Di Francesco: “Un sogno allenare la Roma. Voglio una squadra aggressiva, mi ispiro a Zeman” (VIDEO)

0

DI FRANCESCO UEFA – Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato un’intervista al sito della Uefa ripercorrendo i motivi che lo hanno spinto ad intraprendere la carriera di allenatore:

Quando ha capito di voler diventare allenatore?
Come calciatore non avrei mai essere l’allenatore perché guardando i miei ex allenatori ho detto di non voler diventare mai come loro. Alla fine ci sono cascato, nel senso positivo della cosa e adesso sono veramente contento di questa cosa.

Qual è la sua filosofia?
Vorrei sempre una squadra aggressiva che non aspetti l’avversario. Non mi piacciono le squadre che attendono l’avversario. Per quello desidero che la mia squadra abbia grande propositività e aggressività.

Da chi ha tratto maggior ispirazione?
Non da un tecnico in particolar modo ma ho preso esperienza dai tutti i tecnici che ho avuto sia per quello che si deve che per quello che non si deve fare. Però c’è un allenatore che dal punto di vista offensivo da cui ho appreso di più e che nel tempo mi ha lasciato una filosofia particolare è stato Zeman.

Com’è essere l’allenatore della Roma?
Motivo di grande orgoglio perché, non lo nascondo, non dico che era un mio obiettivo allenare la Roma ma piuttosto un sogno nel cassetto. È la speranza che ho da quando ho iniziato questo mestiere,  ci sono riuscito e adesso devo tenermi stretto questo ruolo.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here