Calciomercato, accordo raggiunto tra Roma e Napoli per Manolas: Diawara in giallorosso

38

CALCIOMERCATO ROMA MANOLAS NAPOLI – La trattativa tra la Roma e il Napoli per Manolas sarebbe in dirittura d’arrivo. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, i due club avrebbero trovato un accordo sulla base di 34 milioni di euro, facendo fare alla società capitolina circa 30 milioni di euro di plusvalenza. Il greco guadagnerà in azzurro circa 4,5 milioni di euro all’anno. In giallorosso invece, finirà Amadou Diawara per 18 milioni più 2 di bonus. Il nome del centrocampista è stato una richiesta specifica di Fonseca, che ha avuto modo di vederlo nelle due partite disputate dal suo Shakthar contro il Napoli in Champions League. I dettagli del contratto del mediano guineano verrà discusso e definito domattina.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

38 Commenti

    • Diawara scarso? Ma levateve er prosciutto dagli occhi che siete RIDICOLI. Ora automaticamente chi viene a Roma è scarso. Ha giocato le stesse partite degli altri a centrocampo del Napoli, perché loro non hanno titolari. Si alternano tutti. Onestamente voi “tifosetti” rompete proprio er *****. Ma stateve zitti e tifate

      • Diawara 13 partite per 661 minuti (quindi poco piu 7 partite intere) nello scorso campionato. Tu invece di fare il boss studia un pochino. Diawara e’ stata una riserva nel Napoli di Ancelotti.

      • Gabriele a parte farti i selfie da gay, credo di calcio ne capisci ben poco….Diawara nel Napoli era in esubero non l’avrebbero venduto perche non ha mercato e chi se l’è preso alla fine? Giocatore inconsistente, niente lanci da 40 metri, niente gol, niente tiro da fuori, solo il passaggetto laterale al compagno piu vicino un acquisto che non sposterà il tassello tecnico della squadra. Gabriele vai a tifare tu e fai il servo di Pallotta!!!!

      • Diawara è una grandissima pippa e adesso lo vogliono far passare come richiesto dall’allenatore.
        Continua la splendida politica di vendere titolari e comprare riserve.
        PALLOTTA INFAME VATTENE.
        Meglio che non metti più piede a Roma

    • Non ne posso più di Pallotta, ma siamo in giugno. E di sicuro, Diawara non viene per fare il centrale di difesa, per quel ruolo dovremmo aspettare giulio. Oggi Diawara ha giocato bene con la Guinea. Creddo (spero) che possa crescere e fare bene con noi ed evitare quel Verretout che non mi convince.
      Vedremmo. Pallotta fuori, ma daje Roma comunque.

  1. Ora mi raccomando, iniziate a insultare Diawara senza motivo. È un signor giocatore, cattivo e con le palle. E non c’entra niente con la cessione di Manolas, tanto si sapeva sarebbe partito. A me dispiace ma si va avanti. Magari vengono Ismailly e Mancini. Forza Roma

    • Non so come calcoli, amico. Alla fine sono 20 piu Diawara, che è giovane e stavamo per acquistare gia nel 2016. Giocatore forte che crescerà con uno come Fonseca. E che è comunque meglio di Nzonzi. A me piace. Sopratutto se questo vuole dire que non prendiamo Veretout…

      • si, stavamo per acquistarlo quando nel bologna faceva il titolare a 18 anni. poi in 2 anni di napoli ha sempre fatto l’ultimo del centrocampo, giocando niente, apportando niente. 20 milioni sono uno sproposito. e nel passaggio da bologna a napoli, ha dimostrato anche di essere una persona di scarso spessore, non rispettando minimamente il club che lo aveva cresciuto e lanciato

  2. ..da come dice l’articolo lo ha voluto il sig. Fonseca, poi e’ un centrocampista regista e non avevamo nessuno con le sue caratteristiche in squadra, quindi va’ bene ; Manolas aveva una clausola e va’ a prendere 4.5 all’anno; per me e’ una operazione che ci sta’, dajeASRoma

  3. Te pareva ed infatti l ha preso .. certo un rinnovo fatto a manolas da pane e volpe …complementi a chi l ha fatto un premio di 2 mld al giocatore nn si erano mai visti ecco perche nn ha mai accettato altri trasferimenti al di sotto della clausula …e noi che s pensava che potesse fare anche il capitano per il falso attaccamento…a qst punto si svela tutto….petrachi te prego ti chiediamo almeno che nn c si prende per il culo perche poi noi tifosi si pensa che la societa siamo noi…anche se….poi …non e cosi contratti chiari con postille evidenti sin da subito anche se banali ….e ripeto nn siamo contratti chiari e che nn si arrivi a vendere un calciatore ad un anno di contratto perche poi la parte del coltello l hanno loro in mano se a 2 anni alla fine del contratto nn rinnova immediatamente la cessione chi e è.

  4. Gabriele mi dispiace che ti chiami come me….ma se ti fai togliere i giocatori dal napoli, vuol dire che sei alla frutta in tutti i sensi. È non venirci a dare lezioni di tifo, che ti posso spiegare come sono fatti gli esterni della maggior parte degli stadi italiani e qualcuno anche straniero. Fai il bravo dai…società ridicola non ci sono altri termini.

  5. Mah, mi sarei aspettato altro. Spero che Fonseca riesca ad allenare bene Diawara. Però diciamolo che è un azzardo perché Diawara ha giocato appena 13 partite in Serie A su 38, un po pochine. Il successo del Napoli certo non è dipeso da questo giocatore. Con un investimento di 20 milioni in realtà mi aspetto che se ne spendano 30 per un Tonali o Barella. Però che famo come tutti l’anni? Aspettiamo prima di criticare a prescindere, aspettiamo gennaio, a gennaio: aspettiamo a criticare, vediamo a fine campionato. Solite storie stessi risultati. Qui serve gente pronta, non fare azzardi. Avrei puntato su Lo Celso e Barella per sostituire De Rossi e N’Zonzi.

    • Si dai aspettiamo il 2044 prima di criticare.
      Anche se finora riparti da meno DDR, Manolas, Dzeko e forse Elsha. Cioe’ i piu’ validi.
      Sicuramente verrranno grandi campioni (pure un ragazzino che se dovrebbe chiama’ Vergara ce rifiuta)

  6. Ok, Diwara buono, in prospettiva magari ottimo. L’abbiamo pagato 13 e ci hanno dato 20 per Manolas … ok.
    Adesso però l’Azienda dovrà cercare un centrale titolare no? E quanto ci costa un centrale titolare del livello di Manolas? Diciamo che a 25 o 30 lo prendi uno buono che ti tiene la difesa … e quindi????? Geni del calcolo quantistico socetario? Staremo di nuovo sotto di 10 ed il.prossimp anno se Diwara eaplode lo v3ndiamo a 40 … tanto lo avemo pagato 18!!!!!! Intanto noi adesso c’abbiamo come coppia di centrali Fazio-Juan jesus e il Napoli Kulibali-Manolas. Semo proprio bravi!!!!

    As Azienda annatevene da roma e liberateci!!!!!!!

    • O sei il figlio di baldini o sei in malafede, sei ridicolo per quello che esponi ,ora dimmi visto che sei cosi illuminato… dove sara il Napoli e dove la squadra dell’azienda nel prossimo campionato? Nove anni…zero titoli e una valanga di bugie… questa la tua azienda,non la nostra squadra aggiungo via gli americani e i tifosi assoggettati come te

  7. Tranquilli ragazzi, il Napoli nn capisce niente di calcio ci dà un gran calciatore Diawara, apparte che ha sempre fatto il panchinaro è un fenomeno. Noi per ringraziare il napoli gli diamo uno dei calciatori scarsetti che abbiamo. Ma ci siete o ci fate…..!! Ancora pensate che vendendo I migliori e comprando I panchinari arriveremo 6 ??? Ma in che mondo vivete….

  8. manolas a gratise….. era un pagliaccio ma comunque il miglio difensore che avevamo. Diawara non lo conosco perché l’ho visto giocà poco e niente comumque benvenuto e speriamo bene.

  9. Come per anni la Roma ha cercato di prendere quel fenomeno di Bruno Peres dal Torino, finalmente da quando stava al Bologna riesce a prendere Diawara ed ora leggo che è una scelta di Fonseca.
    Cioè sono anni che qualche dirigente stipendiato Roma punta questo qui che non ha ancora dimostrato nulla e ora devo credere che è un fenomeno voluto da Fonseca?
    Campagna acquisti da ridimensionamento. Diawara vale Gerson come già qualcun altro ha scritto.
    Ovviamente spero di sbagliarmi.

  10. Manolas , sarà dura sostituirlo, non si trovano difensori forti così a buon mercato, anche se la ultima stagione ha deluso e non poco . Diawarra mi è sempre piaciuto molto , l ho sempre reputato molto forte certo 20 milioni un po’ troppo , se penso alla valutazione di El Shaarawy 18 ..

  11. Diawara? Due anni fa la Roma avrebbe speso 40 milioni per prenderlo. Ricordate? E asesso e’ una pippa? No, e’ quel centrale alla pizarro che manca al centrocampo della Roma da tanti anni.
    Benvenuto Diawara, pensaci tu, che nè Nzonzi nè Cristante possono fare il lavoro che sai fare tu. Forse Coric…se lo potessimo vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here