Di Bello ricorda i giorni di festa: con lui l’unico successo stagionale della Roma

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – Dopo appena tre giorni dalla sconfitta contro il Bologna, la Roma dovrà tornare in campo contro il Frosinone, mercoledì ore 21.00 allo Stadio Olimpico, match valido per la sesta giornata di Serie A. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le designazioni arbitrali di questa giornata: sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere l’incontro, con Posado e Galletto ad assisterlo dal campo, quarto uomo Piscopo. Al VAR Banti, all’AVAR Liberti.

BILANCIO ROMA – Di Bello ha diretto la Roma per 9 volte in carriera (7 in campionato e 2 in coppa) con il bilancio di 7 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, arrivata ai calci di rigore contro lo Spezia negli ottavi di finale di coppa Italia. L’ultimo precedente, però, può far sorridere i giallorossi: con lui la squadra di Di Francesco ha ottenuto l’unico successo stagionale, l’1-0 con il Torino alla prima giornata grazie al gol di Edin Dzeko su assist di Kluivert.

BILANCIO FROSINONE – Due soli precedenti invece tra il Frosinone e Di Bello. Una vittoria al Castellani contro l’Empoli (l’ultimo incrocio), e una sconfitta all’Olimpico contro la Lazio per 2 a 1.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here