Dov’è finita la Roma?

0

ROMA-EMPOLI, LE PAGELLE – Quarto pareggio consecutivo della Roma in campionato dopo l’1-1 maturato con l’Empoli. Anche oggi giallorossi sotto dopo il rigore di Maccarone. A pareggiare ci pensa Maicon dopo che entrambe le squadre sono rimaste con 10 effettivi in campo. Lo scudetto ora è più lontano.

Giulia Spiniello


DE SANCTIS 6. Interviene correttamente sui pericoli portati dall’Empoli, da rivedere qualche rinvio.

MAICON 6,5. Al brutto primo tempo, risponde con una ripresa in cui prende per mano la squadra realizzando il gol del pari. Ma quanti palloni persi…

MANOLAS 5,5. Rosso diretto e partita finita dopo 37′.

YANGA-MBIWA 5,5. Un suo fallo al limite del regolamento potrebbe inguaiare la Roma.

CHOLEVAS 5,5. Alterna buone cose a qualche cross che spedisce fuori dallo stadio. Impegno da vendere, precisione ti cerco.

PJANIC 5,5. Primo tempo in cantina, più dinamico e nel vivo del gioco nella ripresa. Ma l’assist per il gol del Maicon non basta per il 6 in pagella.

KEITA 6. Torna in cattedra il Professore ed ha subito il suo bel da fare per dare il ritmo giusto alla squadra. Alcuni recuperi importanti, ma non regge tutti i 90′.

NAINGGOLAN 6. Uno dei migliori, ma dopo aver corso per se e anche per gli altri non può essere lucido al momento di tirare da fuori. Ammonito.

LJAJIC 5. Prova opaca la sua: ci si aspettava molto da lui dopo l’uscita di Totti e invece la struscia davvero poco.

TOTTI SV. La palla non gira e lui arretra molto per prendersi il pallone. Garcia sceglie di farlo uscire al momento di risistemare la squadra dopo il rosso a Manolas.

ITURBE SV. Tanta sfortuna, al 25′ è costretto ad uscire per infortunio al ginocchio destro.

Dal 25′ FLORENZI 6,.  Entra al posto di Iturbe. Impagabile per impegno e disponibilità: entra bene nel ruolo di finto nove, ma non riesce a scoccare la freccia giusta. Ammonito salterà il Cagliari

Dal 39′ ASTORI 6. Entra al posto di Totti dopo l’espulsione di Manolas. Va vicino al gol del raddoppio, ma dietro si prende qualche rischio.

Dall’81’ VERDE SV. Entra al posto di Maicon ma non ha il tempo di incidere sul match.

GARCIA 5. Quarta partita consecutiva in fotocopia, con la squadra che va sotto ed è costratta a rincorrere. Roma in 10 ed esce Totti: scelta quantomeno discutibile visto il Ljajic fumoso del secondo tempo. La crisi è aperta: un solo tiro in porta, quello di Maicon la dice tutta sul momento che stanno attraversando i giallorossi. Che fine ha fatto la Roma?

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here