Calciomercato Roma, ecco i possibili sostituti se parte Monchi

21

CALCIOMERCATO ROMA MONCHI – Il futuro del ds Monchi è ancora incerto e dipende soprattutto dai risultati che la Roma riuscirà ad ottenere in questa stagione. Se lo spagnolo decidesse di lasciare la capitale, riporta il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, ci sarebbero diversi nomi per sostituirlo: dall’ex Walter Sabatini a Massimiliano Mirabelli, fino anche all’attuale direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio e a Pantaleo Corvino, direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina.

IPOTESI FAGGIANO – Negli scorsi mesi il PSG ha avuto momenti di riflessione, con il direttore Henrique Antero in bilico, soprattutto se fosse stato eliminato dalla Champions League nei gironi contro Napoli e Liverpool. La tempesta è passata, a Parigi, e tutti guardano con maggiore tranquillità, pur relativa, al futuro. Così si profilano due possibilità per Monchi: il ritorno, magari da presidente, al Siviglia, oppure passare all’Arsenal, progetto molto simile a quelli già sposati negli anni scorsi, con l’obiettivo di ritornare a diventare la miglior squadra della Premier. In caso di addio del ds romanista, riferisce TMW, c’è anche il nome di Daniele Faggiano, ora al Parma.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

21 Commenti

  1. Praticamente da uno che è stato a Roma per 5 anni andaro via per scelta accompagnato dalla maggioranza dei tifosi. Fino ad uno che ha fatto piu danni della grandine passando praticamente per ttutti i direttori sportivi presenti in serie A.
    Un lavoro di indagine impressionante.

  2. DS decisamente sopravvalutato, che a Roma non si è mai inserito, né ha capito le reali necessità della squadra. Tanti soldi spesi in giocatori inutili o a fine carriera. Speriamo se ne vada il prima possibile.

    • Concordo… Ausilio non è competente, mirabelli non è proprio presentabile. Sabatini credo che abbia già avuto la sua possibilità. Forse Corvino ma io vorrei un tifoso romanista che è il solo a sapere di che abbiamo bisogno.

  3. Corvino sarebbe l’ideale tra quelli citati. Però mi ci metterei io a fare il ds GRATIS, almeno invece di spendere 40 per Schick avrei preso tipo Verratti quando ne costava 15, De Bruyne 20, Pogba 1…tutti nomi da me citati a suo tempo e che seguivo molto. Al posto di Pastore avrei preso Tadic o Ziyech per esempio. Fate voi siete voi gli esperti. (Voi società si intende).

    • Si bravo, su football manager li conoscevo e li ho presi anche io quando erano signor nessuno. Che disdetta eh? Gente capace che sta le giornate intere a giocare a Football Manager e si credono d.s. navigati, mentre gli “incompetenti” non si sa nemmeno per quale merito si trovino lì a guadagnare fior di milioni.. Mondo ingiusto!!! P.S. trovati un lavoro vero, l’Italia è piena di d.s. e allenatori che hanno come massima esperienza qualche campionato vinto su Fifa, piena di medici che hanno preso la laurea su google answers, piena di ingegneri edili con la laurea presa su Facebook dopo i crolli dei ponti ecc ecc. Tutte persone super capaci a casa, tutti maestri del giorno dopo e dell’avevo detto io..

  4. A me invece piace la maggior presenza di italiani in squadra. Quello è il percorso che ha fatto grandi RuBentus e Bilan. Con lo stadio ed un paio di innesti in più ci divertiremo. Forza Roma ! ! !

  5. Mirabelli, finalmente uno bravo e vincente, altro che Monchi fortemente voluto da una squadretta di lega pro ungherese come l’Arsenal…!!!

  6. Monchi ha dato l imprinting per ricostruire una nuova Roma, partendo dall inserimento di Totti al suo fianco in società, alla vendita di quanti avevano fatto il loro corso da Nainggolan a Strootman. Ha acquistato validi calciatori come Under. Pellegrini e Zaniolo, ma ha commesso Errori a non vendere Perotti, Jesus e sbagliando acquisti come Schck, Pastore e magari Nzonzi anche se questo ultimo è utile a sostituire DDR. Non si poteva pretendere miracoli…

  7. Non rompete le palle! Sta sera forza roma forza monchi forza pallotta forza Totti forza de rossi e forza pure florenzi anche se non lo posso vedere! Chi sta nella mia Roma nelle battaglia sempre con lui! Poi si può discutere si può arrabbiarsi , ma sempre con voi! Fino alla fine!

  8. leggo commenti assurdi, io rispondo con una sola parola: ZANIOLO.
    questa è una squadra costruita per il futuro, l’anno prossimo la conosceremo, tanto dal 2001 la Roma non ha fretta. quindi state buoni e tranquilli, che siete solo dei brutti cosimi.
    DAJE MONCHI, VIVA PALLOTTA, FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here