Casiraghi: “Zaniolo è un unicum degli ultimi 20 anni”

0

CASIRAGHI ZANIOLO ROMA – Sta bruciando le tappe in fretta sorprendendo tutti, anche chi ha avuto a che fare con i giovani per diversi anni. Casiraghi, l’ex ct dell’Under 21, non ha dubbi: “È un talento naturale di grandissima qualità e per questo fa già la differenza”.

PERSONALITÀ – “La personalità di Niccolò è la caratteristica principale – continua alla Gazzetta dello Sport – se a 19 anni dimostri di essere già pronto in Champions League oppure in A è chiaro che devi avere un un temperamento fuori dal normale”, sul ruolo: “Non è il brevilineo che gioca tra le righe, è forza fisica e organica al servizio di una grande tecnica. Può fare il trequartista ma anche la mezzala”.

PARAGONI – Il ct Mancini lo ha paragonato a Pogba: “Ci sta, anche se io oggi trovo difficile fare un paragone: Zaniolo è un unicum degli ultimi 20 anni, non ricordo giocatori con questo mix fisico e tecnico”.




Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here