Calciomercato Roma, il sogno è Belotti

20

ROMA CALCIOMERCATO BELOTTI – Il mercato della Roma di gennaio si concentrerà sul reparto difensivo e quello di centrocampo, ma il direttore sportivo Monchi comunque non trascurerà il reparto offensivo. In vista del prossimo anno, infatti, si starebbe studiando il colpo Belotti come vice Dzeko.

LA SITUAZIONE – Il centravanti della nazionale attualmente è lontano dalle prestazioni di due anni fa che spinsero il presidente Cairo ad inserire una clausola di 100 milioni valida solo per l’estero. Infatti, come riporta il Corriere dello Sport, la Roma potrebbe sfruttare l’opportunità di arrivare a lui per un costo di massimo 50 milioni di euro. Per ora è solo un’idea ma il bomber granata potrebbe essere il top player della nuova Roma.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

20 Commenti

  1. Vice dzeko? La Roma per quest altr anno deve fare delle scelte ben precise che penso si faranno.
    Belotti e’ un grande centravanti, classe 91, per cui nel pieno della maturità con davanti a se ancora 4 / 5 anni a grandi livelli. La Roma deve decidere e capire se puntare su Schick (dipende dal ragazzo, per me è forte forte,ma hai dei limiti caratteriali che lo frenano.) oppure venderlo e allora puntare su un altra coppia di attaccanti. Perché dzeko lo vedo lontano da Roma st altr anno, più che altro per limiti di stimoli e di età che si avvicina all’addio. La Roma questa cosa la valuterà bene.
    Io sogno una coppia belotti zapata. Con il primo che dovrà fare il salto di qualità finale con una grande squadra e il secondo che è una sicurezza per far rifiatare qualsiasi altro attaccante. Uno potrebbe fare 30 partite e L altro 20, così da essere sempre entrambi freschi e andare a 6000 sempre con stimoli altissimi.
    Mi piace anche tanto Piatek. Se non dovesse riuscire a prendere belotti la Roma potrebbe prendere davvero Piatek più che altro per L ingaggio piuttosto che per il costo del cartellino.
    Non possiamo pensare purtroppo di prendere gente come cavani che magari lo prendi a 40 ma di ingaggio chiede 6/7 milioni di euro, la Roma finché non avrà lo stadio non può permettersi questi costi fissi(stipendi). Quando avremo quei 60 milioni in più che da lo stadio allora il monte ingaggi può essere spostato in avanti con 3/4 giocatori che prendono dai 5 agli 8 milioni di euro. Lo stadio inoltre porta anche sponsor maggiori e si presume risultati sportivi migliori (non posso pensare che a Roma, con 60 000 romanisti , in uno stadio che esplode , le squadre vengano a passeggiare. Alla Juve minimo ha portato 10 punti a campionato, e un anno siamo arrivati a 4 punti.).
    Per cui entrate maggiori , calciatori non migliori, ma più pronti magari.
    Ciao a tutti! Forza roma

    • Magari Belotti, Zapata Piatek… Comunque lo stadio serve, è vero… Ma gli ingaggi te li puoi permettere lo stesso se solo si togliessero dalle scatole gente fradicia e discontinua come De Rossi, Pastore, Dzeko, El Sharaawi, Juan Jesus, Schick, Marcano, Karsdorp e Santon! Solo questi, oltre al guadagno delle cessione che potrebbe oscillare tra i 100/110 mln di euro, avresti a disposizione un badget di circa 40/42 milioni lordi per poter acquistare ed assoldare di sicuro Belotti, uno tra Zapata e Piatek e iniziare a costrurie anno per anno il resto della Squadra… Iniziando magari da un terzino destro ed un centrocampista buono, senza vendere i più forti. Altri introiti (e budget per gli ingaggi) possono aumentare liberandosi dei vari Bianda, Coric e purtroppo anche Perotti (visto la sua situazione fisica). L’idea sarebbe questa… 4-4-2 Por Olsen — D.cent. Manolas – MANCINI — Terz Dx DANILO — Terz Sx Kolarov — C.cent. Nzonzi – Cristante — Ala Dx Under — Ala Sx Kluivert — Trq Zaniolo — Punta BELOTTI. Panchina Fuzato, Fazio, Lu e Lo Pellegrini, Florenzi, ZAPATA. Ovviamente è da completare la panchina… 9 cessioni… 4 acquisti seri, tanto per iniziare!

      • Ma io sono d’accordissimo con te. Ma comunque non c’è la sicurezza di vincere neanche con queste formazioni. SIamo anni luce indietro senza stadio. Ciao grazie

      • Certo sessanta partite titolare Mancini che è un altro giovane Belotti e Zapata insieme ti costano non meno di 60 milioni di euro (e anche loro vogliono uno stipendio) e una partita che definire corta è poco ma siamo seri

      • Ti ringrazio. Non è facile per noi tifosi della Roma essere lucidi. A volte capisco che ci si incavola (giustamente). A me piace solo dire le cose reali. Penso che se tutti fossimo più reali sarebbe tutto migliore. Anche il nostro umore! Ciao e grazie

    • 60 milioni uno stadio non li porterà mai se arrivi a 40 è già tanto basta alla Juve sul totale del fatturato incide per il 14% significa che rispetto adotti avrai in più circa 20/25 milioni

  2. Magari Belotti.. Alla Roma farebbe una marea di goal ed è il classico giocatore che ci farà innamorare.. Uno che non molla mai e lotta si ogni pallone.. Romanista San Teodoro magari Belotti Zapata.. Ma ci vogliono circa 100 120 milioni per tutte e due… Io mi accontenterei anche di Belotti Inglese…

  3. vado io a prenderlo Belotti ….. a piedi , e poi la storia ci insegna che quando abbiamo preso una punta dal Toro ( ciccio) abbiamo passato momenti magici …. io voto Belotti … da sempre

  4. Belotti è bravo, anche se non sta attraversando un buon periodo e l’investimento (se i parametri della società sono quelli che sappiamo) al momento è proibitivo.
    Forse con Piatek potresti fare un’operazione di prestito oneroso con riscatto fissato e, decidendo di sacrificare qualcuno, la Roma avrebbe diverse contropartite tecniche da offrire.
    Il problema è che nessuno ha l’anello al naso, difficilmente ti danno buoni giocatori a gennaio.
    Su Schick punterei ancora, soprattutto se Dzeko dovesse andare via a giugno.
    Sempre forza Roma

  5. Se ne levi 9 per pagarne 3 va tutto bene finché tutti sono abili ed arruolati.
    Poi quando a novembre si fa male Messi e a dicembre se rompe mbape e c ha l influenza Ronaldo cominciate a rompere i c….oni CHe LA COPERTA È TROPPO CORTA E CHE IL DIRETTORE SPORTIVO SE NE DEVE ANDARE….
    Ricordandovi che ha fatto quello che volevate 4 mesi prima.
    Il calcio non è così basico… il Fair play finanziario…. ….la Consob se sei quotato in borsa…. i costi di gestione che non sono solo stipendi e botteghino… (ma lo sapete che tutti gli abbonamenti di un anno pagano solo lo stipendio di un top Player tra i 24 di rosa?) Basta fare un paio di moltiplicazioni.
    Io porto i sordi aaaaaaroma e loro devono spennnellliiiii.
    Non è vero. I soldi che porti non contano ben poco… tu porti cornice….
    I soldi li portano sponsor tv stadio se glielo fanno fare… Che a Torino gli hanno letteralmente regalato i terreni ed il sindaco di allora pure il deretano gli ha dato….. solo a noi è capitato il sindaco irreprensibile…. Santa Maria Goretti.
    Nessuno deve essere come la Juventus perché la Juventus serve alla politica per tenere buona la popolazione…….

  6. Vado controcorrente e dico che Belotti sta bene al Torino.
    Spiegatemi per quale motivo uno potrebbe spendere 100 milioni di clausola all’estero o almeno 50 che chiede Cairo in Italia. I numeri non mentono mai e dicono che Belotti è grasso che cola quando supera i 10 gol.
    Tolto l’exploit da 26 nel 16/17, ha fatto: 2-12-10-6-12-26-10-7.
    Non proprio un rendimento da top player da 50 milioni. Credo che, se quella è la cifra che si vuole spendere, cominci ad esserci un’ampia scelta in giro.
    Vedo molto più utile, oltre che fattibile, uno come Zapata.

  7. Qualcuno di quelli che sostengono che le ridicole clausole della Roma siano normali, mi spiega come mai quella di Belotti è 100 milioni solo per l’estero?
    Il Torino impone 100 milioni a Belotti e noi ce ne facciamo imporre 30 da Pellegrini. Come mai?

  8. Perché se devi convincere un PROCURATORE a darti un giocatore con con meno denaro della concorrenza devi dargli qualcosa in cambio…
    Ossia la possibilità più facile di rivenderlo e di conseguenza di far guadagnare il PROCURATORE.
    IO PROCURATORE PRENDO IL 10 % SULLA VENDITA
    Arriva Il Manchester offre 50 per Barella
    La Roma offre 35 su Barella
    Il procuratore prenderebbe 5 dal Manchester e 3.5 dalla Roma a chi lo da?
    La Roma offre clausola bassa e quindi entro 1 o 2 anni una successiva vendita…a 60
    Risultato:
    Manchester ti da 5 subito e lo tiene per 5 anni
    La Roma ti da 3.5 subito entro 1 2 anni altri 6
    In 5 anni con lo stesso giocatore hai guadagnato 9.5 milioni….
    Se non hai soldi devi cedere sulle clausole
    P.s. anche quando un giocatore rinnova con la stessa squadra il PROCURATORE guadagna

  9. Se non hai i soldi ma li fai vendendo giocatori e poi con 100mln che hai incassato l’altro anno compri i terreni e poi ci costruisci “crei plusvalenza”….
    Se poi per 10 anni prendi per i fondelli i tifosi ti compri le radio e l’informazione, mandi in malora i simboli per ragioni di merchandising…. quello e’ colore…
    Peccato che c’e’ ancora chi crede alle fandonie.
    Siamo tutti diventati tifosi di “prospetti e plusvalenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here