IRLANDA DEL NORD-ITALIA 0-0. Borriello sostituito, De Rossi in campo 90´

0

 
L’Italia torna in campo per la sua terza gara di qualificazione ad Euro 2012 e lo fa contro l’Irlanda del Nord al Windsor Park. In attacco, accanto a Cassano, c’è il giallorosso Marco Borriello. Confermatissimo, sulla mediana, l’altro romanista Daniele De Rossi. Circa 12.000 spettatori presenti.
 
LE FORMAZIONI
 
Irlanda del Nord: (4-4-2)Taylor, Hughes, Evans, Craigan,  Baird;  McAuley, Brunt (71′ Mc Ginn), McCann, Davis;  Feeney,  Healy (66′ Lafferty) A disp: Clinghan, Evans, Gormann, Lafferty, McGinn, Pattersonn, Tuffey.
All.: Worthington
 
Italia.:  (4-3-3)Viviano; Cassani, Bonucci,Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Mauri (80′ Marchisio); Pepe (84′ Rossi), Borriello (73′ Pazzini), Cassano. A disp.: Sirigu, Bovo, Zambrotta,  Marchisio, Palombo, Pazzini, Rossi
All.: Prandelli
 
 Arbitro: Chapron (Francia).
 
PRIMO TEMPO
 
4′ – BORRIELLO avanza e calcia in porta. Il portiere TAYLOR non si fa trovare impreparato.
 
18′ – Fischiato un fuorigioco a Marco BORRIELLO. DE ROSSI a colloquio con Prandelli che gli chiede di stare più vicino a PIRLO.
 
24′ – Fischiato a BORRIELLO un fallo di confusione. L’attaccante cerca di rendersi pericoloso nell’area dell’Irlanda del Nord.
 
28′ – BORRIELLO di nuovo pescato in fuorigioco
 
31′ – Scatto di BORRIELLO, inseguito da due difensori irlandesi. Tiro troppo centrale sul portiere.
 
34′ – DE ROSSI prova il tiro, intercettato, però, da un difensore avversario.
 
38′ – BORRIELLO di nuovo in fuorigioco
 
44′ – Tiro di DE ROSSI. Ribattuto da un difensore.
 
ABETE AL TERMINE DEL PRIMO TEMPO
 
L’Italia sembra superiore, ma non è, forse abbastanza incisiva per passare in vantaggio. Dobbiamo stare attenti, ma la squadra è motivata. Cosa ho detto a Prandelli? Queste sono partite decisive, dobbiamo fare risultato. Cosa chiederei ai ragazzi? Di mantenere la massima concentrazione e cercare di finalizzare.”
 
SECONDO TEMPO
 
 1′ – L’Italia attacca con BORRIELLO. Il romanista tira, ma non inquadra lo specchio della porta.
 
16′ – BORRIELLO calcia in porta su assist di Pirlo. Ilportiere, però, si fa trovare pronto.
 
 28′ – Esce BORRIELLO, entra PAZZINI
 
48′ – Termina il match. 0-0 tra Irlanda del Nord e Italia.
 
Prandelli al termine del match
 
“Sono soddisfatto, questo era un campo difficile. Un buon voto alla mia Italia, sapevamo che era un ambiente molto particolare, abbiamo sempre avuto voglia di fare gol. Cassano ha fatto la partita che volevo, Borriello ha fatto bene, ha lottato. Dobbiamo essere un po’ più cattivi”
 
Chiellini a fine gara
“A livello di prestazione dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo provato in tanti modi. Abbiamo fatto la gara tutta la partita, creando anche tanto. Gli attaccanti si sono mossi bene ed abbiamo creato tanto. le punte ci hanno aiutato tanto. Magari bastava un pizzico di fortuna in più. Il secondo temo il vento ci disturbava molto, facevamo fatica a leggere la traiettoria. Borriello è diverso dagli altri che abbiamo, ha trovato spesso la profondità, ci ha aiutato a salire. Ci ha dato una grossa mano. Ogni tanto penso ai Mondiali sudafricani. Rimane dentro, ma dobiamo voltare pagina. Il girone è molto equilibrato, la serbia è pericolosa, i giocatori migliori giocano in Italia. Krasic è un grande giocatore, lo affronteremo con grande rispetto”
 
Cassani a fine gara
“E’ stata una bella gara, anche dal punto difensivo. Un ambiente così caldo ci fa crescere come gruppo. Siamo stati moloto attenti, abbiamo fatto ciò che ci chiedeva il Mister. L’importante era venire via da qua con la consapevolezza di essere una grande squadra. Cerchiamo di lavorare tanto, poi si vedrà. Mi sento parte importante di questo gruppo, come vuole il Mister. Martedì giocheremo di fronte al nostro pubblico.”

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here