Calciomercato. La Roma vuole blindare Florenzi: ecco il piano di Pallotta

5

ROMA FLORENZI RINNOVO – Roma-Florenzi, sempre più vicini. Come riporta calciomercato.com, dopo lo stallo degli ultimi mesi, sono ripresi i contatti tra i giallorossi e l’entourage del giocatore per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019. La Juventus è in pressing sul calciatore ma Pallotta vuole blindarlo. Questo il piano: ingaggio raddoppiato (attualmente percepisce 1.7 milioni annui) e contratto pluriennale (con scadenza 2022 o 2023).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

5 Commenti

    • Abbiamo visto Florenzi giocare piu alto nelle ultime partite e la differenza con quando deve fare il terzino si vede. Florenzi messo piu in avanti e un giocatore importante a mio avviso. Non troviamo una piu forte di lui che ci possiamo permettere.

      • Peter, Florenzi è un buon giocatore che ha 27 anni, cioè nel pieno della carriera e maturità. Nn è un esterno alto, ma un esterno di centrocampo o un terzino. Se consideri gli esterni alti di attacco c’è di meglio in giro anche a 15-20mln. Nn è un top player, ma un buon giocatore discontinuo.

  1. Secondo me dipende molto da come giocherà, se il modulo a 3 sarà utilizzato spesso allora Florenzi va tenuto, perché come esterno a tutta fascia è un gran bel giocatore, non ce ne sono molti in giro in grado di ricoprire così bene quel ruolo. Se dovessimo giocare quasi sempre a 4 allora è un giocatore superfluo, come terzino difende male, come ala ci sta di meglio in giro a cifre basse. Dipende tutto dal modulo, certo che 3.5 per lui sono comunque tanti, 3 se li potrebbe far bastare e avanzare. Discorso simile per me si può fare per Strootman, se verrà considerato un mediano può rimanere, se la Roma giocherà prevalentemente con una mediana a 2 (che sia con la difesa a 4 o a 3) allora Strootman può essere un valore aggiunto, secondo me non ha più il dinamismo e l’esplosività per giocare da mezz’ala. Infine dal modulo dipenderà anche El Shaarawy, se la Roma non avrà il tridente come soluzione principale allora può tranquillamente partire, tra i giocatori che hanno mercato per me è il più sacrificabile, quello da cui prendere i soldi per fare mercato (oltre alle operazioni minori quali Peres, Skorupski eccetera).

  2. Secondo me Florenzi è il giocatore di fascia destra più completo, sicuramente quello che crossa meglio, e non c’è un motivo per non confermarlo e tenerselo (sempre che lui voglia restare).
    Sul ruolo personalmente lo preferisco esterno di centrocampo in un 3-4-3 o nel 4-3-3, considerato che come ala (nello stesso 4-3-3 o nel 4-2-3-1) al momento mi tengo Under, ma diciamo che il mister è senz’altro più adatto rispetto a me per decidere 🙂
    Sullo stipendio ho ancora meno da dire: considerato che io Florenzi lo voglio in squadra, quanto gli danno è l’ultimo dei miei problemi, riguarda solo lui e Monchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here