Calciomercato Roma, idea Samatta del Genk per sostituire Dzeko

6

CALCIOMERCATO ROMA SAMATTA – Manca davvero poco affinché avvenga il matrimonio tra l’Inter ed Edin Dzeko e la Roma è alla ricerca di un sostituto del bosniaco per la prossima stagione. Secondo quanto riporta il tabloid The Sun, i giallorossi avrebbero individuato in Mbwana Samatta il possibile erede del numero 9. L’attaccante classe 1992 è di proprietà del Genk ma la Roma non è l’unica squadra interessata al calciatore: su di lui anche il Lione e diverse squadre inglesi, come Brighton, Aston Villa, Leicester, Watford e Burnley.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

6 Commenti

  1. Per chi fosse interessato (fonte transfermarket):
    26 anni, 180cm, punta centrale (ma anche ala destra o seconda punta. In pratica: Schick).
    Primo giocatore tanzaniano ad approdare in Europa, miglior giocatore Africano del campionato belga 2018, dove gioca nel Genk con 163 presenze, 66 gol e 18 assist.
    La scuola Genk non va sottovalutata: da lì provengono giocatori come Milinkovic-Savic, Koulibaly, De Bruyne, Courtois, Carrasco e Origi.
    Da qui a dire che possa sostituire Dzeko in un lampo ce ne vuole, ma

  2. 163 presenze 66 gol (i valori che riguardano un centravanti sono questi) in un campionato, come quello belga, in cui non c’è il tatticismo che troverebbe qui in Italia, fanno 0.405 (valore approssimato) gol a partita. Significa che, con molta probabilità, siamo di fronte a un centravanti che stenterebbe ad arrivare alla doppia cifra in Italia. Forse, ed è tutto da dimostrare, può essere utile al gioco di squadra, ma comunque bisogna mettere in preventivo la stagione d’ambientamento; in definitiva : se non c’è niente di meglio, punterei ancora su Schick

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here