedo e non vedo nessuna clausola da 50 milioni. Torna a giocare alla Play dai..

      • Si un caso fortuito ammesso dallo stesso Monchi, quando ha detto “noi gli avevamo chiesto Zaniolo loro ci hanno detto di no, ma il nostro non era un aut aut,” come per dire, se l’Inter avesse insistito con il no per Zaniolo, si sarebbero messi d’accordo con un altro primavera.
        Pensa un po’ a chi stiamo in mano
        Tristezza tristezza infinita tristezza.

    • Che tifosone che sei… si vede che sprizzi sempre entusiasmo per la Roma.

      Ma da dove scrivi ? sicuramente Roma non la conosci visto che hai definito Tor di Valle un immenso quartiere…

  2. A me quello che sconvolge non è tanto il rinnov dopo qualhe partita giocata con personalità, ma che ad un perfetto sconosciuto abbiano fatto un contratto da 700mila euro…..!

  3. Scusate ma Zaniolo ha un contratto a 700.000 euro per altri 4 anni,e quindi siamo noi che abbiamo il coltello dalla parte del manico,gli si fa un contratto del doppio con premi a salire e senza clausola,ma se proprio la vogliono almeno 80milioni,altrimenti rimane con il contratto di adesso.Se non riusciamo a fare la voce grossa con un ragazzino,siamo proprio una societa’di incapaci e senza personalita’. In quanto ai meriti di Difra,lo lancio’ contro il real,salvo poi sparire e riapparire quando gli altri erano infortunati,un po’ di merito e tanta fortuna.
    Lo stesso Monchi ha onestamente ammesso che anche senza Zaniolo l’affare si sarebbe fatto,quindi non era questa grande intuizione.

  4. Per Luca
    Il nuovo Totti? Si con la differenza che Totti a esordito a 17 anni!!!!! E classe già immensamente più superiore e poi un goal alla Totti? Me sa che tu guardavi quelli di Di Canio!!!!

  5. Comunque vedo che a voi Zaniolo non ve gusta o sbaglio?
    Allora cari signori mettiamoci in testa una cosa, l’era di Totti è finita ora stiamo nella era Zaniolo.
    Totti ora è solo un quarantaduenne che lavora per la Roma senza fare nulla e nulla determina.
    Zaniolo invece è un golden boy di soli 19 anni, che potrebbe determinare le fortune della Roma.
    Ma purtroppo però non determinerà niente, perché Pallotta questa estate se lo venderà per un cinquantino.
    Tanto poi ci sarà sempre un Lo Monaco di turno pronto a dire, Zaniolo può anche andar via abbiamo Coric che è meglio.
    Ho visto fare certe cose in allenamento a Coric che neanche Maradona alla sua età faceva.
    Tristezza infinita tristezza.
    Sentire certe brutte canzoni.

    • Ma che ragionamenti da troll laziale ignorante fai? Quindi dire che Zaniolo non si avvicina nemmeno minimamente al Capitano (cosa stravera) vuol dire affermare che Zaniolo non ci piace? E’ un ottimo prospetto, ma andiamoci piano con i paragoni.. Oltre 300 gol in maglia giallorossa, calciatore italiano più forte di tutti i tempi e tra i più forti di sempre anche a livello mondiale e tu vieni qui a dirci che un ragazzino di 19 anni diventerà più forte e farà una carriera migliore? Fossi in te farei 90 minuti di vergogna ed eviterei ulteriori risposte, perchè stavolta l’hai detta veramente troppo grossa..

  6. Scusa Enrico ma chi capisce di calcio si espone prima, dopo è troppo facile.
    Tu quando Totti aveva 19anni avresti mai pensato che sarebbe diventato quello che poi è diventato.
    Lo chiamavano culo di piombo, lo chiamavano er pupone in modo dispregiativo, lo chiamavano er moviola, poi è venuto fuori piano piano con il tempo, anche perché i primi anni segnava con il contagocce.
    Zaniolo altro che ragazzotto di belle speranze, per come gioca per la personalità che mette quando sta in campo, sta già dimostrando più del Totti diecianovenne.
    Io mi sbilancio diventerà meglio di Totti, ha la genialità di Totti, la tecnica piano piano la affinera’ sempre di più, in più di Totti mi sembra avere la carica agonistica e poi ha il cervello che gli funziona bene, qualsiasi altro giocatore alla sua età, si sarebbe levato la maglietta, fatto le capriole, sarebbe andato sotto la curva dopo un gol del genere, lui invece no un esultanza contenuta da persona seria alla tedesca alla Beckenbauer per capirci.

    • Parli di Totti a 19 anni, ma quanti anni hai per poterne parlare. Ho visto circa 400 partite di Totti dal vivo incluso esordio in amichevole a 16 anni e le cose che dici sono posteriori e per bocca della stampa…

  7. Zaniolo è stato un bel colpo.Ragazzo forte giovane e soprattutto intelligente e questo gli permetterà di diventare un campione.Aivoglia che la stampa prova ad infastidire il suo percorso ma credo che il ragazzo abbia una brava famiglia dietro che gli da equilibrio.Quindi tutti gli sciettici e gufetti formellesi andatevela a pija in quel posto.Forza Roma daje

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here