Fair play finanziario. Il commento della Roma: “Accordo derivante da perdite economiche accumulate in passato”

3

COMUNICATI STAMPA – Questo il comunicato, diramato dalla AS Roma, sulle sanzioni concordate con l’Uefa:

“In data odierna, AS Roma e UEFA hanno concluso un accordo transattivo riguardante il rispetto del Fair Play Finanziario. L’accordo si è reso necessario a causa di una storica deviazione dal requisito del pareggio di bilancio imposto dalla UEFA, derivante da perdite economiche accumulate in passato nonché da una difficile situazione finanziaria del club antecedente all’acquisizione da parte dell’attuale proprietà.

L’accordo è il frutto di diversi mesi di dialogo con la UEFA durante i quali sono stati riconosciuti i significativi risultati conseguiti dentro e fuori del campo. L’accordo consente al Club di proseguire con fiducia nella realizzazione del proprio business plan strategico, mirato alla crescita in ogni area. AS Roma rinnova il proprio sostegno al Fair Play Finanziario ed è orgogliosa di fungere da modello di nuova gestione nel calcio per le nuove proprietà, in particolare per quelle che acquisiscono club che versano in situazioni difficili”.

CLICCA QUI PER LE SANZIONI IMPOSTE DALL’UEFA

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

3 Commenti

  1. Non dicessero cavolate, sto scarica barile verso la vecchia proprietà a stancato! Ci spiegassero perchè sono 2 anni che non abbiamo il main sponsor… ah giusto, abbiamo vinto talmente tanto che proposte da 6-7 milioni l’anno le schifiamo. E il monte ingaggi sempre lievitato negli ultimi anni?! anche questo colpa della precedente società? E il mancato ingresso in europa per 3 anni, anche questo colpa dei Sensi?! Per non parlare di quello che potrebbe succedere ai conti se la Kappa dovesse malauguratamente vincere la causa per la storia della rescissione del contratto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here