Kluivert: “Ranieri mi sta dando fiducia, preferisco giocare a sinistra” (VIDEO)

0

ROMA CAGLIARI, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Justin Kluivert in occasione di Roma-Cagliari, match valido per la 34esima giornata di Serie A.

POST PARTITA

KLUIVERT IN ZONA MISTA

Le tue prestazioni sono migliorate, Ranieri ha più fiducia in te rispetto a Di Francesco?
“Non credo sia quello il problema. Entrambi sono grandi allenatori, forse Ranieri mi sta dando più minuti e fiducia. Io devo guardare a me stesso e cercare di migliorare giorno per giorno”.

Quanto è stato importante sbloccare subito il risultato e come ti sei ritrovato nella posizione in cui ti ha schierato il mister?
“È sempre importante segnare all’avvio, oggi ne abbiamo fatti addirittura due. la squadra è scesa bene in campo e con buone sensazioni. Il morale della squadra aumenta. Oggi è andato tutto per il verso giusto, non possiamo rilassarci ma sicuramente guardare al domani con fiducia”.

Il tuo ruolo ideale è largo a destra ormai?
“A me piace giocare più a sinistra, ma l’importante è giocare. Ho sempre giocato su entrambe le fasce, sia qui che all’Ajax. Non posso dire che a destra sia la mia posizione preferita, ma ripeto l’importante è giocare”.

KLUIVERT A ROMA TV

Grande prestazione tua e della Roma…
“Sì, penso sia stata una grande partita per la squadra. Credo di aver fatto la mia parte, contento di aver dimostrato quello che so fare e voglio farlo sempre più”.

Che possibilità ha la Roma di arrivare in Champions?
“Credo che le possibilità siano buone e dobbiamo cercare di vincere tutte le partita. Alla fine vedremo, però sono fiducioso”.

La squadra si diverte, è più facile anche per te giocare?
“Sì, sicuramente. Quando in campo mi diverto esprimo il mio potenziale, sopratutto quando gioco tranquillo e libero di mente. Questo è un calcio diverso, ho avuto bisogno di ambientamento e sto ancora imparando e ho voglia di continuare con questa squadra”.

Ti trovi meglio con Ranieri che basa tutto più su chiusure e ripartenze?
“Non ho alcun problema con gli allenatori, anche in questo caso non ci sono eccezioni ma è chiaro che lui mi sta dando fiducia, questo è importante per un calciatore. È un grande allenatore e sono contento che sia qui con noi”.

Potresti rischiare più la giocata? 
“Penso che sia giusto. Sicuramente devo sfruttare meglio le mie qualità, è quello che cerco di fare sempre imparando giorno per giorno”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here