Calciomercato Roma, pronto il rinnovo di Zaniolo: adeguamento e maxi clausola

22

CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – Le parole di Monchi, stamattina a ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno aperto la questione intorno al rinnovo di contratto di Nicolò Zaniolo. Come riporta calciomercato.com, il classe ’99 ha da poco cambiato procuratore, affidandosi a Claudio Vigorelli, il quale nei prossimi giorni dovrebbe incontrarsi con il ds spagnolo per mettere le basi dell’accordo. Ovviamente con il nuovo contratto il giovane centrocampista dovrebbe guadagnare di più passando dai 700 mila euro attuali a 1 milione netto più bonus legati a successi personali e di squadra che potrebbero far lievitare lo stipendio a 1,5. La scadenza sarebbe spostata dal 2023 al 2024, infine si dovrebbe inserire anche una clausola rescissoria. L’intenzione del club è di portarla a 50 milioni.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

22 Commenti

  1. D’accordissimo per rinnovo e aumento di stipendio. Non capisco questa mania della clausola,anche se fosse di 100 milioni. A volte è un’arma a doppio taglio.tanto la trovi sempre una squadra che se vuoi se lo prende. Poi dipende dalla volontà del giocatore…..certo 50 milioni non sono pochi,ma è il principio che non capisco.Io parto dal presupposto che se metti una clausola,entri nell’ordine delle idee che lo puoi perdere.non lo so,ho dei dubbi……pensassero a risolvere quella ridicola (secondo me) di Manolas….

      • Ma come mai al Napoli le clausole non ci sono o sono altissime?
        Come mai milincovic ha rinnovato senza clausola alla Lazio? Dopo che lotirchio ha rifiutato 120 milioni?
        Come mai chiesa alla Fiorentina non ha clausole??

        • Sbagliatissimo e non vero.
          Clausole Napoli:
          Albol 8 milioni
          Mertens 28 milioni
          Callejon 20 milioni (scaduta a giugno)
          Ghoulam variabile 35/50
          Hisaj 50 milioni
          Maksimovic (pagato tra L altro una follia 26,5 milioni di euro) clausola a 55 (follia anche questa ma messa quando era stato pagato 26 milioni)
          Zielinski (che ha avuto molto da ridire perché de Laurentiis voleva alzare la clausola a 130 come dite voi,e probabilmente andrà via) ha clausola 65 milioni.
          Era stato detto anche di diawara che aveva una clausola da 25 milioni di euro ma è una cosa stra falsa, perché non ne ha.

          Le clausole si possono o non si possono mettere. Poi Lotito ha rifiutato 120 milioni ? E secondo te è così scemo? Guarda anche ai 100 euro dei fisioterapisti.
          Le cose dette così tanto per dire sono nulla.
          Forza Roma ciao

  2. Ma non capite?
    per i nostri ‘dirigenti’ la clausola non è un deterrente, ma piuttosto un incentivo per possibili acquirenti…
    Inoltre, funziona anche come scarico di responsabilità nei riguardi della tifoseria: il giorno dopo aver venduto potranno sempre dire che non potevano opporsi al pagamento della clausola.
    Per questo motivo, soltanto la Roma propone clausole così poco scoraggianti e soprattutto valide anche per l’Italia.
    Andatevi a vedere quelle dei giocatori del Napoli

    • Esatto. É un modo di fissare il prezzo di zaniolo. Visto che VOGLIONO venderlo di qui a 2-3 anni massimo, se la mettono troppo alta rischiano di scoraggiare eventuali acquirenti. Invece così basta un altro anno a questi livelli, arriva il liverpool o chi per lui, ti fa l’elemosina, bermudino plusvalenza, Zaniolo viene fatto passare per infame e la storia si ripete. Tanati ormai.

  3. CHE palle che siete ragazzi! Ma voi credete di essere i soli tifosi della sola squadra di calcio? Ma come fate a pensare quello che dite a volte sono basito. Qui non si tratta di cose soggettive o oggettive. Qui si tratta di realtà è forse sono io che vivo in un mondo di favole. Zaniolo LO AMO! Lo amiamo tutti, è un giocatore vero con rame uno dei talenti più forti passati per roma.
    Ma ragazzi. Ronaldo è stato pagato 100 milioni! Forza su. Facciamo i seri!
    Se barella costa 40 milioni ed e uno dei centrocampisti più forti secondo me, 97, per cui solo 2 anni più grande di zaniolo, perché zaniolo dovrebbe costare 100 milioni e passa ? Perché ?
    Altra cosa REALE , poi voi fate i film che volete voi.
    Il Manchester city ha appena venduto uno dei suoi talenti migliori ,brahim Diaz, 1999 al Real Madrid per la cifra di circa 20 milioni di euro diciamo. Un altro del Chelsea che è un fenomeno , andrà al Bayern per 35/40 milioni di euro.
    Per cui questi sono i valori di mercato non dei sogni.
    Se poi vogliamo fare i tonti e mettere come il Real Madrid 1000 milioni (avete letto bene 1000 milioni) per Benzema, allora questa è un altra storia.
    Ma qui viviamo in un paese in cui tutto ha un prezzo compreso zaniolo. Vi ricordò che mertens ha una clausola di 28 milioni.
    Immagino che molti di voi prenderebbero zaniolo a 50 piuttosto che mertens a 28.
    Non ci credo neanche se lo vedo per la mentalità che avete!
    Ciao a tutti e smettetela di criticare tutto e tutti godetevi la vita!

    • Sono d’accordo con te su molte cose, soprattutto sulle informazioni “reali”, inutile sbandierare cifre a caso.
      Però mi aspetterei che ds e dirigenti abbiano maggiore cinismo nell’apporre clausole, per una futura trattativa di cessione.
      Puoi anche rivedere al ribasso una clausola, l’importante è partire da cifre che costringano gli acquirenti ad essere sempre in una posizione di bisogno (sei tu che me l’hai chiesto) e difficoltà (mi devi dare quello che voglio o andarci vicino) nei tuoi confronti.
      Un saluto, sempre forza Roma.

    • Ciao Francesco, perdonami ma stai facendo confusione, Mertens è un giocatore di una certa età, 28 milioni non sono spicci. Pjanic e Manolas hanno messo le clausole quando già erano giocatori di un certo livello, quindi è giusto che abbiano pensato a renderle accessibili ad altre squadre (e comunque erano discrete in un mercato pre-neymar, certo non dovrebbero valere anche in Italia. Poi Manolas l’ha messa a 36 tempo fa, giustamente all’epoca ha firmato per 3 milioni. Adesso è maturato definitivamente, quindi chiaramente dovrebbe rinnovare a 4/4,5 e mettere una clausola sui 55, per fare un’ipotesi verosimile. Poi se pretende per forza 6 milioni ci sta che la Roma lo ceda). Ma qui parliamo di Zaniolo, un ragazzo che ha fatto 10 partite in serie A ed ha un contratto fino al 2023. Hai un potere contrattuale enorme su di lui, sei tu che decidi e non sei mica obbligato a mettere una clausola. Queste sono cifre di un articolo e spero siano campate per aria, ma se così fosse veramente, troverei ridicola una cosa del genere. Il paragone con Barella non regge, dove era alla sua età? E Barella sta ancora al Cagliari, squadra di provincia che lotta per salvarsi. Zaniolo sta in una squadra che gioca regolarmente la Champions, ha appena 19 anni, fra 2/3 anni potrebbe tranquillamente arrivare a valere 120 milioni, date le cifre folli di oggi. Una clausola a 50 significa perderlo già da questa estate.

      • Perdonami ma non sono d’accordo con te su metà. Sulla prima metà posso essere anche d’accordo (anche se caro Fidel pralino di una scarpa d’oro; mertens e anche all epoca aveva 28 milioni di clausola.e aveva 28/29 anni.)
        Per barella non scherziamo. Non c’entra nulla che è ancora al Cagliari. Che discorso è? Allora anche Gigi Riva (sempre stato a Cagliari) è più scarso di zaza che è stato alla Juventus o di Suso che gioca nel Milan? Che discorsi fai? Barella ha due anni più di zaniolo ed è capitano di una squadra di serie a e colonna della nazionale. Due anni fa barella aveva già 21 presenze in Serie B e 31 presenze in serie A.
        Io mercato ha una logica e le clausole anche . Se vai nel Real Madrid sei già nella squadra numero 1 al mondo per cui non chiedi tu la clausola; te la impongono. Come benzema 1000 milioni. E a te sta bene.
        Se sei nella Roma la clausola per rinnovare la chiedi , perché :
        1- la Roma finché non avrà lo stadio non può permettersi stupendi da 4,5
        Milioni in su. Per il Fair play finanziario.
        2- i giocatori giustamente vogliono mirare ad andare nelle squadre dove si vince , e la Roma non lo è MAI stata.
        3- in fase di contrattazione sono gli agenti , per questione economica a volere clausole “umane” perché ripeto non sei al real e prendi già 7 milioni di euro (il procuratore 350 000 euro a stagione.)
        Penso che ho spiegato la realtà. Poi ripeto, se diciamo che zaniolo vale 140 milioni allora alzo le braccia e non dico più niente , vuol dire che vivo in un altro mondo. Ciao a tutti.

        Ps un giocatore può anche decidere di non usare la clausola.
        Pps higuain (quando era il centravanti più forte al mondo) è stato pagato 45 milioni x 2. Totale 90 milioni. Ciao ciao

        • Ciao RSanTeodoro, scusa ti avevo confuso con Francesco di Colonia ahah!! Premesso che io prima aspetto il rinnovo, poi nel caso giudicherò. Il fatto è che 50 milioni la.troverei una cifra folle per due motivi: 1) lo stai scoprendo adesso Zaniolo, magari tra un paio di anni arriva ai livelli di Pogba della juve, un centrocampista da 100 e più milioni (in un mercato già folle ma ancora pre-Neymar). Diciamo che 50 milioni è una previsione sul suo potenziale molto al ribasso
          2) davvero la Roma non riesce ad avere il potere contrattuale su un ragazzo di 19 anni che ha appena firmato e che ha il contratto fino al 2023?!?! 2023 cavolo, altri 4 anni e mezzo! Se non riesci a importi in questa situazione, che è la più favorevole in assoluto, vorrà dire che sarai sempre totalmente schiavo dei procuratori, quando i giocatori so scarsi te li devi accollare e quando so bravi li devi svendere. Io capisco che i procuratori fanno come vogliono, infatti la UEFA dovrebbe normalizzare questo schifo, ma così sarebbe veramente troppo.
          Sul paragone con Barella, ripeto: anzitutto attendiamo le.cifre ufficiali, secondo me non partirà per meno di 50 milioni. Poi a me non sembra un dettaglio il fatto che sia nel Cagliari. Sentito anche Monchi oggi no? “Piatek è fortissimo, ma è fortissimo al Genoa”, il fatto di giocare nelle realtà di provincia è penalizzante nella valutazione, perché appunto il giocatore non si è mai misurato a certi livelli. Zaniolo tra 2 anni avrà già (speriamo) 3 anni di esperienza in Champions League, cioè ai massimi livelli, quindi sei sicuro del fatto che a quei livelli ci sa stare. Oggi come oggi tu chi porteresti a Roma tra Milik e Piatek? A me Piatek fa impazzire e se la Roma dovesse fare uno sforzo sul mercato lui è uno dei pochi se non l’unico per cui lo farei. Ma con Milik vai sul sicuro. È un aspetto fondamentale per i top club nella valutazione di un giocatore da acquistare. Un saluto e FORZA ROMA!!

          • Nipotino di @Fidel CA(s)T(ro), non c’è nessun pre o post neymar ma solo il “mercato”. Quindi con CR7 come la mettiamo?? Hai stufato, con stà menata che ti sei inventato e a cui non credi neanche tu, monocorde come i tuoi ex tutor ormai tutti spariti….bamboccio.

  4. AVVISO AGLI STORICI DETRATTORI: straordinaria strategia del geniaccio Monchi che alla lunga verrà acclamato come nono Re di Roma! Solo nella nostra squadra esistono clausole così ridicole (vedi caso Manolas) che sembrano ideate appositamente per rendere sempre vendibili i nostri giocatori. Accompagno due nipoti allo stadio e vedere tanta passione umiliata dalle scellerate scelte soc. mi fa piangere il cuore perché non fanno in tempo a identificarsi con un nostro valido giocatore che viene sistematicamente venduto facendo perdere senso di appartenenza.

    • Il problema è che la clausola è stata voluta da manolas (uno con cui i tuoi nipoti potrebbero identificarsi per la facciata.) quando è stato fatto il rinnovo fino al 2022. Secondo voi la Roma faceva una clausola per forza? Le clausole le chiedono I GIOCATORI! Ciao e forza Roma!

  5. Può diventare il nuovo Totti per me 50 milioni te lo compra pure l’Atalanta e se lo rivende a 150.
    Purtroppo siamo e continuiamo ad essere una società calcistica di trading.

  6. Adesso va bene così per un ragazzo di 19 anni che sta dimostrando di avere personalità e tecnica soprattutto intelligenza.Poi se diventasse tra i più forti al mondo riadeguare il contratto.La clausola deve essere alta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here