Dite la vostra su Roma-Udinese

13

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Udinese.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

13 Commenti

  1. buona Roma, attenta in difesa, equilibrata, senza fuochi d’ artificio ma solida, cerca la vittoria e la trova con un bel gol di Dzeko .. bene tutti, anche chi entra nella ripresa, ma sempre deludente Shick .. maluccio anche Under e Zaniolo .. Mirante sembra proprio la cura giusta ..

  2. ROMA VITTORIOSA ma che spreca come sempre tante occasioni da gol davanti ad udinese veramente piccola ed imbarazzante per il timore e la mancanza di gioco. Ed il signor tudor c’ e’ l’ ha in quel ….

  3. ROMA VITTORIOSA ma che spreca come sempre tante occasioni da gol davanti ad udinese veramente piccola ed imbarazzante per il timore e la mancanza di gioco. e saluti al signor tudor, perdente per natura.

  4. Ottimo secondo tempo.
    El Sha ci da qualità.
    Non è un caso che abbiamo preso solo due gol in tre partite da quando è uscito Olsen.
    Si vede la mano di Ranieri.
    Cambi azzeccati all’intervaLo
    Forza Roma che c’ La possiamo fare.

  5. La Roma ha iniziato molto guardinga come chi sa di essere ancora malata poi ha invece ha preso vigore
    ed ha cominciato a macinare un pò di gioco. Ci sarebbe però una seconda interpretazione e cioè che Ranieri ben conscio che la Roma non regge 2 tempi mantenga volontariamente nel primo tempo un ritmo basso. Io non credo che come diceva Di Francesco i giocatori non tiravano fuori gli attributi ma ritengo invece che molti di loro sono scarsi o quantomeno sopravvalutati. Certo che comunque la cosa peggiore è
    stata la preparazione atletica e non solo per il numero record di lesioni muscolari. Tra Monchi e Di Francesco non so chi è stato peggiore anche se penso Monchi

    • I giocatori Della Roma non hanno mai smesso di correre, l’unica differenza è che prima correvano a vuoto, adesso cominciano a correre sapendo cosa devono färe. Non è neanche vero che sono scarsi, i giocatori, a parte Olsen che non è granché e Schick che è un flop, sono tutti ottimi giocatori. Il problema è che non abbiamo interdittori, non c’è piu’ Nainggolan e neanche Strootman, e non sono stati sostituiti. Senza interdizione a centrocampo puoi avere tutti i giocatori forti che vuoi ma non vai da nessuna parte. Il vero grande ed imperdonabile errore di Monchi di questa stagione è questo: non vaere nessuno che recupera palloni a centrocampo e avere comprato 5 trequartisti: Cristante, Pellegrini, Pastore, Coric e Zaniolo, quando in quel ruolo normalmente ne puoi färe giocare uno solo. Con qualche correttivo questa squadra è forte: un Portiere, un mediano alla De Rossi, un interdittore alla Nainggolan (Barella?), e una punta vera e la squadra è a posto.

  6. Piano piano la Roma sta uscendo dallo stato di malata grave. Come ho sempre sostenuto il cambio allenatore andava fatto prima. Non sono d’accordo con chi ha definito l’udinese piccola e imbarazzante. A me è sembrata una buona squadra con idee di gioco valide. Deluso da Shick e non si può dire che di chance quest’anno non ne abbia avute e ci vuole anche un pizzico di fortuna…l’infortunio di Nzonzi…

  7. Bene, abbiamo vinto 1-0 con l’Udinese, non con il Napoli che ci ha tritati. Qualche miglioramento si vede comunque, a tratti il gioco latita ma, con Nzonzi fuori, c’e` un minimo di velocita` in piu`. Purtroppo manca il pressing a centrocampo sul portatore di palla avversario. Questo e` dovuto al mercato fallimentare del quadrumvirato Pallotta-Monchi-Baldini-Di Francesco, che hanno ignorato completamente il centrocampo e la difesa, per lanciarsi su esterni d’attacco, con i risultati che si sono visti. Senno di poi? Forse si. Ma io vorrei Gasperini come nuovo allenatore, perche` come corrono quegli illustri sconosciuti dell’Atalanta, non corre nessuno. E forse e` proprio per questo che Gasperini non verra` alla Roma, dove l’agonismo, la corsa, i rientri, il pressing non sono di casa per i signori calciatori che ci ritroviamo, troppo sforzo e troppo impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here