Inter-Roma, Marelli: “Se Kolarov non avesse tirato, probabilmente Guida avrebbe fischiato rigore”

4

MARELLI GUIDA INTER ROMA – Ha fatto discutere la prestazione dell’arbitro Guida di Torre Annunziata in Inter-Roma. I giallorossi hanno reclamato per due episodi: il tocco di mano di Borja Valero sul cross di Florenzi e la spinta di Keita su Kolarov all’interno dell’area di rigore al 90esimo. L’ex arbitro Luca Marelli ha analizzato questi due episodi sul suo blog lucamarelli.it: per quanto riguarda il primo, per l’ex direttore di gara è corretta la decisione di Guida, in quanto il calciatore spagnolo cerca chiaramente il pallone con la testa ed il braccio è vicino al corpo ed il movimento è coerente con la dinamica dell’opposizione. Sul contatto tra i due ex Lazio, invece, l’episodio è diverso: la spinta di Keita è ingenua ed evidente e, secondo Marelli, se Kolarov non avesse calciato in porta, Guida avrebbe assegnato senza dubbio calcio di rigore.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

4 Commenti

  1. A prescindere se tira o no se vieni spinto da dietro é rigore, anche perché tira in caduta,Se tirava e poi veniva spinto allora non è rigore,ma.la cosa ancora piu’ strana.e’ che il var non.e’ stato richiesto

  2. Non è corretto quanto dichiarato nell’articolo, perché anche quando l’arbitro fa continuare l’azione dopo un fallo in qualsiasi parte del campo, qualora l’azione non si concretizzi subito, TORNA INDIETRO e fischia la punizione, quindi è RIGORE, tornando indietro all’inizio del fallo, perché Kolarov calcia cadendo. Anche senza calciando l’arbitro al 90 minuto non avrebbe mai concesso il rigore. NON prendiamoci in giro!

  3. E’ evidente che l’ex arbitro interpellato non conosce il regolamento.
    Quello su Kolarov è RIGORE!!!!! Ci fosse stato il Milan al posto della Roma l’avrebbero fischiato, è così chiaro che in champions ci deve andare la squadra del fondo Elliot, in qualsiasi modo…!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here