Calciomercato, Marcano prende tempo: ecco l’offerta della Roma

9

CALCIOMERCATO AS ROMA MARCANO – Il mercato della Roma comincia a muovere i primi passi. Secondo quanto riferisce il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio la squadra giallorossa ha avviato una trattativa con il difensore del Porto, Ivan Marcano. Il centrale, che all’occorrenza può giocare a sinistra, è in scadenza con la squadra portoghese e arriverebbe nella capitale a costo zero. L’entourage del giocatore si è incontrato più volte con la dirigenza della Roma e da Trigoria filtra ottimismo per la chiusura dell’affare. Secondo l’esperto di mercato, il ds giallorosso Monchi e Federico Balzaretti prima della gara contro il Cagliari sarebbero volati ad Oporto per chiudere l’operazione.

Ore 17.30 – Emergono nuovi sviluppi sulla trattativa che dovrebbe portare Marcano a Roma. Come riporta gazzetta.it,  i giallorossi avrebbero offerto un triennale da 2 mln di euro al difensore del Porto che in questo momento però ha chiesto un po’ di tempo per riflettere e valutare anche le altre offerte che gli sono arrivate.

Ore 15.50 – Dopo l’indiscrezione sul concreto interesse della Roma per Ivan Marcano, non arrivano smentite da parte di Inaki Ibanez, agente del calciatore, che afferma ai microfoni di Centro Suono Sport: “Non commento le voci di mercato. Quando Marcano prenderà una decisione, la comunicherà”.

CHI E’ IVAN MARCANO – Iván Marcano Sierra, nasce a Santander il 23 giugno 1987. Difensore centrale di piede mancino può essere schierato anche come terzino sinistro. Cresce nelle giovanili Racing Santander e fa il suo esordio in Liga il 30 settembre del 2007. In Spagna ha giocato con le maglie di Racing Santander, Villareal e Getafe. Dopo l’avvio in Liga, il trasferimento in Grecia all’Olympiacos. Nella sua carriera anche una parentesi di due anni nel campionato russo con la maglia del Rubin Kazan fino all’approdo nel Porto nel 2014. In Portogallo trova finalmente fortuna, collezionando 157 presenze e 14 gol. Il contratto in scadenza il prossimo giugno ha portato la Roma ha puntare sul difensore classe ’87.

Daniele Matera

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

9 Commenti

  1. Non l’ho mai visto giocare. C’e qualcuno che conosce le sue caratteristiche? Vedo che ha fatto il titolare fisso nel Porto e segnato un bel po di gol per un difensore. Sembra un colpo alla Moreno ma, spero, con risultati diversi.

    • Vi ricordo che nel periodo di servidei , gomez e quant’altro i ds erano gente improvvisata,che conosceva a malapena il campionato italiano e si affidava ad altrettanta gente improvvisata per l’estero, lontana anni luce dai professionisti di oggi. E’ chiaro anche che la resa di un giocatore può non essere la stessa da una squadra all’altra per mille motivi, anche la scelta di un giocatore è intuito e fortuna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here