Dite la vostra su Roma-Chievo

105

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Chievo Verona.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

105 Commenti

  1. Allenatore nel pallone completo, non dico che devi essere Sacchi ma almeno motivare i giocatori, mi sembra il minimo.
    Squadra molto sopravvalutata, con alcuni giocatori decisamente scarsi o oramai bolliti.
    Che amarezza

  2. VERGOGNA!!!!!!VERGOGNA!!!!!!VERGOGNA!!!!!!io spero che oltre al mister mandano a casa pure i dirigenti….credo che i giocatori non hanno all 100%tutta la colpa,io continuo a dire che mr difrancesco ha veramente tanto culo!!!!!!!!!poi fate voi ……..solo la magica se tifa il resto è fuffa

  3. Dfr basta così!!! A Madrid si perderà e non credo che potremmo passare il girone, spero di sbagliarmi e che sia un problema di condizione ma meno dubito fortemente
    Via dfr via dfr

  4. Ma come si fa sempre le stesse cose!!!! Una squadra forte che andava puntellata con un attaccante forte un centrocampista fortisdimo e un terzino destro. E basta!!! Invece si comprano ogni anno 10 mezze figure giocatori rotti o troppo giovani. Con una rosa di 25 giocatori nesduno ci capisce niente compreso di Francesco, i giocatori giocano insicuri e non rendono!!! (Guarda Defrel da noi un disastro mo alla samp 2 goal a partita) la formazione deve essere quella che puoi recitare a memoria e poi in una partita puoi fare turnover co 2 giocatori massimo!!! Il gioco del calcio sarebbe semplice se ci fosse un allenatore con le palle e un DS che non fa l’album delle figurine… siamo alla quarta giornata e il campionato già l’ha rivinto la juve!!! (che poi ci sarebbe pure sa capire, se ai Ds non gli rimanga qualcosa in tutte queste teansazioni, visto che la proprietà mi sembra non ci capisce un …)

  5. Ridicoli…nemmeno con il Chievo…e ancora ci raccontano che devono trovare la condizione …6 o 7 posto altro che storie…col Real finisce Tanto a niente…Pallotta vattene..
    Comprati giocatori inutili…

  6. …società inesistente, giocatori mediocri, allenatore in confusione, mercato nn pervenuto…complimenti ,,,in più dobbiamo vedere la partita su Dazn che ogni 3×2 si blocca…

    • Questo è dire la vostra ti faccio i complimenti senza inveire o augurare sconfitte prendersela con Pallotta hai dato un giudizio giusi DFR è in confusione i giocatori lo hanno mollato bisogna prendere Conte che ha vinto e la squadra lo deve seguire perché altrimenti li sputtana uno duro alla capello

  7. C’è poco da dire. Avevamo una squadra che andava rinforzata per farla diventare ufficialmente grande. C’era un tecnico che aveva trovato una quadratura importante ed avevamo un gruppo di giocatori bellissimo. C’era la possibilità di costruire una spina dorsale di squadra veramente interessante.. poi è arrivata la botta di protagonismo di un DS incapace. Abbiamo una squadra mediocre che gioca da mediocre. Non me la prendo con nessun giocatore in particolare né con il tecnico… Me la prendo con la politica societaria da squadretta, con un presidente nullo e con un DS che per me è un incapace che vive dei fasti passati.
    Tutto qui.

  8. Una pochezza avvilente della squadra. D’altra parte quando sistematicamente si vendono i giocatori di spessore e talento i risultati non possono essere diversi. Il Profeta Monchi e’ della Lazio, in 16 mesi ha distrutto la squadra. Che amarezza.

  9. concordo in tutto con Oliviero ma rimane molto a Unicredit e “amici”
    il risultato perseguito dopo i sensi è solo economico e non sportivo e come rilevato in precedenza non si compete per vincere nulla
    cordialmente a tutti

  10. diciamo le cose come stanno, già l’anno scorso la squadra giocava male e noi tifosi eravamo insoddisfatti del rendimento in campionato, ma un pò il centrocampo che reggeva meglio, un pò le prodezze di Alisson, si stava tra terzo e quarto posto in zona Champions. Poi il miracolo contro il Barcellona ha reso praticamente la stagione storica. Quest’anno c’è la conferma che Di Francesco fa una gran confusione, giocatori fuori posto, poca fiducia nei giovani talenti, fase difensiva inesistente, come del resto fa confusione la società prendendo decine di mezzi giocatori. Con una presidenza americana che secondo me sta seriamente pensando di andarsene causa impossibilità politica di fare lo stadio, ci vorrebbe un allenatore dal pugno di ferro, l’ideale sarebbe Conte, perchè i giocatori vanno in ordine sparso e Difra non ha la necessaria personalità per gestire la situazione

  11. Come fai a dire 6 o 7 posto, se prendi 2 gol, una traversa al 95′ e 8 palle gol in casa dall’ultima in classifica, quale squadra ti farà fare punti? Secondo te la salvezza è sicura solo perché ti chiami Roma? Forse il tifo ti acceca gli occhi, quest’anno le vittorie le farai solo con una sofferenza immane fino al 95 mo.

  12. Siamo arrivati in semifinale di champions e al 30 giugno non puoi vendere l’anima di quel risultato sostituendoli con 11 aquisti di cui tanti ragazzini, e’ fuori da ogni logica e’ evidente che ce tanta confusione il calcio e’ spietato e non ti da tutto il tempo che ci vorra’ per ricostruire qualcosa di importante, vedo molto dilettantismo e egocentrismo da chi si e’ preso questa responsabilita’, penso purtroppo ancora un paio di partite facendo figuracce poi qualcuno paghera’ tutto questo(mister) e poi?

  13. Che dire, dopo 4 partite 5 punti? Questo e’ il passo di chi deve salvarsi, altro che champions! Dai, altri 35 punti e obiettivo salvezza raggiunto! VERGOGNATEVI TUTTI, PRESIDENTE, SOCIETA’ ALLENATORE E GIOCATORI! ROMA MIA DOVE SEI?

  14. “La rosa della Roma è costruita per lottare per tutto. Sono completamente al fianco del mister”. Si deve fare esperienza, quest’anno si lotta per non retrocedere, ma con un poco di attenzione, di concentrazione di determinazione e di ottima fortuna riusciremo anche a salvarci e rimanere in sere “A”. Con rispettoso affetto. Nino.

  15. Non parliamo più delle cessioni o degli acquisti, qui bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi, abbiamo preso due gol dalla peggior squadra del campionato, fuori Di Francesco, mi dispiace, ma non si può più perdere terreno, purtroppo non si possono cambiare i giocatori allora Conte subito.

  16. Premesso che io caccerei Difra anche adesso, perche la Roma con lui in panchina non mi e’ mai piaciuta (a parte col Barca e col Chelsea) … mi chiedo anche … ma con questa rosa chi cavolo verrebbe? Cioe, secondo voi, dopo aver mandato via Alisson, Emerson, Paredes, Rudiger, Strootman, Naingolann e Salah in 14 mesi, ma chi c’e’ rimasto forte forte? Il centrocampo della Roma, titolari e riserve, e’ al livello di una squadra di meta’ classifica, la difesa pure (Fazio/JJ/Marcano e il Kolarov di quest’anno).
    Qua sono tutti colpevoli, Pallotta, Monchi (a che mercato ha fatto? come fai a dare via Strootman in quel modo?), Di Francesco e pure i giocatori, sembrano elefanti, vanno a due all’ora.
    Il ruolino di marcia di Di Francesco all’Olimpico e’ un film dell’orrore!!!!!!!!!!!!!!

  17. Pensa senza ..sta propieta… poi mica siamo al nord che fanno come gli pare e piace con i debiti il fair play io ancora non ho capito di chi è il Milan dib7n fondo? Hanno un programma di 3 anni poi?? I debiti chi li ripaga E Come?

  18. Siamo partiti malissimo,sia nella campagna acquisti che in campionato.Vendere 3 giocatori molto importati è qualcosa che ancora non capisco,è vero che la Roma non è la Juve ma non possiamo andare avanti così.Lo spazio ai giovani è cosa giusta ma non bisogna esagerare,qui stiamo a Roma e non nel paesello bello.Il Presidente ha un solo scopo,vendere,vendere…quest’anno faremo un campionato da centro classifica è inutile illuderci…e se è possibile con la partita con il Real Madrid diamoci malati che è meglio.
    Saluti.

  19. Pallotta non ama la Roma
    Ama investire
    Ama distrurre
    Ama chi gli crea plusvalenze e salva i suoi conti
    Pallotta ha umiliato Totti
    Pallotta ha smontato una squadra perfetta
    ..e noi dove eravamo??

  20. Qualche minuto fa Douglas Costa prima ha dato una gomitata, poi quasi testata e alla fine sputo in faccia a Di Francesco in Juve Sassuolo…Nonostante questo 4 partite 4 vittorie, campionato finito…per quanto riguarda noi siamo indeboliti rispetto allo scorso anno punto. Ma ancora perdiamo tempo a parlà? Non c’era bisogno di smantellare e vendere 3 titolari forti per altrettante scommesse. Il trio Pallotta, Monchi e Difra a pascolare le pecore oppure a zappare la terra lontano da Roma please. Con tutto il rispetto di chi pascola e zappa ovviamente. FORZA ROMA SEMPRE

  21. L’ho sempre difeso ma ora rimandiamo ilmisteral sassuolo e prendiamo un allenatore vero. E in completa confusione sia nel fare la formazione di partenza ne i cambi. Sempre romanista sono, pero cavoli con l’ultima in classifica

  22. L’ho scritto quando non andava di moda e adesso lo riscrivo:
    squadra mediocre, allenatore mediocre, stagione mediocre.
    CONTE A GENNAIO.
    Con una squadra mediocre soltanto con uno come Conte può evitare una stagione fallimentare.
    C-O-N-T-E

  23. Oggi pur giocando maluccio avevamo chiuso il primo tempo avanti di due gol. Ci siamo fatti rimontare dal chievo ?!?!?! E a momenti la perdiamo. Non parliamo delle partite precedenti…Quanto ancora ci vuole per capire che così proprio non va. Anche a me il gioco di difrancesco non ha mai entusiasmato. Speriamo che ammetta di non essere all’altezza. Sempre forza roma

  24. Monchi è il principale colpevole, lo scorso anno lo ha salvato la squadra fatta da Sabatini. Ha venduto Salah e Rudiger ed ha acquistato nullità. A gennaio stava vendendo anche Dzeko, che per fortuna non è voluto andare via. Poi lo sapete tutti, via Alisson e preso uno scarso, via Nainggolan e Strootman. Squadra letteralmente distrutta!!! Di Francesco uno confuso, ma possibile che ti smontano la squadra e stai zitto???!!!! Via tutti!!!

  25. D’ accordo con tutti. Dirigenza interessata solo all’ attività finanziaria e alla riduzione del debito. Coerente con tale filosofia la pazzesca cessione di Strootman, con un allenatore passivo nella sua inguaribile presunzione.Giocatori irrimediabilmente mediocri , di cui si conosceva da tempo la modestia, e senza margini di miglioramento ( emblematico in tal senso Pellegrini ). Tutti noi eravamo convinti di non vedere più neppure in panchina o in tribuna Juan Jesus, invece c’è lo ritroviamo ancora in campo! ( se si guarda bene, dopo l’ ennesimo buco di posizione di Kalsdorp, è lui il maggiore responsabile del gol del pareggio,con un liscio che ha disorientato Kolarov). Bello sarebbe un Salah, il divino Totti ( molto più giocatore vero anche con l’ età di oggi dell’ ormai ex giocatore Dzeko ) e Gervinho davanti rispetto a quegli impalpabili giocatorini scesi oggi in campo.

  26. basta basta basta e ira che torniamo a trigoria a fare sentire la nostra voce non gli striscioni che non servono a niente manco li leggono dobbiamo tornare a farci sentire a voce e a mette paura a sti sciacalli dal mister hai giocatori e a monchi hanno distrutto la nostra anima di tifosi basta

  27. vendere il naingo e lo stotman …per poi prendere una pippa come pastore,uno zonzi sicuramente bravo ma ormai trentenne….mi sarei tenuto i miei
    bho? ma vorranno bene alla nostra roma???

    che rabbia che delusione …monchi dai le dimissioni insieme al di francesco

  28. E’ difficile esprimere un parere a caldo senza essere negativi onestamente.
    Oggi la squadra stava inizialmente girando.Poi il blackout.Totale e indiscriminato.
    Abbiamo dato via i 2/3 della spina dorsale della squadra dello scorso anno.Con loro e’ andato via (ulteriormente) anche il senso di appartenenza.
    Uno come Conte servirebbe come il pane, ma ovviamente non verra’ mai a farsi vendere tutti i pezzi pregiati di anno in anno.
    Alla prima difficolta’ (goal di Birsa), i giocatori hanno cominciato a tremare. Passagi banali, zero convinzione e tanta paura di sbagliare. Segno evidente di una mancanza di personalita’ veramente preoccupante.Cio’ che secondo me fa da specchio alle insicurezze e alla confusione di Di Francesco.
    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma e’ palese che non ci siamo rinforzati rispetto alla scorsa stagione.
    Ora ovviamente parte la caccia ai colpevoli. Ai capri espiatori.
    Roma e’ Roma. Si vive di passioni forti che spesso diventano ossessioni,come dice il buon vecchio Walter Sabatini.
    In un momento cosi’ si deve andare oltre le aspettative personali di tifosi e sostenere solo la maglia.. I colori e la passione della gente che rappresentano.
    Daje Roma non mollare mai

  29. Ve bene. avete tutti ragione, mi avete convinto da domani cambio squadra. Solo che non voglio tifare Juve, quindi mi potete suggerire un’altra squadra italiana che non abbia problemi come noi e che sia in grado di vincere lo scudetto? 🙂

  30. Adesso voglio tutti quelli che quest’estate difendevano Juan Jesus definendolo un bel giocatore, ha fermato Messi, nella roma ci puo stare…..eccola la prima partita di Juan Jesus cxxxxxxa madornale e pareggio del Chievo!!!!! A pippe n’do state????? fatevi sentire. A Madrid portiamoci il pallottoliere, e a questo punto via Di Francesco si capisce che la squadra non lo segue piu. (stavolta do ragione ai giocatori)

  31. Monchi ,secondo me, non centra niente, tanto che è corteggiato dal Barca!!, lui esegue fedelmente ciò che gli impone Pallotta e co. dal punto di vista finaziario-economico….la grana!!!!. Quindi è Pallotta che andrebbe cacciato e insieme a lui ,mi dispiace, Di Francesco…non è da Roma! Ma a noi quando capita uno sceicco …mai???? Se facessi l’elenco da anni di tutti i campioni che la Roma ha venduto!!La prossima partita : Real Madrid – Roma finirebbe …0-6..minimo!!!! Povera Roma in che mani stai!!!! E’ passata una vita dai Viola e Sensi che non alziamo seppure una coppetta!!!! VERGOGNATEVI!!!!

  32. Ma se non se presentamo a Madrid e perdemo a tavolino solo 3-0 se pò fà? Che ne sò buttamose malati, famoso finta che avemo bucato na gomma del pullman!? A Retesport m’hanno bloccato e fatto na predica de mezz’ora perché dissi che Monchi è il peggior DS che la Roma abbia mai avuto. Ma mo che rientra Pastore vedrete… le risate che se faranno le altre squadre. Quest’anno il 6° posto sarà un miracolo.P.S. Non ce pensate per niente a Conte, che quello co na società così ridicola e na squadra così scarsa non se viene a brucià da noi.

  33. ..il problema è che Conte con questi improvvisati nn viene …Alison , Naigolan, Strotman lui li vuole nn li fa vendere…e se oggi Olsen nn fa un miracolo era finita peggio…con una squadra che se finisce 4-0 nn hai fatto niente il tuo…

  34. Come si fa a prendersela con Di Francesco. Ci vogliono i giocatori forti e la Roma quelli forti li vende. Vorrei proprio vederli Ancellotti, Mourinho, Guardiola e Conte con una società che non ha un progetto tecnico e che ogni anno ti smonta la squadra per un progetto immobiliare… Quanti allenatori abbiamo cambiato in otto anni?? E quanti giocatori sono stati ceduti? Ormai l’hanno capito tutti che a Roma si è solo di passaggio. che motivazioni possono avere. E il primo che paga è sempre l’allenatore. C’è ancora chi non ha capito come funziona con Mr.Pallotta and company, ingaggi bassi e soprattutto vendere, vendere, vendere, vendere

  35. Tecnicamente quello che va veramente male è la difesa.Oggi il primo tempo ha fatto vedere anche un gioco e 2 goal ma quello che proprio manca è un centrale forte da affiancare a Manolas e un esterno basso a destra.Tutto il resto è latte versato ed è inutile piangerci sopra.Se poi Pastore è una pippa e le cessioni a centrocampo rovinose lo vedremo poi
    Il buco grosso è li dietro

  36. VIA SPALLETTI, ALISSON, RUDIGER, EMERSON, STROOTMAN, NAINGOLAM, PAREDES, SALAH, GERVIGNO….. PER FARE ACQUISTI, DA TORNEO PARROCCHIALE. MAMMA MIA CHE PENA, DA NON CREDERE !!!! QUESTO E’ IL GIUSTISSIMO RISULTATO VERGOGNOSO….. IO VORREI SAPER CHI HA CHIESTO L’ACQUISTO DI DI FRANCESCO ??? MIA NONNA, AVREBBE FATTO MOLTO MA MOLTO MEGLIO. MA E’ POSSIBILE CHE TUTII QUI’ VENGONO ??? POSSIBILE CHE NON CI SIA ANCHE PER NOI, UN MAGNATE RUSSO O UN EMIRO ARABO ??? SCHERZI A PARTE LEVATEVE DE TORNO MONCHI, BALDISSONI, DI FRANCESCO….. E TOTTI VADA A FARE IL “CACCIATORE DI TALENTI” NEL VIVAIO DELLA ROMA…..IL DIRIGENTE NON E’ PER LUI !!!!
    PERCHE’ SE VIENE CONTE CAMBIA QUALCOSA, MHA, HO I MIEI DUBBI, PROVIAMO PEGGIO DE QUESTO NON FARA’ CERTAMENTE …… O MI SBAGLIO, ME LO AUGURO DI VERO CUORE !!!!!

  37. Dall’anno scorso ho sempre detto che di Francesco non ha il carisma e forse le capacità di un grande allenatore …lui guarda solo il suo modulo di gioco , sempre quello -ormai , il solito pressing alto e dispendioso , con giocatori che corrono spesso a vuoto, non ha capacità di valutare la squadra avversaria e pertanto di affrontare una partita adottando tutti gli accorgimenti necessari x vincerla anche variando il suo sistems di gioco Si ostina ad usare sempre il suo solito 433 sperando che dio la mandi buona.
    Necessario il cambio , la squadra non lo segue piu’….tutti dicono Conte , ma purtroppo non verrà mai …cmq uno di forte carisma , che non si faccia mettere sotto dal duo di venditori Pallotta Monchi -…….
    prossimamente commentero’ anche loro…..

    ^

  38. Credo che questi risultati sono la giusta conseguenza del monta e rismonta la squadra. Palmieri,Pianic,Allison,Paredes,Naiggolan,Strotman,Salah, Benatia.Bastavano pochi innesti e forse avremmo vinto qualcosa.

  39. …questi senza lo Stadio stanno smantellando la squadra , intanto incassano milioni di plusvalenze e fanno cassa e rientrano dei soldi investiti ..
    SupermercatoRoma , quest’anno hanno chiaramente dimostrato che il farplay finanziario era solo una giustificazione x fare cassa..
    100mln dalla Champions
    150 mln dalle cessioni
    Quanti ne hanno reinvestiti?…fatte solo operazioni da club di terza fascia…e tanta cassa che ha fatto rientrare Pallotta…
    Lo stadio poi,se mai lo faranno, è una priorità personale di Pallotta quindi continuremmo a pagare un afftto esattamente come avviene ora…

  40. la verità è che lo scorso anno avevamo un vero Portiere che ci ha evitato tante sconfitte…
    una difesa che, quando Juan Jesus non era messo in campo, faceva il suo dovere…
    un centrocampo che con Strootman e Naingollan creava trame e distruggeva quelle avversarie…
    un attacco che, nonostante i troppi goal sprecati da Dzeko, aveva trovato in un Under una spalla vera e motivata…
    ci è rimasto un allenatore, Di Francesco, che miracolato lo scorso anno da questi calciatori, ora si ritrova a far giocare una squadra che finora sembra priva di idee, cuore e orgoglio… ma comunque sempre forza Roma
    Peccato aver fatto questa figura proprio nel giorno in cui veniva ricordata la signora Sensi, in fondo noi tifosi sappiamo bene la qualità della nostra squadra, ma un pizzico di orgoglio in più la signora Maria lo meritava.
    P.S. Pallotta se ne frega della squadra, a lui interessa costruire uno stadio con zona residenziale intorno per continuare ad accumulare milioni

  41. sei calciatore, fai questo mestiere e sei un privilegiato xchè te pagano profumatamente, ma allora fallo bene il tuo lavoro che poi è un gioco e come i bambini dovresti divertirti e divertire, invece fai penare e fai rabbrividire. lo so hai una guida pessima tra preparatori e allenatori non ce stai a capi molto. idee 0 risoluzioni – di 0 ed è qui che il tifoso si interroga, ma sti calciatori chi li ha voluti? smantelli una squadra e ce rifili tante prospettive le releghi in panchina ed effettui i cambi a ca de cane. ma bene, grazie ci state regalando l’ennesima delusione oramai da + di 10 anni, nel mezzo la buona parentesi dell’anno scorso e cosa fai invece di potenziarci ci indebolisci vendi a rotta de collo e acquisti figurine per riempire l’album. siamo stufi di prendere schiaffi anche dal benevento in serie B. preferisco vedermi la tv con mia figlia anzichè rovinarmi il fegato allo stadio

  42. Basta guardare i nomi di acquisti e cessioni delle ultime due campagne di mercato degne di una provinciale che quando ha un giocatore forte lo vende per fare cassa. Forse Pallotta e Monchi non si sono ancora accorti che la Roma tutto è meno che una squadra provinciale. Non c’è bisogno di aggiungere altro.
    Max 53

  43. La cosa incredibile è leggere che Pallotta è scontento del rendimento della squadra.
    Ha venduto metà centrocampo e il miglior portiere in circolazione per acquistare una miriade di terze scelte e poi fa la parte dello gnorri?
    Inoltre pur ritenendo Di Francesco un ottimo allenatore devo mio malgrado constatare come non sia in grado di leggere le partite. Effettua i cambi sempre in maniera disastrosa, ieri ha tolto equilibrio alla fascia destra nel momento più delicato.
    E infine N’Zonzi………tocca la palla solo se gliela passano e per il resto del tempo trotterella seguendo gli avversari. Ma quale filtro davanti alla difesa……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here