ROMA CLUB CINA, PETRINI: “WANG JIANLIN E LA ROMA? I MEDIA LOCALI DICONO CHE E’ IMPOSSIBILE!”

0

ESCLUSIVA ROMANEWS.EU – Dopo la notizia di un possibile ingresso del ricco magnate cinese Wang Jianlin nel pacchetto azionario della Roma. Per conoscere la realtà dei fatti più da vicino, la Redazione di Romanews.eu ha raggiunto Palmiro Petrini, presidente del Roma Club Cina affiliato all‘AIRC dal dicembre 2009.

Wang Jianlin e la Roma: i media locali ci credono?
“Qui dicono che è impossibile che Wang Jianlin compri la Roma, perchè lui sostiene fortemente il fatto che se deve investire in qualche squadra di calcio lo farebbe in quelle cinesi”.

Cosa significa tifare per i colori giallorossi in Cina?
“Che qui l’affetto per la Roma sia molto più grande è risaputo, perché noi dobbiamo fare molti sacrifici per vedere le partite su Internet, sapendo che qui in Cina molti siti sono chiusi e non possiamo vederle liberamente, ma abbiamo bisogno dell’uso di VPN per ovviare i server cinesi, senza contare poi che siamo sette ore avanti, quindi passiano molte notti insonni!”.

Come state vivendo il momento della Roma imbattuta e prima in classifica dopo dodici giornate di campionato?
“Qui le cose vanno alla grande con questa nostra Roma prima in classifica! Il Club ha avuto un’impennata di adesioni quest’anno e contiamo di raddoppiare gli iscritti il prossimo anno!”.

Marco Buccino

READ THE INTERVIEW IN ENGLISH

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here