Di Francesco al bivio: Baldini pensa già al sostituto

28

DI FRANCESCO BIVIO ROMA – Il futuro di Eusebio Di Francesco passa dalla partita contro l’Inter. Il tecnico giallorosso era già finito sul banco degli imputati a fine settembre ed ora è tornato in bilico.

SCEGLIE BALDINI – In caso di esonero dell’allenatore abruzzese, il direttore sportivo Monchi si dimetterebbe. L’eventuale sostituto del tecnico romanista, scrive Il Messaggero, verrebbe scelto da Franco Baldini. Il consulente di Pallotta per il momento gli ha proposto solo Paulo Sousa.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

28 Commenti

  1. Ogni anno stiamo qui a leccarci le ferite…… Ora si parla di esonerare Di Francesco , potrebbe anche essere giusto ….ma sostituito da Chi ? certo non Paolo Sousa, o Montella o Blanc !!!!!
    Ma chi deve andare via in primis è il genio del Mercato Monchi.
    Io sono stato d’accordo, ho gioito per le Cessioni di Strootman ( purtroppo ex atleta), Per Peres e Naingollan ( due ubriaconi non rispettosi delle regole)……ma se hai un allenatore che gioca il 4-3-3 , non capisco gli acquisti che dovevano sostituire quelli ceduti. Pastore, che oltre ai problemi fisici cronici, è un trequartista molto classico che con il 433 non centra nulla, Cristante che il meglio di se l’ha dato giocando da incursore…un trequartista moderno, ma pur sempre un trequartista…..Nzonzì poi una lumaca sia di piedi che di testa, Coric un’ex promessa di difficile collocazione. Mi domando ……ma i soldi spesi per Pastore e Cristante ……non potevano essere spesi per Barella ed Herrera ? perfetti per il 433 ? …… Dopo Moreno abbiamo preso Marcano….ah Monchi …quanti centrali devi sbagliare per azzeccarne uno ?.
    E in fine…. Shick e Dzeko….in due hanno segnato 3 gol in campionato per quanto altro tempo dobbiamo sopportarli ?
    Caro Monchi …i parametri zero che Ausilio ha preso sono De Vrij e Asamoah….quelli presi da Paratici sono Pirlo, Pogbà, Evrà …… Tu ? Moreno …tornatene in Spagna e cerca di essere un pochino più umile !!!! dimenticavo….te ne sei andato da Siviglia….Ed è Prima in classifica !!!!! Forza Roma sempre

    • Ognuno ha diritto alle sue opinioni, ma mentre in questione Dzeko mi sembra una sciocchezza.
      Ha segnato piu lui in due anni che gli tutti gli ultimi attaccanti della Roma messi insieme (Tottino a parte) negli ultimi 10 anni.
      Per il resto, Sousa, Montella e Blanc o chiunque altro sono ipotesi che mi terrorizzano, Sousa soprattutto.
      L’unico al momento in grado di sostituire Di Fra sarebbe Conte.
      Quanto al mercato, Pallotta è da quando ha preso la Roma che dice che finche non si fa lo stadio deve andare avanti di plusvalenza, quindi lasciatelo in pace. Finora tra ricapitalizzazioni e iniezioni di contante non si sa i soldi che ci ha rimesso. Alla fine lui è un business man, mica un pazzo come la buonanima di Franco Sensi, che per vincere uno scudetto si è giocato il capitale!
      Ci vuole a tutti un po’ di lucidità: nessuno vuole che la Roma perda, Pallotta vuole arricchirsi con i risultati sportivi, il prestigio, e al centro del progetto c’è lo stadio di proprietà. Lasciatelo lavorare, oppure compratevela voi la Roma, se avete i soldi.

      • Infatti non critico Pallotta, che ha ereditato una situazione finanziaria vicino al fallimento ….ma i professionisti o presenti tali che gli hanno fatto molti soldi per giocatori mediocri : Iturbe (30), Doumbia (15), Ibarbo (16), Schick (40), Karsdorp (16), Cristante (30), Pastore (25), Nzonzì (25), e così via…….. Giocatori rotti o scarsi o senza un briciolo di personalità…… Per chiudere su Dzeko…solo l’anno scorso ha fatto il suo dovere…….. Icardi, Iguain, Manzuchic, Immobile, …..ogni anno superano quota 25/30 nelle competizioni in cui gioca la propria squadra…… se un attaccante in 14 partite segna 2 gol o come nel o primo anno di permanenza ne segnò 3 ……per me non è affidabile.Su tre anni ne ha azzeccato uno…mi sembra pochino!

  2. PEnsasse anche al sostituto del preparatore atleticoatletico e del DS….Il DG neanche lo nomino per ribrezzo, i soldi più buttati nel cesso da quandoun hanno inventato il giuoco del calcio. Inutile se non per qualche foto quando si parla di Stadio o assemblea degli azionisti..povera Roma

  3. Non capisco nulla di Calcio……ma spero nell seguenti mosse di Mercato
    Cessioni
    Marcano,Jesus,Pastore,Cristante,Coric,Nzonzì, Schick, Perotti e Dzeko
    Acquisti
    Godin,Cristensen, Herrera, Barella, Rabiot, Pavoletti e Batshuayi.

  4. le dimissioni di EDF e Monkey sarebbero i classici “DUE PICCIONI CON UNA FAVA”,
    ma se il nuovo allenatore lo sceglie Baldini siamo fregati.
    Secondo me Paulo Sosa non é adatto,
    come pure Donadoni, Montella, Prandelli, Blanc etc.
    Serve uno tosto alla Capello/Conte/Gasperini.
    Ballardini?

    • Blanc almeno qualcosa l’ha vinto.
      Era facile col PSG, molto meno con il suo Bordeaux con il quale fece meraviglie.

      Però è vero che è più un allenatore mite che un esaltato alla Conte.
      A noi, servirebbe qualcuno che sia capace di farsi rispettare.

  5. Quello che mi dispiace è che Pallotta non ha capito che l’unico che in questi anni andava allontanato era proprio Baldini che ha suggerito soluzioni e fatto danni veri. Vorrò ridere quando si presenterà Sousa, e leggendo i commenti mi ricorderò dei tifosi che da due anni chiedono l’allontanamento di DiFra certissimi di un sostituto degno e capace e che non hanno mai considerato la possibilità di uno peggiore.

  6. Non capisco quest’avversione per Paolo Sousa. nella Fiorentina, fino a quando non aveva chiesto (giustamente) rinforzi alla proprietà , aveva giocato un ottimo calcio.
    In quel girone di andata la Fiorentina era andata oltre le più rosee previsioni.

    Anche a livello di personalità sarebbe un passo avanti enorme rispetto a Di Francesco. E ha vinto anche 2 champions con 2 squadre diverse.
    Magari dà fastidio che ha vestito la maglia della Juventus, mentre Di Francesco è romanista dentro.
    Se dovesse venire e fino a quando rimarrà l’allenatore della Roma tiferò per lui.
    Nel frattempo FORZA DIFRA BATTI L’INTER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Il problema è che Sousa non ha carisma, è un orgoglioso depresso, magari anche onesto, ma depresso.
      Senza contare che vincere da giocatore e vincere da allenatore sono due cose completamente differenti.
      Roma, città e tifoseria eminentemente arrogante, ha bisogno di un allenatore altrettanto arrogante, che se vince vince, se perde, fa il botto – vedi Spalletti e Capello.
      “Siamo la Roma” non vuol dire una ceppa, visto che abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni di storia e una coppa delle fiere 40 anni fa. Di Francesco col materiale umano che ha a disposizione sta facendo quello che può, ma non essendo abbastanza arrogante e / o carismatico non riesce a tenere tutti sul filo, unica cosa che funziona in questa città di selvaggi. A Roma non si lavora tranquilli perché nessuno vuole lavorare tranquillo. Quindi Conte sarebbe perfetto, oppure Mourinho, o (il mio sogno) Klopp. Li si che ne vedremmo delle belle: chi non corre, fora di ball.

  7. Qualcuno deve spiegarmi perché ogni volta ci deve rimettere l’allenatore.. come se fosse colpa dell’allenatore che quella SALMA di Fazio fa quell’erroraccio al derby con immobile e si ripete contro il Real Madrid.
    Una società come la Roma non può permettersi di cambiare 15 allenatori in 10 anni come e’ capitato… e’ l’ambiente che gira intorno alla squadra, alcuni speudo tifosi, radio e sopratutto chi non si prende le responsabilità dentro alla società. Ma come Di Francesco era un fenomeno per aver portato la roma in semifinale di CLeague persa sempre per l’imcompetenza di alcuni giocatori che e’ palese che giocano contro l’allenatore.
    Per chi chiede Conte allenatore… non verrà mai fin quando non gli compri i giocatori che costano milioni di euro….
    Se fossi Pallotta lascerei di francesco fino a giugno e poi farei tabula rasa su almeno 10 giocatori della ROSA!

    Battere L’inter?? 2 fisso… se non vi e’ chiaro i giocatori giocheranno a perdere cosi esonerano di Francesco… e’ capitato cosi con Ancelotti al Bayer Monaco, con Ranieri alla Roma, con Zeman …. con tutti gli atri allenatori.

  8. perdonatemi!!! faccio solo una riflessione visto che ho giocato a calcio a livello professionistico. avevo un allenatore che di calcio molto probabilmente ne capiva poco..ma lui ci ha fatto vincere un campionato italian. Non con la tattica non con la tecnica ma con la gestione del gruppo. a prescindere se di Francesco sia bravo o meno io credo semplicemente che non sia capace di gestire risorse umane.. siete sicuri che chi scende in campo non soffra le partite? ricordo miei compagni di squadra fortissimi ma che non giocavano mai xché il mister solo a guardarli in faccia prima di dare la formazione ..capiva che era meglio farli accomodare in panchina.. a risultato acquisito entravano e magari giocavano la migliore partita e in settimana x i genitori diventavano fenomeni, che il mister non faceva giocare…
    credo sia proprio qui il problema della Roma a livello generale..
    poco carattere il mister o x mancanza di esperienza o xché non ha alternativa li butta in campo anche quando so bianchi dalla paura e, via con queste partite che vediamo..
    gli stessi giocatori magari nelle partite dove giocano meglio ( subentrano a risultato acquisito ecc )si proclamano fenomeni attraverso giornali e procuratori e le società pur di non perderli li tengono a fior di milioni . cosi si entra in un circolo vizioso …giocatori bravi in allenamento ma mai in partita o discontinui..
    a Roma le pressioni sono tante e ci vorrebbero tanti kolarov tanti chiellini tanti lima tanti giocatori che anche se scarpini tecnicamente hanno grinta e carattere .. in campo !!! e non prime donne da rotocalchi.

  9. Siete incredibili, sputate merda sul mister solo per rendervi conto a posteriori che le alternative al massacro che avete fatto sono anche peggiori. Sostenete il mister piuttosto!
    Forza DiFra, Forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here